Sky e NOW, il Calcio nazionale ed internazionale della Stagione 2024-2025

Dal 16 agosto, al via la stagione 2024-2025 di calcio nazionale ed internazionale su Sky e NOW per circa 11 mesi con una stima di più di 1.900 partite ed oltre 4.000 ore di diretta, contando anche gli studi per analisi e approfondimenti. Con tutta la Serie C NOW e il meglio della Serie A Enilive, delle Coppe europee, della Premier League e della Bundesliga ma non solo.
Sky Sport - 2024

In vista della partenza della stagione 2024/2025 del calcio nazionale ed internazionale, Sky Italia ha comunicato ciò che i suoi abbonati alla pay tv via satellite o via internet (con Sky Stream o NOW) amanti del pallone potranno guardare sulla base dei diritti acquisiti al 12 agosto 2024. Stagione che prende il via ufficialmente il 16 agosto e proseguirà per circa 11 mesi con una stima di più di 1.900 partite ed oltre 4.000 ore di diretta, contando anche gli studi per analisi e approfondimenti.

Ma cosa si potrà vedere su Sky (con il pacchetto Sky Calcio e/o Sport) e NOW (con il Pass Sport) in questa stagione? Tre decimi della Serie A Enilive al via sabato 17 agosto con la diretta co-esclusiva di 3 partite su 10 per giornata - il sabato alle 20.45, la domenica alle 18 e il lunedì alle 20.45 - per un totale di 114 partite su 380 complessive (le restanti 7 per giornata sono in diretta esclusiva su DAZN), tutte le 1.143 partite della Serie C NOW al via il 23 agosto (anche playoff e i match della Supercoppa e della Coppa Italia dagli ottavi di finale) con anche gli highlights delle partite dei tre gironi del torneo, il meglio della Premier League inglese al via il 16 agosto (fino a 7 match per ogni turno, compresi i Friday night e i Monday night), il meglio della Bundesliga tedesca al via il 23 agosto (fino a 5 match per ogni turno), la Coppa di Germania in programma il 16 agosto, la Supercoppa in programma il 17 agosto, la Zweite Liga (la Serie B tedesca dal 2 agosto), la German Cup - DFB-Pokal al via il 16 agosto, e quasi tutta la UEFA Champions League al via il 17 settembre (185 su 203 partite su Sky e NOW, le altre 18 sono in diretta esclusiva su Prime Video) dopo i play off dei preliminari in programma su Sky il 20/21 e 27/28 agosto, e copertura completa (grazie anche all'aiuto di Diretta Gol perché non è prevista la diretta integrale di tutti i match) della UEFA Europa League al via il 25 settembre e della UEFA Conference League al via il 3 ottobre. 

Nello specifico del campionato di calcio italiano di Serie A, Sky ha promesso di trasmettere almeno 30 delle migliori 76 partite del campionato tra cui 4 scontri diretti tra le big, disponibili anche in 4K: Juventus-Roma (3a giornata), Inter-Juventus (9a giornata), Juventus-Torino (12a giornata) e Milan-Inter (23a giornata). Sky mostrerà anche i momenti salienti dei match, anche per le partite che non trasmetterà in diretta integrale. Per quanto riguarda i clienti abbonati a Sky Business di bar, hotel e altri locali pubblici, Sky offrirà tutte le partite di Serie A sui canali Sky Sport Bar con il commento della squadra di Sky Sport. Aggiornamenti sulla programmazione dettagliata giornata per giornata nel nostro speciale 'Serie A 2024-25 su Sky, NOW e DAZN'. 

Nel team di commentatori di Sky Sport in questa stagione di calcio nazionale ed internazionale ci saranno anche Zvonimir Boban, Stefano Borghi, Riccardo Montolivo, Massimo Gobbi, Blerim Dzemaili e Michele Padovano (ex attaccante della Juventus campione d'Europa nel 1996). Quest'ultimo sarà anche protagonista di un nuovo documentario autobiografico sulla sua storia sportiva e sulla drammatica vicenda umana del calvario giudiziario di cui è stato vittima, prima della completa assoluzione dopo 17 anni. Tra i talent, tornano Alessandro Del Piero, Alessandro Costacurta, Beppe Bergomi, Lorenzo Minotti, Giancarlo Marocchi, Fabio Capello, Paolo Di Canio, Esteban Cambiasso, Luca Marchegiani,  Aldo Serena e Nando Orsi. E poi confermati i giornalisti Paolo Condò, Marco Bucciantini e Gianfranco Teotino. Su Sky Sport 24, spazio ai tg condotti da Eleonora Cottarelli, Margherita Cirillo, Vanessa Leonardi, Alessandro Lupi, Dario Nicolini, Roberta Noè, Marina Presello, Dalila Setti e Luca Tommasini. 

