Netflix Geeked Week 2024, tutti gli annunci
aggiornato
Netflix ha tenuto giovedì 19 settembre l'evento dal vivo Geeked Week 2024, uno speciale evento di due ore che ha riunito in presenza migliaia di fan delle produzioni originali della piattaforma ad Atlanta, visibile però a chiunque grazie alla diretta streaming in tutto il mondo su YouTube, Twitch e X. Chi si fosse perso l'evento, o volesse rivederlo integralmente o solo dei momenti salienti, qui sotto è disponibile in replay. Nel corso dell'evento, giunto alla sua quarta edizione (ma la prima dal vivo), Netflix ha offerto notizie e speciali esclusive su serie tra cui Avatar: The Last Airbender, Black Mirror, Mercoledì e Squid Game, così come svelato clip e trailer inediti di prossimi film come Don't Move, It's What's Inside e The Platform 2.
Lo show è stato presentato da Joe Manganiello, che ha annunciato che interpreterà l'iconico cattivo Mr. 0 nella seconda stagione di One Piece insieme a Lera Abova (Bumper in Berlin) nel ruolo di Miss All Sunday. E poi i protagonisti di Cobra Kai Jacob Bertrand e Xolo Maridueña hanno presentato il Fan Zone Pod Stage di Netflix, dove hanno analizzato gli ultimi trailer e clip e hanno parlato con i fan presenti durante lo show. Ci sono state anche apparizioni speciali di Alycia Debnam-Carey (It's What's Inside), Brittany O'Grady (It's What's Inside), Charlie Brooker (Black Mirror), Dallas Liu (Avatar: The Last Airbender), Finn Wittrock (Don't Move), Gavin Leatherwood (It's What's Inside), Ian Ousley (Avatar: The Last Airbender), James Morosini (It's What's Inside), Jeff Ward (One Piece), Kelsey Asbille (Don't Move), Kirby (The Sandman), Kofi Kingston (WWE), Matt Owens (One Piece), Tom Sturridge (The Sandman), Xavier Woods (WWE) e Zack Snyder (Twilight of the Gods e Rebel Moon), tra gli altri.
L'evento è iniziato con Geeked Goodies, una versione interattiva in streaming live di "Red Light, Green Light" - "Un, Due, Tre... Stella" - in cui l'iconica bambola di Squid Game è stata fatta girare dai giocatori online da tutto il mondo decodificando gli indizi proposti. Durante la Geeked Week 2024 Live, i partecipanti hanno preso parte ad esperienze come Geeked Trivia Battle, Cosplay Showcase, Netflix Has Games Lounge e Geeked Hall of Fandom, votate dai fan e premiate in quattro categorie principali: Miglior Fan Art, Miglior Fan Craft, Miglior Fan Transformation e Miglior Fan Moment.
