Viola come il mare | Stagione 2
Lista 12 episodi della stagione 2 della serie Viola come il mare.
Prima visione assoluta, anche in Italia, su Mediaset Infinity, Canale 5, con finale di stagione .
Trama
In una Palermo dai mille colori mentre proseguono i battibecchi amorosi tra lei e Francesco, Viola cerca di fare pace con la sua malattia. Gli ostacoli all'amore tra i due, però, non finiscono qui: l'arrivo di un nuovo PM porterà confusione tra i sentimenti di Viola. Tante novità anche a Sicilia Web News dove Viola dovrà vedersela con un nuovo capo e nuovi colleghi.
Lista Episodi
S.2 E.1100m • su Mediaset Infinity
Dopo la delusione di non essere riuscita a ritrovare suo padre e la fuga di Demir dalla loro cena romantica, Viola ha deciso di prendere la vita con…
S.2 E.2100m • su Mediaset Infinity
Viola e il nuovo PM Matteo Ferrara sono sempre piu' vicini: nuotano insieme, scherzano e sembrano ogni giorno piu' affiatati. Sebbene provi a…
S.2 E.3100m • su Mediaset Infinity
Grazie al DNA di don Andrea, Viola e Francesco appurano che Pietro Martino è il padre biologico dell'ispettore. Turi, trasferitosi da Demir lo…
S.2 E.4100m • su Canale 5
Una veterinaria uccisa nella sua clinica e' al centro delle indagini di Viola e Demir. I due sanno soltanto che una ragazza e' stata vista fuggire…
S.2 E.5100m • su Canale 5
Demir e Viola, sempre piu' affiatati, si occupano della piccola Johanna, in attesa del ritorno di Farah. Il caso di Pietro Leone, un giovane…
S.2 E.6100m • su Canale 5
Viola fatica ad accettare un confronto con quel padre che ha appena ritrovato: l'uomo cerca di spiegare le proprie ragioni ma non sara' facile.…
Articoli
Video
I nuovi Personaggi della seconda stagione
Leonardo Piazza, interpretato da Ninni Bruschetta
Vento di novità nella redazione di Sicilia WebNews, a partire dal nuovo editore: Leonardo Piazza. Sessantenne fascinoso, ha acquistato la redazione apportando notevoli cambiamenti, licenziando alcuni giornalisti e mantenendone altri che riteneva meritevoli di fiducia, tra cui la cronista Viola e la videomaker Tamara. Fermo ma comprensivo, pretende l'eccellenza dalle persone che lavorano per lui e le sprona a fare sempre del loro meglio. Come con Viola, alla quale affida la registrazione di un podcast dove potrà raccontare i casi di cronaca nera con un taglio personale. Leonardo, infatti, avendo intuito il talento della giornalista nel capire le persone, decide di valorizzarlo il più possibile. Per Viola all'inizio non sarà facile, ma grazie all'incoraggiamento di Leonardo riuscirà a fronteggiare questa nuova sfida. Lui stesso, come vedremo, ha dovuto imparare sulla sua pelle quanto sia importante non arrendersi.
Vita Stabili, interpretata da Alice Arcuri)
Tailleur, capelli biondi e accento milanese, la nuova direttrice di Sicilia WebNews è una vera stakanovista. Vita Stabili, sulla quarantina, si presenta come una persona friendly e determinata a rendere la redazione un luogo di lavoro accogliente per tutti. Ma, come spesso accade quando si è troppo gentili, c'è chi se ne approfitta, e la disponibilità iniziale farà spazio al rigore e alla disciplina. Risolutezza che sembra avere soprattutto con Viola. Ai suoi occhi, infatti, la giornalista sembra avere una vita più semplice della sua: è giovane, è bella, e Vita teme che possa sottrarle ciò che ha faticato a conquistare. Per la nuova direttrice la redazione è un'occasione di riscatto. Sembrerebbe, infatti, che la vita l'abbia messa a dura prova, e scopriremo presto cosa si cela dietro la rigida corazza e l'inflessibilità che mostra con Viola. Riuscirà Vita ad andare oltre le apparenze?
Matteo Ferrara, interpretato da Giovanni Scifoni)
Matteo, occhi scuri, volto pulito e sorriso rassicurante, è il nuovo PM della procura di Palermo. È una persona lucida e disciplinata, con il fascino della compostezza e di chi sa sempre ciò che vuole. Insomma, un vero e proprio rompiscatole agli occhi di Demir, al quale darà del filo da torcere. Matteo, infatti, non è certamente comprensivo come il vecchio PM Buscemi, e per lui l'Ispettore è fin troppo impulsivo nelle decisioni e refrattario alle regole. È chiaro: non potrà mai correre buon sangue tra i due. A inasprire ancora di più il loro rapporto e scatenare la gelosia dell'ispettore, però, sarà l'amicizia tra Matteo e Viola che nasce quasi per caso in riva al mare. Viola e Matteo prendono l'abitudine di andare a nuotare e, dopo essersi conosciuti, iniziano a farlo sempre più spesso, anche insieme. Il PM, infatti, con le sue parole gentili e il suo ottimismo, sa essere una piacevole compagnia per la giornalista. Insomma, è un vero e proprio gentleman e questo a Demir non piace per niente.
Raffaele Noto, interpretato da Lorenzo Scalzo)
Giovane e piacente, atletico e donnaiolo, Raffaele è il nuovo reporter sportivo della redazione, dove lo incontriamo per la prima volta incantato a guardare le belle gambe di Viola. Con il suo atteggiamento scanzonato si crede irresistibile e rifiuta l'amore, preferendo piuttosto relazioni occasionali e senza troppo impegno, un po' come la videomaker Tamara. I due, infatti, sembrano condividere la leggerezza nelle storie sentimentali e l'insofferenza verso i rapporti stabili, anche se si trovano spesso a battibeccare. Ma inaspettatamente Raffaele si avvicinerà anche a chi, in apparenza, sembra essere lontano anni luce da lui: Maryam, la nuova cronista, di famiglia islamica. Cosa potranno avere in comune due persone a prima vista così diverse?
Maryam Nazari, interpretata da Virginia Diop)
Hijab in testa, vestiti casual e carattere da vendere. È Maryam, la nuova giornalista di Sicilia WebNews che si occuperà della sezione politica del giornale, e alla quale non piacciono le etichette, come tiene prontamente a precisare il primo giorno in redazione. Insomma, è chiaro sin da subito di che pasta è fatta. Di famiglia islamica, si definisce una ragazza moderna e di valori, sicura delle proprie idee e zelante sul lavoro, una vera e propria "perfettina" che difficilmente si scompone. In realtà, nella vita di tutti i giorni si scopre vivace ed esuberante e con un'inaspettata passione che la porterà ad intessere una profonda conoscenza con il nuovo reporter sportivo.
Eventi
Immagini