Gli studi della settimana di Sky Sport - Stagione Calcio 2024-25
Gli studi della settimana di Sky Sport - Stagione Calcio 2024-25

Come da tradizione, su Sky e NOW ci saranno gli studi di analisi e approfondimento. Sky Friday Night Football, alle 20 e alle 22.45, è la nuova rubrica condotta da Giorgia Cenni che introduce il weekend calcistico italiano e internazionale. Sabato dalle 14 alle 18 appuntamento con La Casa dello Sport Day, insieme a Mario Giunta. Domenica, dalle 12 alle 15.30, La domenica della Casa dello Sport con Sara Benci, seguita da Sky Sunday Football  con Leo Di Bello e i suoi ospiti  fino al match delle 18. La Casa dello Sport – Monday Night, lunedì alle 20 e alle 22.45, è il nuovo programma condotto da Fabio Tavelli con Rachele Sangiuliano (campionessa del mondo di volley con la Nazionale italiana nel 2002) per chiudere la giornata del campionato di Serie A e lanciare la settimana di sport su Sky. Il sabato e la domenica, dalle 10 alle 12, spazio a Buon week end con Gaia Accoto, Marco Demicheli e Federica Frola. E poi ancora Sky Saturday Night Football - L'Originale con Alessandro Bonan, Gianluca Di Marzio, Alessandro Costacurta, Paolo Condò e Veronica Baldaccini. La domenica sera alle 22.45 Sky Calcio Club con Fabio Caressa e i suoi ospiti a rotazione, tra cui Beppe Bergomi, Luca Marchegiani, Paolo Di Canio, Giancarlo Marocchi e, tra i giornalisti, Marco Bucciantini e Stefano De Grandis. In questa stagione, inoltre, Il Club anticipa con un'anteprima tutte le domeniche alle 20 i temi della serata e commenta attraverso immagini e interviste il match di Serie A Enilive delle 18 trasmesso anche da Sky. Confermata la rubrica Goleador - L'ora dei gol tutte le domeniche alle 18 e dopo l'edizione della notte di Sky Sport 24, con tutti gli Skylights della Serie A e le goal collection di Premier League e Bundesliga. Questo nuovo piano editoriale partirà il 14 settembre, mentre per le prime tre giornate è previsto un palinsesto speciale "Calcio d'estate". A tal proposito, continua fino alla fine del mese l'appuntamento con Calciomercato - L'Originale, il programma di Alessandro Bonan, Gianluca Di Marzio e Fayna quest'anno itinerante in giro per l'Italia:  dal 19 al 23 agosto a Canazei in Val di Fassa - Trentino, mentre dal 26 al 30 agosto finale a Siracusa, in Sicilia. 
Confermata Federica Lodi come volto del calcio internazionale, con i suoi ospiti e le voci di Sky Sport, negli studi pre e post della Premier League e della Bundesliga.  Confermato l'appuntamento con Campo Aperto con Leo Di Bello dalle 19 alle 21 nei giorni di campionato, anche in versione "posticipo" con gli aggiornamenti sul match tutte le domeniche dalle 20.45 alle 22.45, prima del Club. E poi Il Calcio è servito con Cristiana Buonamano per raccontare il meglio della settimana. Analisi del calcio estero in Euro Show con Valentina Mariani e Niccolò Omini. 

