T•P BON
Prima visione italiana su Netflix.
Regia: Masahiro Ando
Cast: Akihisa Wakayama
Trama
La storia fantascientifica di uno studente delle medie di nome "Bon", che entra per caso nella Pattuglia del tempo e salva coloro che hanno perso la vita in circostanze sfortunate, senza cambiare il corso della storia in modo significativo. Dall'Egitto durante la costruzione delle piramidi, ai monti del Tian Shan sulla Via della Seta, fino ad arrivare al periodo Giurassico in cui vivevano i dinosauri... Magnifici panorami e momenti storici dalla prospettiva di Bon.
Un ordinario studente delle medie di nome Bon Namihira incontra Ream Stream, una ragazza proveniente dal futuro che fa parte della Pattuglia del tempo, e una strana creatura di nome Buyoyon. Gli agenti della Pattuglia del tempo salvano le persone che hanno perso la vita in circostanze sfortunate, senza influenzare il corso della storia in modo significativo. Durante queste missioni saranno cancellati i ricordi di chiunque veda Ream e gli altri agenti, tuttavia la memoria di Bon rimane misteriosamente intatta e per questo è assoldato come agente apprendista della Pattuglia del tempo. Bon unisce le forze con Ream per portare a termine le missioni ed è entusiasta di scoprire le tecnologie del futuro, tra cui una "time boat" che può viaggiare tra epoche e luoghi diversi. Nonostante a volte mostri troppo entusiasmo, nel corso delle missioni Bon influenza le vite di coloro che hanno vissuto in ogni epoca. T・P BON racconta un viaggio attraverso la Terra e la magnifica storia dell'umanità.
Info Tecniche
Stagioni e Episodi
Stagione 1
La stagione 1 della serie T•P BON si compone di 12 episodi.Prima visione assoluta, anche in Italia, su Netflix.
Dove vedere
Cast Artistico e Tecnico
Regia: Masahiro Ando
Cast e Ruoli:
Bon Namihira (voce)
Articoli
Video
Curiosità
La produzione dell'animazione è gestita da BONES, lo studio che ha creato "My Hero Academia" tra gli altri. Il regista è Masahiro Ando, noto per il ritratto delicato dei suoi personaggi in titoli come "Hanasaku Iroha" e "Sword of the Stranger – Spade senza imperatore". Nella versione originale Akihisa Wakayama presta la voce al personaggio principale Bon Namihira, mentre la sua amica Ream Stream è doppiata da Atsumi Tanezaki, una attrice premiata per la prima volta come Migliore doppiatrice protagonista e non protagonista durante la diciassettesima edizione dei Seiyu Awards. La musica è di Michiru Ōshima, che continua a lavorare in vari generi che spaziano dai drammi storici alle serie televisive animate.
Eventi
Immagini