Italia's Got Talent 2025 su Disney+, Finale in diretta il 31 ottobre con il pubblico da casa a decretare il vincitore

La finale di Italia's Got Talent 2025 sarà trasmessa in diretta streaming il 31 ottobre - è la prima volta per uno show di intrattenimento su Disney+ in Italia - con il pubblico da casa che potrà votare il proprio concorrente preferito attraverso la nuova App ufficiale, contribuendo così a decretare il vincitore.
Italia's Got Talent 2025 - Poster

Disney+ presenta l'edizione del 2025 di Italia's Got Talent, la seconda targata Disney+ dello show prodotto da Fremantle Italia. Una nuova puntata è stata rilasciata in piattaforma ogni venerdì, a partire dal 5 settembre, con la finale trasmessa in diretta su Disney+ il 31 ottobre dalle ore 21:15 - è la prima volta per uno show di intrattenimento su Disney+ in Italia - con il pubblico da casa che potrà votare il proprio concorrente preferito attraverso la nuova App ufficiale, contribuendo così a decretare il vincitore.

In questa edizione, al tavolo dei giudici siedono: Alessandro Cattelan, per la prima volta giudice di un talent show; la cantante Elettra Lamborghini; la talent scout e volto televisivo Mara Maionchi; l'attore e comico Frank Matano. Conducono Aurora e Fru dei The Jackal che portano la loro ironia sul palco e accompagnano i concorrenti nel loro percorso per conquistare il titolo di campione di Italia's Got Talent.

La nuova App di Italia's Got Talent

Grazie alla nuova App di Italia's Got Talent gli spettatori hanno la possibilità di sentirsi parte attiva dello show: ogni settimana, infatti, possono votare il concorrente che ha realizzato l'esibizione più "coraggiosa" della puntata. Chi raccoglierà il maggior numero di voti, nel corso dello show, sarà insignito del "Premio Let's Go" da MediaWorld, un riconoscimento speciale che verrà annunciato dai conduttori Aurora e Fru durante la finale del programma il 31 ottobre.

[AGGIORNAMENTO 01.11.2025: Italia's Got Talent 2025, Joe Romano ha vinto. Premiato anche Dmytro]

I Finalisti di #IGT2025

Joe Romano 

NOME: Biagio 
COGNOME: Romano 
ETÀ: 33 
CITTÀ: Napoli 
DESCRIZIONE PERFORMANCE: Joe canta il brano Into the Unknown, tratto dal film di animazione della Disney Frozen 2. Alle semifinali ha portato un mash-up di "Oltre l'orizzonte" tratta dal film Walt Disney Animation Studios Oceania, e "Highway to Hell", il celebre brano degli AC/DC.
STORIA: Biagio nasce a San Giorgio a Cremano e cresce a Casalnuovo di Napoli. Inizia a cantare da piccolissimo: a 4 anni, durante il Battesimo del fratello, si impossessa del microfono e conquista i presenti cantando O surdato nnammurato. A 8 anni comincia a studiare pianoforte, ma lo strumento lo annoia perché́ vuole cantare. A 15 anni inizia finalmente a studiare canto con un'insegnante del paese, a cui è tuttora legatissimo e che chiama "mamma 2". Con il fratello e il miglior amico a 20 anni mette in piedi un trio vocale che partecipa a X-Factor. Il trio vocale esiste ancora e si chiama Demotel. La dimensione live è quella che ama di più e durante gli anni della "gavetta" fa continuamente serate, canta in locali e villaggi turistici. Da tre anni vive a Milano, dopo aver vinto il premio Stefano D'Orazio, che gli ha permesso di ottenere una borsa di studio.

Dmytro 

NOME: Dmytro
COGNOME: Onyshchenko 
ETÀ: 10 anni 
CITTÀ: Kiev, Ucraina 
DESCRIZIONE PERFORMANCE: Dmytro compie un'esibizione di acrobatica aerea che si fonde con la giocoleria La madre di Dmytro si chiama Nadiia, 43 anni, ed il padre anche lui Dmytro, 34 anni. 
STORIA: È nato e vive a Kiev. È li che si allena e dove ha imparato le arti del circo. Le persone più importanti della sua vita sono la mamma e il papà. La mamma è la sua allenatrice. Dmytro si allena nella scuola della madre. Il padre è un ingegnere / scenografo del circo. È lui a creare gli attrezzi che usa il figlio ed è lui che lo solleva in aria per la parte aerea delle sue esibizioni. Nonostante la Guerra, hanno deciso di rimanere a vivere a Kiev e vanno all'estero solo per esibirsi. Dmytro è un bambino molto concentrato e volenteroso. Studia circo da quando aveva 4 anni. Si sveglia molto presto la mattina. La sua prima sessione di allenamento di acrobazie sul ghiaccio inizia alle 5:30 del mattino, poi fa pattinaggio artistico e allenamento fisico e poi va a scuola. Dopo la scuola, ha prove e allenamento alla scuola di circo. Nel futuro sogna di entrare a far parte del Cirque Du Soleil e di riuscire a giocolare con 9 palline contemporaneamente in aria e con 12 a terra.

