The Rig - Poster orizzontale

The Rig

The Rig
The Rig - Poster verticale
Serie TV | 2023 | Regno Unito | stagioni 2 | episodi 12 | 50 minuti

Prima visione italiana su Prime Video.

Cast: Emily Hampshire, Iain Glen, Molly Vevers, Abraham Popoola, Rochenda Sandall, Martin Compston, Owen Teale, Stuart McQuarrie, Calvin Demba e Richard Pepple
The Rig


★ Non ci sono ancora voti

Trama

The Rig è un thriller giallo incentrato sui personaggi che segue l'equipaggio della piattaforma petrolifera Kinloch Bravo mentre lotta per la sopravvivenza dopo che una strana nebbia interrompe ogni comunicazione con la riva e li lascia bloccati nelle onde feroci del Mare del Nord. Con il loro elicottero che non arriva e le scorte limitate, Offshore Installation Manager (OIM) e capo della piattaforma, MAGNUS cerca di guidare il suo equipaggio già frammentato attraverso la crisi in evoluzione. Ma i suoi sforzi sempre più disperati per ripristinare il contatto con la terraferma vengono ripetutamente infranti quando aumentano le tensioni e la paranoia, i sistemi della piattaforma falliscono e un incidente devastante li porta tutti faccia a faccia con i pericoli mortali di uno degli ambienti di lavoro più estremi del pianeta.
La rappresentante della Pictor Energy Company ROSE è inizialmente scettica sulle inquietanti teorie dell'equipaggio su ciò che sta accadendo all'esterno, desiderosa di far tornare tutti al lavoro e di continuare a far scorrere il petrolio. Ma man mano che le prove si accumulano, la sua curiosità scientifica la spinge a scoprire la verità sulle forze innaturali schierate contro di loro.
Mentre le lealtà vengono messe alla prova e le alleanze vengono create e distrutte, scopriamo di più sulla vita interiore dell'equipaggio mentre cercano di comprendere sia la forza che stanno affrontando sia il loro posto in un mondo in rapido cambiamento. I peccati del passato pesano molto qui; e mentre la maggior parte dell'equipaggio è disperata per tornare a casa, per altri la via del ritorno è molto meno chiara.
Per uscirne vivi ci vorranno coraggio, eroismo, sacrificio e un confronto con le conseguenze dei percorsi che li hanno condotti fin qui. Quando l'equipaggio scopre finalmente la portata del potere che ha risvegliato, si rende conto che il pericolo più grande non è solo per loro, ma per tutti coloro che hanno lasciato indietro sulla terraferma.

Info Tecniche

Titolo italiano: The Rig
Titolo originale: The Rig
Numero Stagioni: 2
Numero Episodi: 12
Anno: 2023
Nazione: Regno Unito
Durata: 50 minuti in media per episodio
Genere: Drammatico, Mistero, Thriller, Fantascienza
Produzione: Prime Video Original
Distribuzione: Prime Video
Lingua: inglese
Formato: Colore

Stagioni e Episodi

Stagione 1

La stagione 1 della serie The Rig si compone di 6 episodi.
Prima visione assoluta, anche in Italia, su Prime Video.

Quando la Kinloch Bravo si ritrova tagliata fuori dalle comunicazioni con la Scozia a causa di una misteriosa nebbia, il personale deve lottare per trovare un modo di tornare a casa gestendo la situazione climatica e la paranoia e la tensione crescente. Quando la minaccia si rivelerà essere qualcosa che va al di là di ogni immaginazione l'equipaggio dovrà unirsi per cercare di sopravvivere. 

Stagione 2

La stagione 2 della serie The Rig si compone di 6 episodi.
Prima visione assoluta, anche in Italia, su Prime Video.

L'equipaggio sopravvissuto della Kinloch Bravo è stato trasferito in elicottero in una nuova struttura offshore segreta chiamata Stac, immersa negli straordinari e pericolosi paesaggi del Circolo Polare Artico. Qui, l'equipaggio intrappolato deve affrontare le conseguenze emotive e fisiche del devastante tsunami che ha distrutto la Bravo, e confrontarsi con imprevedibili cospirazioni, conflitti aziendali e nuove minacce provenienti dalle oscure profondità dell'oceano.

Cast Artistico e Tecnico


Cast e Ruoli:

Articoli

Video

Eventi

The Rig - Poster verticale
The Rig - Poster orizzontale