City Hunter The Movie: Angel Dust, trailer italiano del film anime

Video | Film | Trailer | 00:01:42
Il main trailer ufficiale del film anime 'City Hunter The Movie: Angel Dust' di Kenji Kodama e Kazuyoshi Takeuchi, in Italia nelle sale cinematografiche in un evento speciale di tre giorni solo il 19, 20 e 21 febbraio 2024.
City Hunter The Movie Angel Dust - poster wide film anime

Anime Factory presenta il main trailer ufficiale del film anime City Hunter The Movie: Angel Dust, diretto da Kenji Kodama e Kazuyoshi Takeuchi,  in Italia nelle sale cinematografiche in un evento speciale di tre giorni solo il 19, 20 e 21 febbraio 2024. Film che celebra i 35 anni della serie animata tratta dal manga di Tsukasa Hojo da oltre 50 milioni di copie in Giappone.

Il trailer mostra come, anche se passati molti anni, Saeba Ryo non abbia perso nulla  del proprio smalto. Il trailer anticipa alcune delle sorprese che il film ha in serbo, come la partecipazione delle protagoniste di Occhi di gatto, altra immortale creazione del maestro Hojo. Una nuova avventura che promette ai fan di fare un tuffo nei ricordi, ponendosi però anche come un capitolo per chi volesse unirsi, per la prima volta, in battaglia accanto allo sweeper di Tokyo. Nel cast, oltrealle sorelle ladre, anche altri personaggi quali Lupin III pronti a fare la loro apparizione, senza contare il ritorno di volti ormai entrati nell'immaginario degli appassionati, come Miki e Falcon.

In City Hunter the Movie: Angel Dust, una tecnologia oscura chiamata "Angel Dust" trasforma chi la assume in un super soldato e attira l'attenzione di un gruppo di misteriosi sicari, che arriva a Tokyo per mettere le mani sull'ultima versione dell'arma. La lotta per questa pericolosa invenzione, che in passato è costata la vita al partner di Ryo Saeba, Makimura Hideyuki, trascinerà il duo City Hunter all'interno di una storia adrenalinica e ricca di scene d'azione al cardiopalma, dove non mancheranno quei momenti esilaranti in cui "lo spirito dell'alzabandiera" si impadronirà pericolosamente dell'amato sweeper di Tokyo. Per fortuna che, a tenere a bada i bollenti spiriti, ci sarà il famoso martellone di Kaori che regalerà ai fan gustosi sketch e momenti di puro divertimento.

Alla realizzazione del film ha lavorato lo studio di animazione giapponese Sunrise,  dietro la serie anime originale di City Hunter e altre come Cowboy Bebop e Gintama, in collaborazione con The Answer Studio, noto per il suo lavoro su alcuni film anime come Your Name. e Suzume. Alla regia si trova il regista originale della serie TV anni '90 di City Hunter, Kenji Kodama, mentre la sceneggiatura è stata affidata a Yasuyuki Mutou, autore della sceneggiatura di Mobile Suit Gundam: Hathaway's Flash e responsabile della serie Tokyo Revengers.

L'arrivo di Saeba Ryo al cinema non celebra solo un importante anniversario, ma segna anche l'atteso ritorno di una vera e propria icona del mondo anime e manga. Un personaggio estremamente sfaccettato e complesso, come lo stesso maestro Hojo racconta: 

"Un uomo che nasconde ciò che pensa davvero. Ho sempre provato a creare una certa dualità con questo personaggio, rendendolo molto diretto nei momenti divertenti. Quando però è serio, ho sempre limitato di proposito il numero delle battute che pronuncia, così che i lettori non sapessero (cosa pensa). L'idea è sempre di stimolare l'immaginazione del lettore e rafforzare la complessità del personaggio. Questo contrasto è molto importante per me".