DAZN, l'offerta al via della Serie A 2024-2025: Prezzi, Piani e Contenuti

In vista della partenza della stagione 2024/2025 del calcio nazionale ed internazionale, vediamo l'offerta attuale che DAZN, ora accessibile anche tramite il canale premium su Amazon Prime Video Channels.
DAZN

In vista della partenza della stagione 2024/2025 del calcio nazionale ed internazionale, vediamo quale è l'offerta attuale che DAZN, la piattaforma di sport in streaming live e on-demand, propone ai suoi abbonati, direttamente o tramite la novità del canale premium 'DAZN' attraverso Amazon Prime Video Channels. Stagione che prende il via ufficialmente il 16 agosto con l'inizio del campionato di Serie BKT, di cui DAZN ha rinnovato l'acquisizione dei diritti di trasmissione per il triennio 2024-2027. 

Al momento in cui scriviamo, il 14 agosto 2024, per la stagione sportiva 2024/2024, l'offerta di DAZN comprende, tutta la Serie BKT con tutte le 390 partite della stagione, inclusi i playoff e playout; tutta quanta la Serie A Enilive (7 su 10 partite in diretta esclusiva e le restanti 3 in diretta co-esclusiva con Sky), della LaLiga EA Sport, di una selezione di partite della Liga Portugal Betclic, del meglio del basket, tutta la Serie A UnipolSai, l'EuroLega, l'EuroCup e la Basketball Champions League; e poi ancora il meglio del volley, con le nazionali impegnate nella WorldCup e nella VNL, la Serie A femminile, la SuperLega maschile e i club italiani impegnati nella Worldcup; il fighting, con la UFC, il meglio della boxe italiana e Matchroom, e una selezione di partite di NFL. Ricordiamo che la disponibilità dei contenuti può variare a seconda del piano di abbonamento sottoscritto (qui un riassunto dell'offerta al via della stagione sportiva 2024/2025).

Ricordiamo che i dispositivi compatibili con l'app DAZN sono: iPhone, iPad, Amazon Fire TV, PlayStation 4/Pro, smartphone e tablet Android, Amazon Fire TV Stick, Playstation 5, tablet Amazon Fire, Android TV, Xbox One/One S, Apple TV, Xbox One X, Google Chromecast, Xbox Series X|S, LG Smart TV/Smartcast, Panasonic Smart TV, Samsung Tizen TV, Sony Android TV, TIMVISION Box, Hisense TV. Se non si dispone di un dispositivo compatibile con l'app DAZN è comunque possibile fruire dei contenuti collegandosi a DAZN.com tramite uno dei browser web compatibili (Google Chrome, Mozilla Firefox, Microsoft Edge, Microsoft Internet Explorer, Apple Safari).

Quanto costa abbonarsi direttamente a DAZN

DAZN propone quattro diversi piani di abbonamento (Goal Pass, Start, Standard, Plus), da quelli meno costosi che offrono la visione ad una selezione di contenuti a quello più costoso (il Plus) che offre la visione a tutta l'offerta sportiva di DAZN. Inoltre, alcuni piani permettono di abbonarsi con un vincolo contrattuale di 12 mesi con possibilità di scelta tra pagamento anticipato in unica soluzione o pagamento dilazionato mensile. E' anche possibile abbonarsi senza vincolo con pagamento mensile ma ad un costo più elevato rispetto alla soluzione con vincolo. E' possibile abbonarsi direttamente a DAZN tramite carta di credito, carta di debito, carta prepagata (inclusa PostePay), iTunes, PayPal, Google Pay, pagamenti in app di Amazon (solo su Fire TV Stick) o tramite le carte prepagate 'DAZN' acquistabili presso i rivenditori partner.