Nella 'settimana tipo' di coppe europee, Federica Masolin alla conduzione di Champions League Show il martedì e il mercoledì per la Champions League dalle 20 e dalle 23 e, per la prima giornata, anche il giovedì. Nello studio pre e postpartita, analisi dei match del giorno e inviati sui campi per le interviste e gli aggiornamenti live. Notizie dai campi affidate a Mario Giunta. Il giovedì gli studi di UEFA Europa League (anche il mercoledì nella settimana esclusiva) e di UEFA Conference League a partire dalle 20 e dalle 23. Anche di giovedì conduzione divisa tra Mario Giunta, per i pre e i post partita, e Federica Masolin, alla conduzione della nuova rubrica After Party - Best of Europe a chiudere la settimana delle Coppe europee dalle 23.30 per un'ora. In studio anche un nuovo volto di Sky Sport, la giovane creator Lisa Offside.

Tra le produzioni originali Sky Sport, ci saranno nuove puntate di Federico Buffa Talks con Federico Buffa e Federico Ferri (direttore responsabile di Sky Sport), L'Uomo della Domenica con Giorgio Porrà, Di Canio Premier Special con Paolo Di Canio oltre a nuovi titoli di documentari prodotti da Sky Sport. 

Senza dimenticare i flussi informativi continui del canale all-news Sky Sport 24 e sul sito e profili social di Sky Sport. Previsti anche approfondimenti nella nuova sezione 'Sky Sport Insider' del sito di Sky Sport accessibili a pagamento, o senza costi aggiuntivi solo se si è già clienti Sky Extra, e la nuova 'Skylights Room' con gli highlights di Sky Sport tutti in un unico posto. Inoltre, inviati sui campi, Skylights di ogni match, videoanalisi dettagliate grazie alle tecnologie dello Sky Sport Tech.

Per i clienti Sky Q satellite, Sky Glass, Sky Stream con visione abilitata al 4k ci sarà il canale Sky Sport 4K che trasmetterà in 4K HDR le migliori partite. Restando nell'ambito delle tecnologie di ultima generazione, saranno disponibili anche Sky Sport Plus, per accedere a match center, risultati e classifiche, e lo Split Screen (solo per i clienti Sky Q satellite) per seguire due eventi in diretta in contemporanea sullo stesso schermo. La visione sarà possibile anche in mobilità per i clienti Sky, tramite l'app Sky Go che permette di guardare in streaming sui dispositivi mobili la propria offerta Sky. 

Ricordiamo che, per chi preferisce abbonarsi tramite NOW, il Pass Sport include praticamente tutto lo sport e il calcio di Sky (info dettagliate su www.nowtv.it/sport), mentre chi preferisce abbonarsi tramite satellite (Sky Q) o via internet (Sky Stream) c'è distinzione di offerta tra i pacchetti Sky Calcio e Sky Sport, quindi invitiamo a consultare le rispettive sezioni aggiornate su Sky.it. Invitiamo a consultare i listini sui rispettivi siti di Sky e NOW dal momento che possono variare anche in funzione di promozioni proposte. 

UEFA Super Cup tra Real Madrid e Atalanta aspettando il fischio d'inizio della stagione

Aspettando il fischio d'inizio della stagione 2024-2025 di calcio su Sky e NOW, mercoledì 14 agosto 2024 è in programma la finale della UEFA Super Cup tra Real Madrid e Atalanta. Si tratta della finale della competizione europea che vede sfidarsi le ultime vincitrici di UEFA Champions League e UEFA Europa League. Sky seguirà l'avvicinamento al match con collegamenti durante tutta la giornata su Sky Sport 24, per poi entrare nel vivo con gli studi pre e post-partita, a partire dalle 20, live direttamente dal National Stadium di Varsavia su Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio, Sky Sport 4K e su NOW. Conduzione affidata a Federica Masolin, che introdurrà e commenterà il match insieme a Stefano Borghi e Luca Marchegiani, quest'ultimo in cabina di commento insieme a Massimo Marianella, telecronista dell'incontro. Le ultime dal campo e gli aggiornamenti da bordocampo con Giorgia Cenni e Massimiliano Nebuloni. 
Mercoledì 14 Agosto 2024
dalle 20 e al termine della partita
• Studio Supercoppa
in studio: Federica Masolin, Luca Marchegiani e Stefano Borghi
ore 21
Real Madrid-Atalanta
Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio, Sky Sport 4K e NOW | Telecronaca Massimo Marianella; commento Luca Marchegiani; bordocampo Massimiliano Nebuloni e Giorgia Cenni