Taekwondo Demonstration Team

ETÀ: 14-29 anni
CITTÀ: Atleti coreani + Atleti italiani
DESCRIZIONE PERFORMANCE: un gruppo prescelto dei migliori atleti Italiani di Taekwondo, specialisti del freestyle, si uniscono ad alcuni atleti coreani del World Taekwondo Demonstration Team in un'esibizione altamente spettacolare di Taekwondo Free Style con coreografia, salti acrobatici e rottura di tavolette.
STORIA: Nella decima edizione di Italia's Got Talent gli atleti del World Taekwondo Demonstration Team erano stati il Golden Buzzer di Mara Maionchi. Avrebbero dovuto partecipare alla finale, ma le misure di sicurezza per il Covid impedirono il loro ritorno in Italia. Ora i coreani ritornano con alcuni atleti che fanno parte della rappresentativa attuale del World Taekwondo Demonstration Team (gli atleti per statuto vengono rinnovati ogni due anni). Uno di questi atleti coreani era stato a Italia's Got Talent nella squadra che aveva partecipato al programma. Gli atleti coreani si esibiranno insieme al Team Dimostrativo Italiano denominato "Ciao Team". Queste due squadre si sono già esibite insieme alle ultime Olimpiadi di Parigi. Il portavoce del gruppo è Michelangelo Sampognaro, che rappresenta gli atleti italiani.  

Adriano Moretti 

ETÀ: 26 
CITTÀ: Roma 
DESCRIZIONE PERFORMANCE: Adriano Moretti è un attore e comico, nato a Roma il 10/06/1999. Ex cestista a livello agonistico si diploma al liceo classico Giulio Cesare di Roma per poi frequentare, dal 2020 al 2023, il Centro Sperimentale di Cinematografia nel corso di recitazione. Nel 2022 apre la sua pagina TikTok e comincia il suo percorso da content creator comico. Ha all'attivo due progetti musicali sotto il nome di Baronetto e Adriano Moretti. A Italia's Got Talent porta un monologo sul linguaggio dei giovani e sui ristoranti.

Baby Dreamers

ETÀ: 5-12 anni
CITTÀ: Civitavecchia
DESCRIZIONE PERFORMANCE: I "Baby Dreamers" ci propongono vivacissime
coreografie hip hop in cui si scatenano con tutta la loro simpatia e vitalità. I "Baby Dreamers" sono nati due anni fa tra le mura della scuola dei coreografi Emanuela e Antonio, la "Sweet Faces Hip Hop School", aperta da questi ultimi circa 20 anni fa. STORIA: Nonostante la giovane età, passione e dedizione sono i tratti che più li contraddistinguono: i bambini si allenano tutti i giorni tranne il martedì, impegnandosi molto e riuscendo a spaziare tra più generi. La loro bravura li ha portati a partecipare non solo a gare di una certa rilevanza a livello nazionale, ma anche a gare internazionali (hanno partecipato a una competizione a Las Vegas di recente). Il nome, "Baby Dreamers", l'hanno ereditato dal gruppo venuto prima di loro. Tra i componenti più piccoli spicca Odil, una bambina senegalese di soli 5 anni, inizialmente molto timida e, successivamente, diventata mascotte del gruppo. All'interno del gruppo, prettamente femminile, si sono inseriti di recente tre maschietti, tra cui uno più piccolo che fa break (va in prima elementare). La coreografa li descrive come un gruppetto di innamorati in quanto nascono sempre molte storie d'amore che, talvolta, portano i ragazzi a essere in combutta l'uno con l'altro.

Shadow Ace 

NOME: Philip Jose Panganibat Galin, in arte SHADOW ACE
CITTÀ: Calatagan Batangas – Filippine
DESCRIZIONE PERFORMANCE: Shadow Ace propone una performance di ombre cinesi su base musicale. 
STORIA: Shadow Ace si guadagna da vivere andando in diretta su TikTok e collaborando con artisti filippini e internazionali. È originario di Calatagan, nelle Filippine. È laureato in Comunicazione. Shadow Ace si è avventurato nel mondo del teatro delle ombre nel 2016, dopo aver scoperto il suo talento da bambino, mentre giocava con le ombre usando il lume di candela a causa della mancanza di elettricità̀ in casa. Shadow Ace ha sul palco accanto a sé due persone molto speciali, che non solo lo aiutano nella performance ma lo sostengono emotivamente sul palco e nella vita: i suoi genitori. 

