Breve storia d'amore, riprese terminate per l'esordio alla regia di Ludovica Rampoldi
aggiornato
E' stata annunciata la fine delle riprese di Breve storia d'amore, esordio alla regia di Ludovica Rampoldi, sceneggiatrice di film e creatrice di serie televisive tra cui Esterno Notte, The Bad Guy, Il Traditore, Il ragazzo invisibile, Gomorra - la serie, 1992 / 1993 / 1994, La Doppia Ora.
Prodotto da Indigo Film, HT Film con Rai Cinema, il film segue l'incontro tra Lea e Rocco in un bar diventandone l'amante e la cui relazione clandestina, consumata in una stanza d'albergo, prende una piega sinistra quando lei inizia a infilarsi nella vita di lui.
Con le riprese durate sette settimane tra Roma e Napoli, di Breve storia d'amore la regista Ludovica Rampoldi racconta:
"Da sceneggiatrice, per anni ho scritto per altri registi, e sempre con grande fiducia e soddisfazione. Questa storia di relazioni storte, tradimenti, purezza e ossessioni sentivo di volerla mettere in scena io, mescolando thriller e ironia, dramma e commedia sentimentale, e affidandomi a un cast di attori straordinari e generosi, e a una troupe che è stata meravigliosa non solo dal punto di vista tecnico."
Il film è scritto e diretto da Ludovica Rampoldi, la fotografia è di Gogò Bianchi, il montaggio di Francesca Calvelli, la scenografia di Massimiliano Nocente, i costumi sono di Stefano Ciammitti, le musiche di Fabio Massimo Capogrosso, il suono di Gianluca Scarlata, il casting di Gabriella Giannattasio. Nel cast sono presenti, come vediamo nelle foto: Pilar Fogliati, Adriano Giannini, Valeria Golino, Andrea Carpenzano.