Tornando agli annunci, Netflix ha rilasciato un teaser speciale della seconda stagione di Squid Game, in arrivo il 26 dicembre su Netflix, e poi ha annunciato che il capitolo finale di Arcane uscirà con una prima parte (Atto Primo) disponibile dal 9 novembre 2024, da una seconda parte (Atto 2) disponibile dal 16 novembre 2024 e da una terza parte (Atto 3) disponibile dal 23 novembre 2024, rilasciando anche una nuova clip d'anteprima. E poi Miya Cech, l'attrice che interpreta Toph nella serie Avatar: The Last Airbender, ha annunciato che la seconda stagione è ufficialmente in produzione. Per i fan di Cobra Kai, rilasciata una esclusiva featurette con i blooper della sesta stagione, che tornerà con la seconda parte il 28 novembre. Sul set c'è anche la produzione della stagione finale di Stranger Things e per la Geeked Week 2024 è stata rilasciata una speciale clip dal dietro le quinte della quinta stagione. Annunciata con un teaser anche l'uscita nel 2025 di El Eternauta, serie argentina basata sulla omonima graphic novel argentina: dopo che una nevicata mortale uccide milioni di persone, Juan Salvo e una banda di sopravvissuti combattono contro una minaccia aliena controllata da una forza invisibile. Annunciata anche l'uscita della seconda stagione della serie Hellbound, disponibile dal prossimo 25 ottobre. Inoltre, Netflix ha annunciato che la serie animata Magic: The Gathering, basata sul popolare gioco Magic: The Gathering, è ora in produzione con una nuova direzione creativa da parte dello showrunner Terry Matalas in collaborazione con Hasbro Entertainment e Wizards of the Coast. E poi da Capcom, Netflix e Studio Mir è in arrivo nel 2025 la nuova serie animata Devil May Cry, di cui è ora disponibile il teaser trailer. Per i fan che attendono la seconda stagione di One Piece, Joe Manganiello interpreterà l'iconico cattivo Mr. 0 nella seconda stagione di One Piece insieme a Lera Abova (Bumper in Berlin) nel ruolo di Miss All Sunday. E poi ancora, Netflix ci ha portato nel dietro le quinte della seconda stagione della serie Mercoledì (Wednesday). Rilasciato anche il trailer ufficiale di Tomb Raider: The Legend of Lara Croft, la nuova serie animata di Legendary Television & Powerhouse Animation ambientata dopo gli eventi dei videogiochi Tomb Raider Survivor Trilogy, disponibile su Netflix dal 10 ottobre. Altra anteprima, quella di Tom Clancy's Splinter Cell: Deathwatch, una nuova serie animata di Netflix e Ubisoft Film & Television in uscita prossimamente.
Restando in tema di serie, annunciato il cast della settima stagione di Black Mirror in arrivo nel 2025 con sei episodi: Awkwafina (Jackpot!), Milanka Brooks (Mum And I Don't Talk Anymore), Peter Capaldi (Criminal Record), Emma Corrin (Deadpool & Wolverine), Patsy Ferran (Firebrand), Paul Giamatti (The Holdovers), Lewis Gribben (Blade Runner 2099), Osy Ikhile (Citadel), Rashida Jones (Sunny), Siena Kelly (Domino Day), Billy Magnussen (Road House), Rosy McEwen (Blue Jean), Cristin Milioti (The Penguin), Chris O'Dowd (Bridesmaids), Issa Rae (Barbie), Paul G. Raymond (Horrible Histories), Tracee Ellis Ross (Black-ish), Jimmi Simpson (Westworld), Harriet Walter (Succession).
Altro annuncio è stato il periodo d'uscita di Sakamoto Days, l'anime tratto dal manga scritto e illustrato da Yuto Suzuki, attualmente serializzato in Weekly Shonen Jump di Shueisha dal 2020, disponibile da gennaio 2025. E poi l'annuncio della seconda stagione di The Sandman, in arrivo nel 2025. Per i nostalgici di The Umbrella Academy, che si è recentemente conclusa con la quarta stagione, Netflix ha rilasciato un simpatico video di blooper.
sHHih9XrQoE
Le prime scene ufficiali da 'Devil May Cry', adattamento animato del gioco Capcom in arrivo su Netflix nel 2025.
7xINPrbIrgA
La clip 'Nulla da perdere' tratta dalla seconda stagione della serie animata Arcane, il capitolo finale con l'attacco di Jinx alla Consulta che getta le basi per un terribile inasprimento del conflitto tra Piltover e Zaun.
nn3mUTFcEjA
Divertiamoci nel vedere gli errori più divertenti di Tom Hopper, David Castañeda, Emmy Raver-Lampman, Robert Sheehan, Aidan Gallagher, Justin H. Min, Elliot Page e Ritu Arya sul set della quarta stagione di The Umbrella Academy.
