Apple TV+ su Prime Video Channels, anche in Italia
aggiornato
Nello scorso mese di ottobre, Amazon ha annunciato che, più avanti entro la fine dell'anno, il servizio di streaming su abbonamento Apple TV+ sarebbe stato disponibile su Prime Video Channels negli Stati Uniti come canale ad abbonamento aggiuntivo di 9,99 dollari al mese. Oggi, Amazon ha annunciato l'espansione di questo canale su Prime Video Channels anche in Italia, Germania e Spagna al prezzo aggiuntivo di 9,99 euro al mese. In questo modo, gli abbonati ad Amazon Prime possono sottoscrivere su Prime Video il canale Apple TV+ tramite per avere accesso ai contenuti Apple Originals come Scissione (Severance), Slow Horses, The Morning Show, Presunto Innocente (Presumed Innocent), Shrinking, Hijack, Loot, Palm Royale, così come film come Wolfs, The Instigators e altro ancora, oltre agli eventi sportivi della Major League Soccer e della Major League Baseball di cui Apple TV+ ha acquisito i diritti di trasmissione. Tutti visibili tramite l'unica app Prime Video.
Stando ad alcune prove che abbiamo effettuato, la massima qualità di visione dei contenuti Apple TV+ Original tramite Prime Video è in 4k UHD HDR10+ con audio Dolby Digital 5.1: non risultano disponibili Dolby Vision e Dolby Atmos, nemmeno con la sottoscrizione del piano 'senza pubblicità' di Prime Video (che solitamente sblocca Dolby Vision/Atmos nei contenuti Prime Video Original, ove disponibili). [Aggiornamento del 24.10.2025: Apple TV+ con Dolby Vision e Atmos anche su Prime Video Channels]
A proposito dello sbarco di Apple TV+ su Prime Video Channels, il Senior Vice President e Head of Prime Video e Amazon MGM Studios Mike Hopkins ha commentato:
"Prime Video è una destinazione di intrattenimento di prima scelta che offre un'ampia selezione di programmazione premium tra cui Amazon MGM Studios Originals , sport in diretta , film e serie con licenza, il più grande catalogo di titoli del settore da noleggiare o acquistare e oltre 100 abbonamenti streaming aggiuntivi. Mentre continuiamo ad ampliare la nostra offerta e a semplificare per i clienti la personalizzazione della loro esperienza di streaming direttamente in un'unica app, siamo orgogliosi di dare il benvenuto ad Apple TV+ e ai suoi popolari e acclamati programmi, film ed eventi su Prime Video".
Eddy Cue, SVP of Services di Apple, al lancio di Apple TV+ su Prime Video Channels negli Stati Uniti ha commentato:
"Vogliamo rendere Apple TV+ e la sua pluripremiata libreria di serie e film dei più grandi narratori del mondo disponibili al maggior numero possibile di spettatori. Siamo entusiasti che Prime Video offrirà ora Apple TV+, offrendo agli spettatori un'incredibile ampiezza di opzioni di visione".
Kelly Day, Vice President of International di Prime Video, a proposito dell'espansione di Apple TV+ su Prime Video Channels anche in Italia, Germania e Spagna ha dichiarato:
"Siamo felici di poter lanciare Apple TV+ su Prime Video in Italia, Germania e Spagna, offrendo ai clienti Prime Video una selezione ancora più ampia di programmi e film, il tutto in un'unica app."
A proposito dell'espansione di Apple TV+ su Prime Video Channels anche in Italia, Germania e Spagna, Eddy Cue ha dichiarato:
"Gli spettatori negli Stati Uniti hanno apprezzato la possibilità di abbonarsi ad Apple TV+ su Prime Video e siamo lieti di estendere questa offerta in Italia, Germania e Spagna. Vogliamo rendere Apple TV+ e il suo catalogo di serie e film pluripremiati, dei più grandi storyteller del mondo, disponibile al pubblico globale".
Ad oggi, i film, i documentari e le serie Apple Original hanno ottenuto 553 vittorie e 2.557 nomination ai premi, tra cui la commedia vincitrice di più Emmy Awards Ted Lasso e il film premio Oscar come miglior film CODA. Apple TV+ offre anche accesso a partite selezionate della Major League Soccer con l'abbonamento aggiuntivo MLS Season Pass ed è la sede di "Friday Night Baseball", una doppia partita settimanale della Major League Baseball disponibile per gli abbonati il venerdì senza restrizioni di trasmissione locale.
Apple TV+ va così ad aggiungersi agli altri canali disponibili su abbonamento aggiuntivo per i clienti Prime su Prime Video - oltre 100 opzioni di abbonamento aggiuntive sono disponibili solo per gli utenti negli Stati Uniti, mentre in Italia si possono trovare Infinity Selection, Paramount+, MGM+, Discovery+ Intrattenimento e molti altri. A partire dal 12 marzo 2025, gli abbonati ad Amazon Prime in Italia hanno la possibilità di abbonarsi a e guardare Apple TV+ senza dover scaricare app extra - basta l'app Prime Video - senza vincoli, con possibilità di disdire in qualsiasi momento.