Michael Spaghetti 

NOME: Michael 
COGNOME: Spaghetti 
ETÀ: 36 
CITTÀ: Atlanta (USA), ma ora vive in Italia 
DESCRIZIONE PERFORMANCE: canterà due dei suoi inediti, Una vita senza Dio e Colpo di strega.
STORIA: Michael Spaghetti (nome d'arte di Michael Landau), è cresciuto ad Atlanta, Georgia. Figlio di Gary e Ronni Landau, ha un fratello più grande: Joshua. Gary (il papà) riparava oggetti elettronici, e assieme a Ronni, filmavano e facevano foto per matrimoni, bat-mitzvah, spettacoli. Gary era un appassionato dei Beatles e di Bob Dylan. Michael ha cominciato a suonare la chitarra a 13 anni e ha avuto diversi gruppi già alle scuole medie, i Tarrants Parents, e The Merricks. In quegli anni andava sullo skateboard ed era un vero ribelle, fuggiva spesso da casa (una volta, da solo, fino a New York), odiava il sistema borghese e superficiale del modello americano fatto da prati tagliati e Mercedes bianche. A 15 anni comincia a fare i lavori più disparati per tentare di essere economicamente indipendente. Studia cinema e musica alla Georgia State University vincendo una borsa di studio. Lì realizza diversi film con i suoi colleghi di corso. Ad Atlanta suona jazz e si esibisce ogni settimana alla Kirkwood Public House. Appena completati gli studi, vende la sua auto e compra un biglietto per l'Italia. Lavora per 2 mesi in un agriturismo, poi, caduto da cavallo, due gentili signore si prendono cura di lui. I loro mariti erano morti, uno aveva un appartamento a Berlino, così gli danno le chiavi; va a vivere a Berlino con 50 euro in tasca e ci rimane per 10 anni, facendo i lavori più disparati, come cameriere in un ristorante di wienerschnitzel e spatzle. A Berlino suona in diverse formazioni: Michael Landau and the Cupcakes (un gruppo con due ragazze che cantavano i cori vestiti da cupcakes) con cui ha vinto il Berlin Music Video Awards. E poi i Fado Doce (in cui suonava la chitarra classica scrivendo canzoni originali in stile fado), Djombo (un gruppo con un bassista del Mozambico, che cantava in vari dialetti africani). Poi The Suns of Shine, con cui vince il Local Heroes Band Contest. Suona jazz per eventi, dipinge, scolpisce e realizza lavori in animazione stop motion. Quando la sua seconda relazione intima di 5 anni finisce, decide di voler vivere in un luogo in cui la vita è "apprezzata", quindi torna in Italia, passa 7 mesi a Roma durante la prima quarantena e poi 5 anni a Palermo. Mentre vive a Palermo, la morte di suo padre lo costringe a tornare in America e a gestire la situazione con la sua mamma che soffre di demenza senile e depressione. In America, nella stanza dove lavorava il padre, scrive e registra il suo primo disco, Una vita senza Dio.

Alessandro Malerba 

ETÀ: 24 
CITTÀ: Salice Salentino (LE), ma vive a Milano 
DESCRIZIONE PERFORMANCE: Nato e cresciuto in una famiglia di musicisti classici, Alessandro inizia a suonare la chitarra all'età di 11 anni. Si è formato nei conservatori di Monopoli e Lecce prima, di Milano poi, progressivamente accostando al rigore degli studi classici la sua personalità, più pop e curiosa. Da quando ha iniziato a suonare, ha sempre avuto l'impressione che le note suonate dalle sue mani e dalle corde della chitarra non gli bastassero per esprimersi. Da questa necessità ha sviluppato il suo stile: finger style e percussioni sul corpo della chitarra.

