Crunchyroll e Rakuten TV per i Giochi Olimpici Parigi 2024

Per un periodo di tempo limitato, fino al 15 agosto 2024, una selezione di anime a tema sportivo sono disponibili gratuitamente su Crunchyroll.
Crunchyroll e Rakuten TV - Speciale Giochi Olimpici Parigi 2024

Venerdì 26 luglio 2024, Parigi si veste a festa per ospitare una nuova edizione dei Giochi Olimpici, la 33esima della storia: due settimane con lo sport al centro della scena su scala globale e i migliori atleti del pianeta impegnati a dare il loro meglio in diverse discipline. Per l'occasione, la piattaforma Crunchyroll ha annunciato un ampliamento del suo catalogo di titoli visibili gratis grazie al supporto della pubblicità (AVOD) con una serie di anime selezionati perché a tema sportivo: non serve l'abbonamento ad un piano per guardarli... ma bisogna fare presto: saranno disponibili solo fino al 15 agosto 2024. Tra i titoli selezionati ci sono: BLUE LOCK, Free! - Iwatobi Swim Club, Run with the Wind, Tsurune, RE-MAIN. nel successivo paragrafo si trova l'elenco completo dei titoli ma sottolineiamo che la disponibilità effettiva può variare a seconda della regione o del territorio. Una iniziativa simile la propone anche la piattaforma Rakuten TV, che fino all'11 agosto 2024 offre una selezione di suoi titoli originali, film e canali FAST incentrati sullo sport a visione gratuita con annunci pubblicitari.

L'offerta AVOD di Crunchyroll per i Giochi Olimpici Parigi 2024

Backflip!! (Zexcs) | Ginnastica
Durante l'ultima estate della scuola media, Shotaro Futaba scopre la ginnastica maschile e ne rimane completamente innamorato. Shotaro finisce per frequentare la scuola privata Soshukan (alias Ao High) e decide di prendere parte al club di ginnastica maschile. Viene accolto da senpai molto particolari e da una stella della ginnastica di nome Misato Ryoya. Dedicare la propria vita a qualcosa che si ama durante gli ardenti giorni della giovinezza... Naturalmente ci saranno delusioni e litigi, ma vedremo come questi ragazzi lavoreranno insieme come una squadra verso un obiettivo comune in questo drama sullo sport e sulla giovinezza.

BIRDIE WING -Golf Girls' Story- (Bandai Namco Pictures) | Golf
Fore! Dopo essere stata sconfitta sul campo da Aoi al primo incontro, Eve punta alla rivincita per restituirle il favore. Le due golfiste emergenti sono entrambe molto abili, uniche e soprattutto molto competitive. Con il sogno di diventare professioniste, la rivalità entra nel vivo mentre si sfidano nei tornei più importanti.

BLUE LOCK (8bit) | Calcio
Il desiderio di gloria del Giappone per la Coppa del Mondo porta la Federcalcio giapponese a lanciare un nuovo e rigoroso programma di allenamento per trovare il prossimo attaccante della nazionale. Trecento giocatori delle scuole superiori vengono messi uno contro l'altro per il ruolo, ma solo uno ne uscirà vincitore. Chi sarà l'attaccante che inaugurerà una nuova era del calcio giapponese?

Free! - Iwatobi Swim Club (Kyoto Animation and Animation Do) | Nuoto
Nanase Haruka amava stare in acqua, amava nuotare. Alle elementari, Nanase Haruka, Tachibana Makoto, Matsuoka Rin e Hazuki Nagisa frequentavano insieme la stessa classe di nuoto. È passato del tempo e mentre Haruka vive una vita tranquilla alle superiori, improvvisamente incontra di nuovo Rin. Rin sfida Haruka in una gara e gli mostra quanto è migliorato. Ben presto anche Makoto e Nagisa si uniscono al gruppo e, insieme a una nuova compagna di classe, Ryugazaki Rei, fondano il club di nuoto del liceo Iwatobi.

