La Talpa - Who is the mole con Diletta Leotta al via su Canale 5: conosciamo i concorrenti

Diletta Leotta conduce il reality i cui concorrenti devono scoprire, missione dopo missione, chi è 'la talpa', ossia il traditore che cerca di sabotare il gioco.
La Talpa - Who is the mole - Poster orizzontale

Su Canale 5 prende il via "La Talpa - Who is the mole", il reality che ruota attorno ad un'unica domanda: tra tutti i concorrenti, chi è la talpa?. I gioco ci sono Alessandro Egger, Lucilla Agosti, Ludovica Frasca, Marco Melandri, Orian Ichaki, Gilles Rocca, Marina La Rosa, Veronica Peparini e Andreas Müller, Andrea Preti, Elisa di Francisca. L'indagine alla scoperta di colui o colei che 'tradisce' il gruppo cercando di sabotare il gioco si sviluppa tra misteri e sospetti incrociati, falsi indizi e depistaggi, prove fisiche e manipolazioni mentali. Spazio viene dato anche a storie di vita reale, amicizie ed emozioni. 

Il format "La Talpa" viene proposto da Mediaset in una formula ridisegnata per lo streaming, crossmediale e sperimentale. Infatti, il reality condotto da Diletta Leotta si snoda su due diverse piattaforme di distribuzione - nella televisione lineare su Canale 5 e in streaming on-demand su Mediaset Infinity - con modalità di racconto e formati differenti per le due piattaforme. 
Già dallo scorso 1° novembre, su Mediaset Infinity è possibile trovare un'anticipazione introduttiva dei meccanismi del programma. Da martedì 5 novembre, invece, La Talpa - Who is the mole debutta in prima serata su Canale 5. Giovedì 7 novembre parte "La Talpa Detection", che ogni settimana su Mediaset Infinity anticiperà la messa in onda televisiva con focus particolare sugli elementi di investigazione. 

Mediaset aveva già sperimentato la distribuzione multipiattaforma di una sua produzione con la seconda stagione di "Viola come il Mare". Con "La Talpa", l'azienda ci riprova, questa volta per la prima volta con il genere reality.