Aktitude 

ETÀ: 14-35 anni
CITTÀ: Taranto
N° COMPONENTI: 47 elementi
DESCRIZIONE PERFORMANCE: La crew Aktitude farà un viaggio coreografico attraverso il rock con la musica di Ozzy Osbourne, Freddie Mercury, AC/DC, Michael Jackson e Joan Jett. Ognuno di questi segmenti avrà un ballerino che con il suo costume richiamerà queste icone del rock. 
STORIA: Francesco Mignogna, il coreografo del gruppo, ha fondato nel 2009 a Taranto la sua Accademia dell'Hip Hop, proprio a indicare che per lui esisteva un metodo laddove si pensava fino a quel momento che non ci fosse, fondendo il lato artistico con quello più scientifico. Ha poi proseguito il suo percorso arrivando a laurearsi in scienze motorie. Come coreografo il suo intento è sempre stato quello di stupire con idee nuove dove in qualche modo si riconoscesse la sua firma. Questo suo approccio lo ha portato a distinguersi come coreografo e ad avere successo. Con le sue crew ha vinto Il World of Dance nella classe junior una prima volta nel 2016 e poi ha raggiunto il podio nei successivi 3 anni nel 2017, 2018 e 2019. Questa serie di successi s'interrompe con l'arrivo del Covid. Il gruppo si disperde. Francesco stesso si ferma per un periodo e riprende poi con i bambini. E qui arriva poi un momento di svolta. Dopo qualche anno i ragazzi con cui Francesco aveva avuto così tanti successi tornano per ritrovare la vecchia magia. Ormai cresciuti, alcuni di loro avevano già cominciato una loro carriera di ballerini o di coreografi. Decidono di rimettersi in gioco e si uniscono a Francesco e ai suoi giovani per ricomporre una grande crew. Francesco ne è felicissimo, perché gli elementi più esperti portano il loro bagaglio che possono passare ai più giovani e soprattutto portano la loro creatività̀. Il lavoro di creazione diventa un lavoro collettivo. In pratica sono due generazioni di ballerini che si sono fusi per amore di quello che fanno.

Akira 

NOME: Akira Ohashi in arte Akira 100 %
ETÀ: 50 anni
CITTÀ: Tokyo
DESCRIZIONE PERFORMANCE: Attore comico giapponese, amante dell'Italia, porta in scena il suo eccentrico talento: esibirsi nudo rimanendo coperto da un vassoio attraverso divertenti stratagemmi. L'ispirazione per questo numero è nata durante una festa di Capodanno e, con la sua simpatia, ha conquistato il Golden Buzzer di Alessandro Cattelan.

Contenuti originali promozionali

Giudici e Conduttori messi alla prova dai fan di #IGT

In vista della finale di Italia's Got Talent, i giudici e i conduttori sono stati messi alla prova dai fan dello show. Mara Maionchi, Frank Matano, Elettra Lamborghini e Alessandro Cattelan, oltre ai conduttori Aurora e Fru, sono diventati protagonisti di uno speciale video che li vede impegnati in una serie di prove originali e soprattutto imprevedibili, inviate dai fan in occasione di uno speciale casting, per ribaltare i ruoli e testare la loro capacità di improvvisazione. 
Alessandro Cattelan ha dovuto dimostrare di riuscire a mantenere la sua prontezza anche sotto pressione. Correndo su un tapis roulant a velocità e pendenza crescente, ha risposto a una serie di domande a raffica, superando ostacoli che hanno messo alla prova la sua concentrazione e la sua agilità.
Frank Matano si è cimentato in una sfida che ha testato le sue doti musicali: imparare a suonare in pochi minuti l'Otamatone, uno strumento musicale giapponese dalla forma buffa e dal suono inconfondibile, ed esibirsi in un saggio tentando di rimanere serio per tutta la performance.
Elettra Lamborghini, come una scaltra ladra alle prese con un caveau, ha dovuto destreggiarsi tra una griglia di laser per mettere in salvo il portafortuna per eccellenza di Italia's Got Talent. L'obiettivo: raggiungere il prezioso bottino senza far scattare l'allarme.
Mara Maionchi si è trovata a rispondere a una serie di telefonate, sempre più assurde e surreali. Tra clienti improbabili e richieste illogiche, Mara ha dovuto dare il massimo per mantenere la calma. Tra gli scherzi telefonici, anche quello di un autore speciale: Frank Matano.
Aurora e Fru hanno messo alla prova le proprie doti di conduttori affrontando una sfida linguistica non di poco conto: presentare diversi tipi di programmi senza poter pronunciare alcune parole indispensabili. Hanno così dovuto improvvisare trovando soluzioni alternative sempre più creative a ritmo incalzante. 

Stitch crea scompiglio sul palco di #IGT2025

In occasione dell'arrivo di Lilo & Stitch e del ritorno di Italia's Got Talent su Disney+, la piattaforma ha svelato sui suoi canali social ufficiali una clip speciale in cui Stitch crea scompiglio sul palco di #IGT2025. Nel video, Stitch si impossessa della scena con un'inedita incursione e trasforma il palco di Italia's Got Talent in un vero e proprio caos, esibendosi a modo suo tra sorprese impreviste e un finale decisamente esplosivo.

Italia's Got Talent 2025 - Giuria da promo
Italia's Got Talent 2025 - Poster