Il Conte di Montecristo, intervista a Michele Riondino e Lino Guanciale
Erika Pomella intervista Michele Riondino e Lino Guanciale, tra i protagonisti della serie televisiva Il Conte Di Montecristo in onda su Rai 1 da lunedì 13 gennaio 2025.
Lino Guanciale interpreta Vampa, un eccentrico brigante romano che, tentando di derubare Edmond, finisce per essergli debitore. E, anche per questo, quando riceverà un messaggio del conte di Montecristo, lascerà Roma per raggiungerlo a Parigi e trasformarsi nel ricchissimo conte Spada. Scaltro ed esuberante, Vampa si diverte a interpretare il ruolo del ricco nobiluomo alla ricerca di una moglie perfetta, partecipando con gioia alla rovina dei Danglars.
Michele Riondino interpreta Jacopo, un contrabbandiere italiano che, scampato dalle grinfie della polizia grazie a Edmond, lo aiuta a lasciare Marsiglia e ad approdare a Montecristo. In cambio, Edmond fa di lui il suo braccio destro, coinvolgendolo sempre più nella sua rete di vendetta. La sua incrollabile lealtà sarà più forte di ogni dubbio morale e Jacopo sarà la pericolosa e affascinante mano armata del conte di Montecristo.
• Il Conte di Montecristo
Trailer recenti
Altri Video