DAZN sul satellite via tivùsat - Il meglio dell'offerta sportiva di DAZN è disponibile anche tramite Tivùsat. Tivùsat è una piattaforma digitale satellitare italiana che rende disponibili, su tutto il territorio, i canali televisivi italiani generalisti, i nuovi canali televisivi digitali (sia nazionali che locali), una selezione dei più popolari canali internazionali gratuitamente. Chi è già abbonato a DAZN Standard o a DAZN Plus ha la possibilità di aggiungere l'opzione a pagamento (+5 euro al mese rispetto al piano già sottoscritto) per poter guardare i canali satellitari editi da DAZN tramite la piattaforma Tivùsat: i canali DAZN 1 e DAZN 2 che trasmettono una selezione degli sport di cui DAZN detiene i diritti di trasmissione più i canali DAZN accesi per garantire la diretta di tutte e 10 le partite di Serie A Enilive ogni turno. Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito ufficiale dazn.com/tivusat.

piani DAZN disponibili il 14 agosto 2024
piani DAZN disponibili il 14 agosto 2024

Il Piano DAZN Goal Pass

Il Piano DAZN Goal Pass costa 19,99 euro al mese senza vincolo oppure è possibile sottoscrivere il piano annuale con pagamento dilazionato mensile di 13,99 euro al mese per 12 mesi. Il Piano DAZN Goal Pass permette la visione in contemporanea su 1 rete domestica e include 3 partite di Serie A Enilive ogni giornata (quelle in co-esclusiva, ciò significa quelle trasmesse anche su Sky e NOW), tutti gli highlights delle 38 giornate di Serie A Enilive, tutta la LaLiga EASports, il meglio della Liga Portugal Betclic e la UEFA Women's Champions League.

Piano DAZN Start

Il Piano DAZN Start costa 14,99 euro al mese senza vincolo oppure è possibile sottoscrivere il piano annuale con pagamento dilazionato mensile di 11,99 euro al mese per 12 mesi o con pagamento anticipato in unica soluzione di 99 euro. Il Piano DAZN Start permette la visione in contemporanea su massimo 2 dispositivi (se connessi alla stessa rete internet della propria abitazione e registrati al proprio account DAZN) e include la visione di una selezione di sport disponibili su DAZN: il basket (la Serie A, l'Eurolega, l'Eurocup, Champions League, FIBA Eurobasket 2025, FIBA Women's Eurocup 2025), il volley (la Nazionale alla VNL e ai Mondiali, la Serie A femminile, SuperLega e i club italiani nel Mondiale​), la UEFA Women's Champions League di calcio internazionale, il fighting (UFC, il meglio della boxe italiana e Matchroom​) e una selezione di partite di NFL​. Questo piano NON include la visione del calcio italiano di Serie A e B.

Piano DAZN Standard

Il Piano DAZN Standard costa 44,99 euro al mese senza vincolo oppure è possibile sottoscrivere il piano annuale con pagamento dilazionato mensile di 34,99 euro al mese per 12 mesi. Il Piano DAZN Start permette la visione in contemporanea su massimo 2 dispositivi (se connessi alla stessa rete internet della propria abitazione e registrati al proprio account DAZN)  e include la visione di tutto quello che consente di vedere il piano DAZN Start con l'aggiunta di: il calcio italiano con tutte le partite della Serie A Enilive e della Serie BKT, il calcio internazionale con LaLiga EA Sports e il meglio della Liga Portugal Betclic, i contenuti dei canali Milan TV, Inter TV, Juventus TV​, Eurosport 1, Eurosport 2.

Piano DAZN Plus

Il Piano DAZN Plus costa 69,99 euro al mese senza vincolo oppure è possibile sottoscrivere il piano annuale con pagamento dilazionato mensile di 59,99 euro al mese per 12 mesi o con pagamento anticipato in unica soluzione di 599 euro. Il Piano DAZN Plus permette la visione in contemporanea su massimo 2 dispositivi (anche se connessi a diversa rete internet purché registrati al proprio account DAZN). Ciò significa che solo questo piano permette di utilizzare il servizio DAZN, per esempio, per guardare un contenuto sulla smart tv in casa e un contenuto fuori casa sul proprio smartphone. Questa è la sola differenza con il piano DAZN Standard, poiché il piano Plus include la visione di tutto quello che consente di vedere il piano DAZN Standard. Ciònonostante, i termini di utilizzo di DAZN prevedono che i piani STANDARD e PLUS "sono destinati a persone che vivono insieme in un unico nucleo domestico", dunque non è consentita la condivisione delle credenziali di accesso DAZN con persone che non vivono insieme nello stesso nucleo domestico. 

