Citadel: Diana
Prima visione italiana su Prime Video.
Regia: Arnaldo Catinari
Sceneggiatura: Alessandro Fabbri
Cast: Matilda De Angelis, Lorenzo Cervasio, Maurizio Lombardi, Julia Piaton, Thekla Reuten, Giordana Faggiano, Daniele Paoloni, Marouane Zotti, Bernhard Schütz e Jun Ichikawa
Trama
Milano, 2030: otto anni fa l'agenzia indipendente di spionaggio Citadel è stata distrutta da una potente organizzazione rivale, Manticore. Da allora, Diana Cavalieri (Matilda De Angelis), spia di Citadel sotto copertura, è rimasta sola, intrappolata tra le linee nemiche come infiltrata in Manticore. Quando finalmente le si presenta l'occasione di uscirne e sparire per sempre, l'unico modo per farlo è fidarsi del più inaspettato degli alleati, Edo Zani (Lorenzo Cervasio), l'erede di Manticore Italia e figlio del capo dell'organizzazione, Ettore Zani (Maurizio Lombardi), in lotta per la supremazia contro le altre famiglie europee.
Info Tecniche
Stagioni e Episodi
Stagione 1
La stagione 1 della serie Citadel: Diana si compone di 8 episodi.Prima visione assoluta, anche in Italia, su Prime Video.
Dove vedere
Cast Artistico e Tecnico
Regia: Arnaldo Catinari
Sceneggiatura: Alessandro Fabbri
Musiche: Mokadelic
Montaggio: Patrizio Marone
Fotografia: Diego Dussuel Erazo
Scenografia: Giuliano Pannuti
Costumi: Veronica Fragola
Cast e Ruoli:
M.D.A.Diana Cavalieri
L.C.Edo Zani
M.L.Ettore Zani
Cécile Martin
Julia Zani
Matteo
Luca
Wolfgang Klein
Giada
Rainer Weber
F.N.Gabriele
Paolo Marini
Alex Moreau
Produzione:
• Produzione esecutiva: André Nemec, Angela Russo-Otstot, Anthony Russo, David Weil, Emanuele Savoini, Gina Gardini, Giovanni Stabilini, Jeff Pinkner, Joe Russo, Josh Appelbaum, Marco Chimenz, Riccardo Tozzi, Scott Nemes, Scott Rosenberg
• Produzione: Alessandra Mamán
• Line Producer: Alberto Maria Brusco
Articoli
Video
Recensioni
Curiosità
Citadel: Diana è il capitolo italiano nello Spyverse di Citadel ed è stata creata, prodotta e girata in Italia. La serie è prodotta da Cattleya (ZeroZeroZero) - parte di ITV Studios- e ha per showrunner ed executive producer Gina Gardini, con Riccardo Tozzi, Marco Chimenz e Giovanni Stabilini anch'essi nel ruolo di executive producer, mentre Emanuele Savoini è co-executive producer. Anthony Russo, Joe Russo, Mike Larocca, Angela Russo-Ostot, Scott Nemes di AGBO e David Weil (Hunters) sono executive producer di Citadel: Diana e di tutte le serie nell'universo globale di Citadel. Midnight Radio è executive producer di Citadel: Diana e tutte le serie nell'universo globale di Citadel.
Citadel: Diana è diretta da Arnaldo Catinari e sviluppata da Alessandro Fabbri, che ricopre anche il ruolo di head writer, ed ha scritto la serie con Ilaria Bernardini, Laura Colella, Gianluca Bernardini e Giordana Mari. Nel cast al fianco di Matilda De Angelis ci sono anche Lorenzo Cervasio, Maurizio Lombardi, Julia Piaton, Thekla Reuten, Giordana Faggiano, Daniele Paoloni, Bernhard Schütz e Filippo Nigro.
Eventi
Immagini