Inside Out 2 disponibile in Digital Video e su Disney+. Pre-ordini aperti per DVD e Blu-ray
aggiornato
Il film d'animazione Disney e Pixar dei record Inside Out 2 [RECENSIONE] - tra cui il film d'animazione con il maggior incasso di sempre in Italia - dopo essere uscito nelle sale cinematografiche lo scorso 19 giugno ha iniziato la sua distribuzione in homevideo, prima in digitale. Infatti, dal 20 agosto 2024 Inside Out 2 è disponibile per l'acquisto in digitale sulle principali piattaforme digitali - tra cui Apple TV app (13,99 euro), Prime Video Store (11,99 euro in SD/13,99 euro in HD/UHD), YouTube Film (11,99 euro in SD/13,99 euro in UHD) e Rakuten TV Store (11,99 euro in SD/13,99 euro in HD) - mentre per il noleggio digitale bisognerà aspettare il prossimo 8 ottobre. Il 12 settembre, Disney+ ha annunciato la disponibilità del film in piattaforma per tutti gli abbonati, senza costi aggiuntivi, dal 25 settembre.
Per chi preferisce il supporto fisico, Inside Out 2 uscirà il prossimo 9 ottobre (i pre-ordini sono già aperti su Amazon) nei formati DVD, Blu-ray, e Steelbook Blu-ray. Tra i contenuti extra delle edizioni Blu-ray presenti scene tagliate, tra cui una sequenza d'apertura alternativa del film - in cui Riley cerca di cantare goffamente una canzone originale composta per un'audizione scolastica - e uno speciale commento video del team creativo Disney Pixar dedicato alla scena dell'Oscuro Segreto, un ricordo represso che la giovane protagonista tiene ben celato nel caveau della memoria e che viene rivelato solo nella scena post-credits.
Il film Disney e Pixar Inside Out 2 torna nella mente dell'adolescente Riley proprio quando il Quartier Generale viene improvvisamente demolito per far posto a qualcosa di completamente inaspettato: nuove Emozioni! Gioia, Tristezza, Rabbia, Paura e Disgusto, che a detta di tutti gestiscono da tempo un'attività di successo, non sanno come comportarsi quando arrivano Ansia, Invidia, Ennui e Imbarazzo. Nella versione italiana del film, prestano le proprie voci alle nuove Emozioni: Pilar Fogliati (Ansia), Deva Cassel (Ennui), Marta Filippi (Invidia) e Federico Cesari (Imbarazzo), insieme a Sara Ciocca nel ruolo di Riley. Ad arricchire il cast il cameo di Stash che interpreta il ruolo dell'eroe Lance Slashblade. Inoltre, Stella Musy, Paolo Marchese, Melina Martello, Daniele Giuliani e Veronica Puccio tornano nei panni degli amati Gioia, Rabbia, Tristezza, Paura e Disgusto. Inside Out 2 è diretto da Kelsey Mann e prodotto da Mark Nielsen, mentre Pete Docter, Jonas Rivera e Dan Scanlon sono i produttori esecutivi. La sceneggiatura è firmata da Meg LeFauve e Dave Holstein, con un soggetto di Mann e LeFauve, mentre le musiche sono di Andrea Datzman.
Inside Out 2 è il film d'animazione con il più alto incasso di tutti i tempi, che ha raggiunto più velocemente il miliardo di dollari a livello globale ed è attualmente l'ottavo film che ha incassato di più nella storia del box office mondiale, mentre in Italia - secondo i dati Cinetel - è il quarto film con il più alto incasso di tutti i tempi.
A proposito del debutto su Disney+ il 25 settembre di Inside Out 2, la piattaforma ha anche annunciato la promozione a tempo limitato che permette, fino al 27 settembre, ai clienti nuovi e coloro che riattivano la sottoscrizione di abbonarsi al piano base Standard con pubblicità al prezzo di 1,99 al mese per tre mesi visitando www.disneyplus.com.