Consiglio importante: dal momento che i diritti di trasmissione potranno cambiare nel corso della stagione, prima di sottoscrivere un qualsiasi piano di abbonamento a DAZN consigliamo di fare riferimento al sito della piattaforma per essere sicuri che lo sport di proprio interesse sia incluso nel piano che si intende sottoscrivere. 

Guardare DAZN attraverso il canale 'DAZN' su Amazon Prime Video Channels

Per la stagione sportiva 2024/2025, i clienti abbonati ad Amazon Prime posso sottoscrivere l'abbonamento al canale premium 'DAZN' su Amazon Prime Video Channels, la sezione della piattaforma video streaming che permette di ampliare la propria offerta sottoscrivendo l'abbonamento ad uno o più canali in base ai propri interessi. Tra questi canali si può trovare 'DAZN', quindi è possibile abbonarsi a DAZN tramite Prime Video. Attenzione però: se ci si abbona a DAZN tramite Amazon Prime Video Channels la visione dei contenuti DAZN inclusi nel canale è possibile solo su Prime Video tramite l'app Prime Video sui vari dispositivi per cui è disponibile o via web su www.primevideo.com, mentre non è possibile l'accesso ai contenuti tramite l'app DAZN o il sito web DAZN.com; questo perché l'abbonamento non si sottoscrive direttamente con DAZN ma tramite il partner Amazon. Infatti, nella pagina dell'assistenza di DAZN dedicata a DAZN su Amazon Prime Video viene specificato che i prezzi dei piani di abbonamento DAZN sono decisi da Amazon e la sottoscrizione viene fatturata da Amazon, attraverso il proprio account Amazon Prime. 

esempio di sottoscrizione al piano DAZN Standard su Amazon Prime Video Channels - 14 agosto 2024
esempio di sottoscrizione al piano DAZN Standard su Amazon Prime Video Channels - 14 agosto 2024

Al momento in cui scriviamo, il 14 agosto 2024, tramite Prime Video è possibile sottoscrivere solo il piano DAZN Standard al costo di 44,99 euro al mese senza vincolo o al costo di 34,99 euro al mese per 12 mesi. DAZN ha però riferito che dovrebbero essere presto disponibili anche i piani DAZN Plus e DAZN Start. 
[Aggiornamento 16.08.2024] Al momento in cui scriviamo, il 16 agosto 2024, tramite Prime Video è possibile sottoscrivere i piani DAZN Start al costo di 14,99 euro al mese senza vincolo o al costo di 11,99 euro al mese per 12 mesi, il piano DAZN Standard al costo di 44,99 euro al mese senza vincolo o al costo di 34,99 euro al mese per 12 mesi, il piano DAZN Plus al costo di 69,99 euro al mese senza vincolo o al costo di 59,99 euro al mese per 12 mesi. A seconda del piano è possibile vedere i contenuti previsti dal piano scelto e disponibili attraverso il channel DAZN su Prime Video Channels: per la Serie A Enilive è necessario sottoscrivere un piano tra Standard e Plus perché questo campionato non è incluso nel piano Start. Per quanto riguarda la visione in contemporanea, vi è differenza: i piani Start e Standard consentono la visione su 1 dispositivo in contemporanea mentre il piano Plus consente la visione in contemporanea su due dispositivi diversi (anche in luoghi diversi).

DAZN su Amazon Prime Video Channels: piani disponibili il 16 agosto 2024
DAZN su Amazon Prime Video Channels: piani disponibili il 16 agosto 2024

Abbonarsi a DAZN tramite terze parti

Oltre ad Amazon, DAZN ha siglato accordi anche con altri partner per consentire la sottoscrizione di un abbonamento alla piattaforma. Tra tutti c'è TIM, che propone le offerte TIMvision con DAZN incluso: è possibile consultare le offerte disponibili sul sito web ufficiale www.tim.it/offerte-tv.


Articolo aggiornato il 16.08.2024 per aggiungere i piani DAZN disponibili su Prime Video Channels.