Masters of the Universe, Nicholas Galitzine come He-Man nel film live action

Nicholas Galitzine sarà il protagonista He-Man del film live action 'Masters of the Universe' di Amazon MGM Studios e Mattel Films, diretto da Travis Knight e in uscita al cinema nel 2026.
Nicholas Galitzine in The Idea of You, scena da trailer

Amazon MGM Studios e Mattel hanno annunciato che Nicholas Galitzine è stato scelto come "He-Man" nel prossimo film live-action Masters of the Universe, basato sull'iconico franchise Mattel. Travis Knight dirigerà il film, che uscirà esclusivamente nelle sale di tutto il mondo il 5 giugno 2026. Chris Butler sta scrivendo la sceneggiatura (da una bozza iniziale scritta da David Callaham, Aaron e Adam Nee). I dettagli della trama per il momento sono tenuti nascosti.

A proposito della scelta dell'attore Nicholas Galitzine per interpretare il personaggio di He-Man, Julie Rapaport, responsabile della produzione e dello sviluppo cinematografico presso Amazon MGM Studios, ha dichiarato:

"Siamo entusiasti di dare vita agli amati Masters of the Universe e non potremmo essere più entusiasti di annunciare il talentuoso Nicholas Galitzine come nostro He-Man. Unendo le forze con il regista Travis Knight, Mattel e Escape Artists, questa reintroduzione del personaggio e del suo universo sarà un film epico che delizierà il pubblico da qui a Eternia".

Robbie Brenner, presidente di Mattel Films, ha affermato:

"Mattel Films è orgogliosa di lavorare con Amazon e di collaborare nuovamente con l'incredibile Courtenay Valenti, per portare Masters of the Universe sul grande schermo. Siamo lieti di produrre insieme agli stimati e prolifici Todd Black, Jason Blumenthal e Steve Tisch, con il visionario Travis Knight e il carismatico e talentuoso Nicholas Galitzine, il nostro principe Adam/He-Man!"

Nicholas Galitzine ha un rapporto di lunga data con Amazon MGM Studios. Recentemente ha recitato al fianco di Anne Hathaway in The Idea of You. In precedenza, Galitzine ha recitato nell'adattamento dello studio di Red, White & Royal Blue, per il quale è attualmente in fase di sviluppo un sequel, Bottoms per l'etichetta dello studio Orion Pictures, e Cenerentola, al fianco di Camila Cabello. I suoi altri crediti includono la serie originale di Sky Mary & George con Julianne Moore, Purple Hearts di di Netflix nel ruolo del protagonista maschile accanto a Sofia Carson, Handsome Devil e The Beat Beneath My Feet. Galitzine è rappresentato dalla Curtis Brown Group del Regno Unito; WME; Anonymous Content; The Lede Company; Gang, Tyre, Ramer and Johnson Shapiro Slewett & Kole.

Masters of the Universe sarà prodotto da Todd Black, Jason Blumenthal e Steve Tisch di Escape Artists e Robbie Brenner di Mattel Films. 

Il 'Masters of the Universe' di Mattel è stato presentato per la prima volta al mondo nel 1982 attraverso una linea di popolari action figure. Nel 1983, la serie animata He-Man and the Masters of the Universe è stata presentata in anteprima ed è diventata uno dei primi programmi per bambini ad essere trasmesso in televisione. Fin dall'inizio, il marchio MOTU è stato costruito sul messaggio di diventare la migliore versione di se stessi e oggi il franchising abbraccia una varietà di punti di contatto con i consumatori attraverso giocattoli, televisione, videogiochi e altro ancora.

Oltre a Masters of the Universe, Mattel Films ha 15 film live-action in sviluppo attivo tra cui American Girl, Hot Wheels, Bob the Builder, Magic 8 Ball, Matchbox, Major Matt Mason, Polly Pocket, Barney, Rock 'Em Sock 'Em Robot, Thomas & Friends, UNO, View-Master e Wishbone. Mattel Films sta inoltre sviluppando Christmas Balloon, un dramma familiare natalizio basato su una proprietà intellettuale completamente nuova.