My Lady Jane
Prima visione italiana su Prime Video.
Regia: Jamie Babbit
Sceneggiatura: Gemma Burgess e Meredith Glynn
Cast: Emily Bader, Edward Bluemel, Jordan Peters, Dominic Cooper, Anna Chancellor, Rob Brydon, Jim Broadbent, Henry Ashton, Isabella Brownson e Robyn Betteridge
Trama
Ispirata all'omonimo romanzo best-seller, My Lady Jane è una radicale rivisitazione della storia reale inglese, in cui il figlio di re Enrico VIII, Edoardo, non muore di tubercolosi, Lady Jane Grey non viene decapitata e con lei si salva anche quella canaglia di suo marito Guildford. Al centro di questa coinvolgente nuova serie, troviamo la brillante e testarda Jane, inaspettatamente incoronata regina da un giorno all'altro, che si ritrova a essere il bersaglio di perfidi nemici che vogliono la sua corona (e la sua testa)... My Lady Jane è un racconto epico di amore e avventura, in cui la damigella in pericolo salva se stessa, il suo vero amore e l'intero Regno.
Info Tecniche
Stagioni e Episodi
Stagione 1
La stagione 1 della serie My Lady Jane si compone di 8 episodi.Prima visione assoluta, anche in Italia, su Prime Video.
Cast Artistico e Tecnico
Regia: Jamie Babbit
Sceneggiatura: Gemma Burgess e Meredith Glynn
Cast e Ruoli:
E.B.Jane Grey
E.B.Guildford Dudley
J.P.Re Edoardo
Lord Seymour
A.C.Lady Frances Grey
R.B.Lord Dudley
J.B.Duca di Leicester
Stan
Sorella di Jane
Sorella di Jane
K.O.Principessa Mary
A.H.Principessa Bess
Norfolk
Scrope
William
Produzione:
• Produzione esecutiva: Gemma Burgess, Jamie Babbit, Laurie MacDonald, Meredith Glynn, Sarah Bradshaw
Articoli
Video
I Personaggi Principali
• Emily Bader è Lady Jane Grey, una nobildonna Tudor saccente con una lingua tagliente e un cuore affettuoso. Gli piacciono: i libri, le battute spiritose, gli uomini che indossano pelle nera e recitano poesie. Non le piace sua madre quando le dice cosa fare.
• Edward Bluemel è Lord Guildford Dudley. Intrigante mascalzone con un oscuro segreto. Gli piace: la notte, le missioni coraggiose, le donne con battute spiritose. Non gli piace: la giornata, il trauma sepolto.
• Jordan Peters è Edward. Re assediato. Sogna il vero amore, di fare un'azione audace e di non morire a causa dell'afflizione. Gli piace: i ragazzi carini, le anguille in gelatina, l'avventura. Non gli piace: essere malato, essere avvelenato, essere ucciso.
• Abbie Hern è Bess. Principessa assediata con un istinto di sopravvivenza omicida. Grandi cose nel suo futuro. Le piace: tenere la testa alta. Non gli piace: essere rapita, prendere decisioni.
• Anna Chancellor è Lady Frances Grey, un'intrigante brillante e perennemente insoddisfatta. Gli piacciono: gli uomini docili, le figlie che fanno quello che gli viene detto, vincenti. Non gli piace: i ribelli, la dipendenza finanziaria da antichi parenti, gli abbracci.
• Robyn Betteridge è Margaret Gray. Una piccola bambola omicida. Ama: le spade, il vino, il macabro. Non le piace: praticamente tutto il resto.
• Dominic Cooper è Lord Seymour. Uno spietato operatore politico. Gli piace: le donne potenti, l'omicidio, il sentirsi un ragazzo cattivo. Non gli piace: quando un piano va storto, gli intriganti, i bambini irritanti.
• Kate O'flynn è la principessa Mary. Principessa perniciosa con problemi con il papà. Gli piace: potere, omicidio, cowgirl al contrario. Non gli piace: il sottoproletariato, la primogenitura.
• Rob Brydon è Lord Dudley. Un padre di famiglia che vuole solo la Corona per la sua progenie. È un crimine? Gli piace: la manipolazione, le brachette enormi, un orecchino di perla sbarazzino. Non gli piace: essere manipolato, figli erranti, rivali in ufficio.
• Henry Ashton è Lord Stan Dudley, un nobile foppish. Fallo umano. Vuole essere un eroe. Avrà bisogno di tempo. Gli piace: le donne prepotenti, la moda stravagante, il raccontare storie inutili. Non gli piacciono: i monelli, i fratelli che attirano tutta l'attenzione.
• Isabella Brownson è Katherine Gray. Sorella di mezzo ossequiosa. Gli piace: Platone, l'amor cortese, la lode materna. Non mi piace: sbagliare.
• Máiréad Tyers è Susannah. Amica leale. Tendenza a prendere il volo quando le cose si fanno difficili. Gli piace: la libertà, la lotta, i giovani muscolosi. Non mi piace: haggis, l'iniquità fondamentale nel cuore del Regno.
Eventi
Immagini