T4eGs9zDUeA
Il trailer ufficiale della serie animata Tomb Raider: La leggenda di Lara Croft ambientata dopo gli eventi della popolare trilogia di videogiochi Tomb Raider Survivor, su Netflix dal 10 ottobre 2024.
vQbsVA2OKLw
Netflix ci porta in anteprima dietro le quinte della seconda stagione di Mercoledì, la serie con Jenna Ortega, Steve Buscemi, Catherine Zeta-Jones e Luis Guzman.
KY8CsDEN2Io
Le prime scene dalla seconda stagione di Squid Game nello speciale teaser che Netflix ha rilasciato in occasione della Geeked Week 2024.
gdVrikMkoNY
Netflix ha annunciato Tom Clancy's Splinter Cell: Deathwatch, nuova serie animata realizzata in collaborazione con Ubisoft Film & Television basata sulla serie di videogiochi di spionaggio Tom Clancy's Splinter Cell.
kkG1guGcL-w
Il trailer del gioco di Netflix 'Blood Line: A Rebel Moon Game'.
5XTmsEcD_K8
Netflix ha annunciato con un teaser speciale l'uscita nel mese di gennaio 2025 del suo nuovo anime Sakamoto Days tratto dal manga scritto e illustrato da Yuto Suzuki.
rb9MnDCX-Mk
La clip 'Just a 20 Second Experience' tratta dal film It's What's Inside diretto da Greg Jardin, con Brittany O'Grady, James Morosini, Alycia Debnam-Carey e Devon Terrell.
LBdL3u-EBFE
Netflix annuncia la data d'uscita in piattaforma della seconda stagione di 'Hellbound': il 25 ottobre 2024.
egKOiW6jDeE
Netflix ha annunciato l'uscita nel 2025 di L'eternauta (El Eternauta), serie fantascientifica diretta da Bruno Stagnaro e basata sulla omonima graphic novel argentina.
Passando ai film, rilasciato il trailer ufficiale del film Don't Move in uscita il 25 ottobre e proveniente dal produttore Sam Raimi. Rilasciata poi una clip di sneak peek del film It's What's Inside in uscita il 4 ottobre, nel quale un gruppo di amici si riunisce per una festa pre-matrimonio che si trasforma in un incubo esistenziale quando un amico arriva con un gioco misterioso che risveglia segreti, desideri e rancori a lungo nascosti. Netflix ha poi condiviso una speciale clip in anteprima dal film Il Buco 2 (The Platform 2), in uscita il 4 ottobre: quando un misterioso leader prende il comando della piattaforma, un nuovo residente resta coinvolto nella battaglia contro il controverso metodo per distruggere il brutale sistema di rifornimento viveri. Ma quando basta mangiare dal piatto sbagliato per andare incontro alla morte, fino a dove ci si può spingere per salvarsi la vita?
YjTZMEbpKsc
Il trailer ufficiale del film Don't Move di Brian Netto e Adam Schindler, interpretato da Kelsey Asbille, Finn Wittrock, Moray Treadwell e Daniel Francis. Sam Raimi tra i produttori del film.
Tra gli annunci spazio anche a novità Netflix Games, i giochi per dispositivi mobili iOS e Android disponibili agli abbonati a Netflix senza costi aggiuntivi: Carmen Sandiego, Galline in fuga: Non mi becchi, Lab Rat, Don't Starve Together, Street Fighter IV CE, Tales of the Shire, Blood Line: A Rebel Moon Game sviluppato da Super Evil Megacorp (Teenage Mutant Ninja Turtles: Splintered Fate, Catalyst Black, Vainglory), Monument Valley 3, Civilization VI: Platinum. E' in arrivo anche il gioco Squid Game: Unleashed basato sulla popolare serie Squid Game: per lanciarlo, Netflix ha mostrato un video in cui i protagonisti di Avatar: The Last Airbender, Dallas Liu e Ian Ousley, lo provano.
Maggiori informazioni sulla Netflix Geeked Week 2024 si possono trovare sul sito web ufficiale tudum.com.