How Heavy Are the Dumbbells You Lift? (Doga Kobo) | Sollevamento pesi
L'amore di Hibiki Sakura per il cibo sta iniziando a influire sulla sua taglia, ma l'allenamento nella sua palestra locale è decisamente tosto da affrontare! Dopo l'incontro con il suo affascinante personal trainer, Machio, Hibiki si mette in gioco e inizia il suo percorso sportivo verso un corpo da urlo!

Iwakakeru -Sport Climbing Girls- (Blade) | Arrampicata Sportiva
L'arrampicata sportiva è uno sport che sfrutta sia il corpo che il cervello per scalare le pareti. Kasahara Konomi, un'esperta di puzzle, scopre per caso la parete di arrampicata della sua scuola e ai suoi occhi sembra quasi una sorta di puzzle colorato. Questo incontro fatale porta grandi cambiamenti nella vita di Konomi! Insieme alle sue compagne di squadra del club di arrampicata del liceo femminile Hanamiya, Konomi corre verso la vetta in questa appassionante storia di arrampicata!

number24 (PRA) | Rugby
Natsusa Yuzuki si aspettava di diventare l'asso della squadra di rugby del suo college, ma a causa di circostanze inaspettate ha dovuto ritirarsi. Sei mesi dopo, è tornato. Insieme al suo migliore amico Seiichiro, al prodigioso Ibuki Ueoka e a pochi altri, rappresentano la squadra dell'Università del Kansai. Forse sta ancora cercando di capire come funziona la vita, ma ha dei nuovi fratelli che lo aiutano. È ora di unirsi alla mischia!

Ping Pong the animation (Tatsunoko Production) | Tennis da tavolo
Makoto Tsukimoto (soprannominato Smile) è un tranquillo liceale che fin dall'infanzia è amico del forte ed energico Yukata Hoshino (soprannominato Peco). Entrambi fanno parte del club locale di tennis da tavolo ed entrambi hanno un talento naturale, anche se la personalità di Smile gli impedisce sempre di vincere contro Peco. L'insegnante del club, tuttavia, nota il talento di Smile e cerca di fargli acquisire una certa tenacia sportiva.

RE-MAIN (MAPPA) | Pallanuoto
Subito dopo aver vinto il titolo nazionale di pallanuoto al terzo anno di liceo, un incidente d'auto lascia Minato Kiyomizu in coma per quasi un anno. Ora, al liceo, con un nuovo inizio, si lascia alle spalle questo sport, ma una promessa lo fa tornare.

Run with the Wind (Production I.G) | Corsa su lunga distanza
In un freddo giorno di marzo, Kiyose Haiji (Haiji), al quarto anno dell'Università Kansei, incontra Kurahara Kakeru (Kakeru) che corre di notte su strada con una velocità fuori dal comune e lo costringe a vivere al Chikusei-so (AKA Aotake). Haiji ha un sogno e un'ambizione. Si è scoraggiato dopo aver subito un infortunio al liceo, ma vuole tornare a correre. Vuole partecipare all'Hakone Ekiden e mostrare la sua abilità nella corsa. Gli rimane solo un anno per trasformare questo sogno e questa ambizione in realtà. 

SK8 the Infinity (BONES) | Sport Estremi 
I liceali Reki e Langa sono appassionati di una sola cosa: una pericolosa gara di skateboard in discesa, top secret e senza esclusione di colpi, chiamata "S". Quando Reki porta Langa, un nuovo studente, sulla montagna dove si svolge la "S", Langa si ritrova coinvolto. Questi coloratissimi skater vi accompagneranno in un'emozionante storia di battaglie con lo skateboard e possibilità illimitate!

