The Money Game
Regia: Drea Cooper
Trama
The Money Game offre un pass esclusivo e completo all'interno di LSU Athletics. La docuserie esamina una svolta storica nella NCAA sui cambiamenti di politica sui diritti NIL, garantiti per modellare per sempre la traiettoria degli sport universitari, evidenziati dalle esperienze surreali dei migliori giocatori, allenatori e amministratori di LSU. LSU, l'università di punta dello stato della Louisiana, è uno dei marchi più iconici nell'atletica universitaria. LSU vanta un campionato nazionale di 51 squadre, il migliore della SEC, e ha piazzato tre dei primi 10 giocatori universitari in NIL nella stagione 2023.
Con i suoi soggetti che vantano un totale di oltre 20 milioni di follower sui social media, The Money Game traccia il profilo di molti degli atleti universitari più ricercati al mondo. Olivia Dunne è una ginnasta della LSU, una star dei social media e una portavoce di spicco di grandi marchi; Angel Reese (alias The Bayou Barbie) ha portato le Tigers a un campionato nazionale di basket nel 2023, ha costruito un marchio nazionale intraprendente ed è stata una scelta al primo turno nel Draft WNBA del 2024 da parte delle Chicago Sky; Flau'jae Johnson ha vinto il premio di matricola dell'anno di basket femminile SEC e ha firmato come artista con la Roc Nation; Trace Young si è trasferita dal Colorado State alla LSU per giocare a basket e ha forgiato un consistente portafoglio di sponsorizzazioni; Alia Armstrong è diventata un'ostacolista d'élite per le Tigers e ha creato un approccio innovativo al NIL; e Jayden Daniels ha progettato una delle stagioni più prolifiche nella storia del football SEC, conquistando l'Heisman Trophy del 2023 come miglior concorrente dello sport. Daniels è stata la seconda scelta assoluta nel Draft NFL del 2024 da parte dei Washington Commanders.
Info Tecniche
Stagioni e Episodi
Stagione 1
La stagione 1 della serie The Money Game si compone di 6 episodi.Prima visione assoluta su Prime Video (Stati Uniti).
Gli accordi NIL (Nome, Immagine e Somiglianza) trasformano gli atleti universitari in celebrità e in milionari. Ma fama e fortuna non li proteggono dalle pressioni. La ginnasta fenomeno dei social Olivia Dunne vuole vincere un campionato nel suo ultimo anno. Il quarterback Jayden Daniels sogna la NFL, ma gravano su di lui le speranze della Louisiana, in vista della sfida contro la rivale Alabama.
Dove vedere
Cast Artistico e Tecnico
Regia: Drea Cooper
Produzione:
• Produzione esecutiva per Campfire Studios: Erica Winograd, Jim VandeHei, Rebecca Evans, Ross Dinerstein, Ross Girard, Roy Schwartz
• Produzione esecutiva per Jersey Legends: Colin Smeeton, Michael Parris, Shaquille O'Neal
• Produzione esecutiva: Brendan Daw, Drea Cooper
Articoli
Video
Eventi
Immagini