IL RE - Stagione 2, Intervista a Luca Zingaretti
L'inviata Erika Pomella ha avuto l'opportunità di incontrare Luca Zingaretti, il protagonista della serie prison drama Sky Original 'IL RE', in occasione della presentazione della seconda stagione disponibile a partire dal 12 aprile 2024 su Sky e in streaming solo su NOW. La domanda rivolta all'attore romano è semplice: fino a che punto i personaggi della serie si possono spingere con la violenza per perseguire il bene?. Risponde Zingaretti:
"Questo era un po' il tema del personaggio mio nella prima stagione. Cioè, il fine giustifica i mezzi? Si? Fino a che punto? Oppure no? Perché il mio personaggio pensava di sì, pensava 'si, è vero, faccio delle cose sbagliate e per cui mi dovrebbero carcerare a me, però c'ho un tale bisogno di farle, perché c'è un fine così importante per cui passo sopra'. Lì però superi un confine. E' giusto superarlo questo confine? Ovviamente la mia risposta è che non è giusto, però nella posizione di Bruno, Bruno dice 'Il lavoro sporco qualcuno lo dovrà pur fare.'. ".
Nella serie, l'attore romano veste i panni di Bruno Testori, il direttore di un carcere di frontiera che alla fine della prima stagione è stato reso prigioniero del suo stesso regno, il San Michele. Accanto a Luca Zingaretti tornano Isabella Ragonese, che interpreta di nuovo Sonia Massini, ora comandante delle guardie penitenziarie del San Michele, Anna Bonaiuto ancora nei panni del pubblico ministero che indaga sulla rete di illeciti e connivenze che fanno capo a Testori, Laura Lombardo, che nella nuova stagione verrà "promossa e trasferita" in un altro tribunale proprio per colpa sua, e Barbora Bobulova, che nei nuovi episodi sarà di nuovo l'ex moglie del personaggio interpretato da Zingaretti, un'agente dei servizi che lavora nel reparto cybersicurezza. Tornano anche Alida Baldari Calabria, interprete della giovanissima figlia di Bruno, e tutti i "pretoriani" del San Michele: Alessandro Gazale, Antonio Gargiulo, Paolo D. Bovani, Salvatore D'Onofrio e Federico Pasquali. New-entry nel cast di questa stagione Fabrizio Ferracane nei panni di Gregorio Verna, a capo dei servizi segreti, Thomas Trabacchi in quelli di un magistrato detenuto al San Michele, Vittorio Mancuso, Caterina Shulha che sarà Claudia Agosti, l'avvocata di Mancuso, e Stefano Dionisi nei panni di un detenuto del carcere che diventerà presto amico di Testori.
La seconda stagione de IL RE è composta da otto episodi per la regia di Giuseppe Gagliardi, scritti da Peppe Fiore, Alessandro Fabbri e Federico Gnesini.
Intervista e montaggio video a cura di Erika Pomella.
credit: Erika Pomella• Il Re
Trailer recenti
Altri Video