The Prince of Tennis (Nihon Ad Systems) | Tennis
Dopo che Atobe e il suo gruppo hanno costruito un nuovo campo da tennis per l'Accademia Hyotei di Keigo Atobe, Yukimura e il resto della squadra Rikkai sono stati chiamati per affrontarli per la prima volta. Riusciranno a detronizzare i campioni in carica? La partita è iniziata!

Tsurune (Kyoto Animation) | Tiro con l'arco
Quando Narumiya Minato si iscrive alla Prefectural Kazemai High School, viene subito invitato a far parte del club di tiro con l'arco dal consigliere del club, Tommy-sensei. I suoi amici d'infanzia Takehaya Seiya e Yamanouchi Ryohei accettano subito di unirsi al club, ma Minato inizialmente è esitante.

WAVE!! -Let's go surfing!!- (Asahi Production) | Surf
Siamo liberi quando cavalchiamo queste onde! Masaki è nato e cresciuto lungo la costa di Oarai, nella prefettura di Ibaraki, dove le grandi onde si infrangono sulla costa tutto l'anno. Un giorno, incontra il principe Sho, studente in trasferta, e impara a conoscere lo sport per eccellenza in cui si affronta il mondo con una sola tavola sotto i piedi: il surf. Questo è l'inizio di una storia incredibile di ragazzi che scoprono il fascino del surf.

Yowamushi Pedal New Generation (TMS Entertainment) | Ciclismo
Onoda Sakamichi è uno studente del primo anno della Sohoku High School, piuttosto timido e amante degli anime. Appena entrato al liceo, ha provato a iscriversi al club di ricerca sugli anime, ma dopo aver conosciuto Imaizumi Shunsuke, famoso ciclista fin dalle scuole medie, e Naruko Shoukichi, che ha vinto il campionato di ciclismo del Kansai, ha finito per iscriversi al club di ciclismo agonistico.

L'offerta AVOD di Rakuten TV per i Giochi Olimpici Parigi 2024

Tra gli Originals disponibili nella sezione AVOD di Rakuten TV si trova We All Play, documentario che esplora la realtà della comunità LGBTQIA+ nel mondo dello sport attraverso le esperienze personali e professionali di importanti atleti d'élite. E poi ancora Ona Carbonell: Un nuovo inizio, documentario in cui l'atleta olimpica di nuoto sincronizzato Ona Carbonell racconta di quando è diventata madre per la prima volta nell'agosto 2020 e al contempo ha intrapreso un  piano per gareggiare ai Giochi di Tokyo. Altro documentario sportivo proposto è La mia decisione, di Andrés Iniesta, una storia di amore per il calcio sotto la minaccia di un ritiro indesiderato. Infine, Karate-Do, il cammino di Sandra Sánchez, la storia del superamento degli ostacoli da parte di Sandra Sánchez, oro olimpico a Tokyo.

Tra i canali lineari in streaming gratuiti supportati dalla pubblicità (FAST) si segnalano: Red bull TV, canale vetrina di storie emozionanti ed esaltanti per coloro che vivono la vita al massimo e con in primo piano il Red Bull Cliff Diving dove i migliori subacquei del mondo si sfidano in salti spettacolari da scogliere e piattaforme alte; FIFA+, con una maratona di contenuti originali e tornei FIFA del passato (tra cui la Coppa del Mondo U17 o U20 o la Coppa del Mondo femminile 2023); e poi i canali di notizie con servizi, riassunti delle partite, commenti di esperti del mondo dello sport e alcune dirette come Euronews, Reuters e Bloomberg.

Infine, tra i film visibili gratuitamente con annunci pubblicitari si trovano nel catalogo AVOD di Rakuten TV: Sognando Beckham, Chi segna vince, Campioni, Road house, Rocky, Creed III, Space Jam, Challengers, Una famiglia vincente - King Richard, La battaglia dei sessi, Wimbledon, Rush, Le Mans '66 - La grande sfida, L'arte di vincere, Invictus, Tonya, Olympic Dreams, In corsa per la vita