L'Eredità riparte con Marco Liorni su Rai 1

Anche in questa edizione de L'Eredità spazio per novità tra i giochi, oltre all'arrivo di due nuove professoresse.
L'Eredità 2024-2025
[credit: courtesy of Ufficio Stampa Rai]

Marco Liorni torna, per il secondo anno consecutivo, alla guida de L'Eredità, il quiz più longevo della televisione italiana, che riparte domenica 3 novembre 2024, con la messa in onda tutti i giorni, alle ore 18.45 su Rai 1. Dopo una stagione che ha registrato per share la sua migliore performance degli ultimi 14 anni, il game show più longevo della televisione italiana - prodotto in collaborazione con Banijay Italia - festeggia in questa stagione televisiva 2024/2025 i suoi primi 23 anni. 

Sette concorrenti si sfidano in diverse prove eliminatorie, fino ad arrivare alla fase finale del gioco, la Ghigliottina, in cui il campione di puntata, affermatosi nelle manche precedenti, deve indovinare una parola attraverso cinque definizioni date come indizi per riuscire a portarsi a casa i gettoni d'oro del bottino finale. Anche in questa edizione de L'Eredità spazio per novità tra i giochi, oltre all'arrivo di due nuove professoresse. 

Con oltre 5.200 puntate trasmesse, L'Eredità si conferma essere uno dei programmi più amati dai telespettatori, in grado di riunire tutta la famiglia davanti alla tv per misurarsi con le domande della gara in attesa della Ghigliottina, il momento in cui il campione di puntata cerca di vincere il montepremi conquistato fino al gioco finale.