Citadel, i protagonisti del mondo creato dai Fratelli Russo riuniti in un evento esclusivo per celebrare le serie in arrivo 'Diana' e 'Honey Bunny'
aggiornato
I protagonisti davanti e dietro la macchina da presa coinvolti nel mondo di Citadel si sono riuniti per celebrare le prossime uscite di Citadel: Diana e Citadel: Honey Bunny, serie in arrivo su Prime Video rispettivamente il 10 ottobre e il 7 novembre 2024. Per la prima serie, italiana, presenti all'evento la produttrice esecutiva e showrunner Gina Gardini e la protagonista italiana Matilda De Angelis (nel ruolo di Diana). Per la seconda serie, indiana, presenti invece i registi e sceneggiatori Raj Nidimoru e Krishna D.K., la sceneggiatrice Sita R. Menon e la protagonista indiana Samantha (che interpreta Honey). Insieme a loro, presenti anche Priyanka Chopra Jonas, nel ruolo di Nadia nella seconda stagione di Citadel ora in produzione nel Regno Unito, e i produttori esecutivi di tutte le serie Citadel: Anthony Russo, Joe Russo, Angela Russo-Otstot e David Weil, oltre a James Farrell (VP International Originals, Amazon MGM Studios), Davide Nardini (Head of Scripted Italian Originals, Amazon MGM Studios), Nikhil Madhok (Head of India Originals, Prime Video), e Chris Bird (Director, Prime Video UK).
All'inizio della serata, Anthony e Joe Russo, Angela Russo-Otstot, David Weil, Gina Gardini, Raj & DK e Sita R. Menon si sono riuniti al Curzon Bloomsbury per una speciale conversazione sul palco, condividendo aneddoti sulla creazione di ciascuna serie e su come queste si colleghino per formare il più ampio mondo di Citadel. Il gruppo di creativi si è confrontato su come espandere il mondo attraverso la loro collaborazione, creando una collezione veramente globale di storie collegate tra loro e nella lingua del Paese dove sono girate, con showrunner e scrittori di primo piano al timone e con grandi star locali.
La prima stagione di Citadel, interpretata da Richard Madden e Priyanka Chopra Jonas, insieme a Stanley Tucci e Lesley Manville, ha debuttato nel 2023 su Prime Video, diventando la seconda nuova serie originale di Prime Video più vista fuori dagli Stati Uniti, e la quarta più vista in tutto il mondo, dopo 24 giorni. Citadel e le successive serie action-espionage Original vantano la produzione esecutiva di AGBO dei Fratelli Russo e attraversano il mondo, sviluppando la storia dell'agenzia di spionaggio Citadel e della potente organizzazione rivale, Manticore. Ogni serie nata dal mondo Citadel ha per protagonisti talenti nazionali ed è creata, prodotta, e girata nel territorio in cui è ambientata, dando a ciascuno show una cifra stilistica unica e un'identità culturale decisa e radicata nel Paese d'origine.
La serie Original italiana Citadel: Diana, disponibile dal 10 ottobre 2024, è la seconda a debuttare nel mondo di Citadel, con Matilda De Angelis nel ruolo di una spia di Citadel sotto copertura rimasta sola nella Milano del 2030, intrappolata tra le linee nemiche come infiltrata in Manticore, la potente organizzazione che ha distrutto l'agenzia indipendente di spionaggio Citadel otto anni prima. Seguita dalla serie indiana Citadel: Honey Bunny con Varun Dhawan e Samantha Ruth Prabhu, disponibile dal 7 novembre 2024, in cui uno stuntman e un'attrice in difficoltà vengono catapultati in un mondo di azione, spionaggio e tradimenti. La produzione della seconda stagione di Citadel, interpretata da Richard Madden e Priyanka Chopra Jonas, è in corso nel Regno Unito.
Immagini