NOW si rinnova con nuove funzioni e interfaccia
aggiornato
NOW, il servizio streaming di Sky, si rinnova e migliora la sua esperienza utente, offrendo nuove funzionalità e una interfaccia utente per offrire agli abbonati maggiore personalizzazione. La nuova app di NOW, disponibile progressivamente su tutte le piattaforme a partire da lunedì 22 aprile 2025, si aggiorna con una interfaccia ripensata per offrire una Home più completa che mette in evidenza i titoli del momento, tra contenuti live e on demand. Sono molteplici le 'righe' di contenuti che si possono trovare nella nuova schermata iniziale, molte personalizzate in base a ciò che si ha guardato e alle proprie preferenze, oltre alla nuova riga Top 10 costantemente aggiornata con i contenuti più visti in piattaforma. La nuova NOW mostra anche la sezione Scelti per te, con suggerimenti dei programmi in linea con quelli già guardati, e collegamenti rapidi alle sezioni tematiche Intrattenimento, Cinema, Sport e alla lista dei propri Preferiti.
Il tutto personalizzato non più per account ma per profilo, perché questo aggiornamento introduce il supporto dei Profili: ciò significa che ogni componente della famiglia può avere ora il proprio profilo personale, con tanto di avatar personalizzabile (è possibile scegliere un avatar ispirato ai contenuti presenti su NOW, tra cui MasterChef, 4 Ristoranti, Pechino Express e Hanno Ucciso l'Uomo Ragno fino a quelli per bambini, tra cui Cattivissimo Me), blocco di accesso con PIN personalizzabile e Parental Control per consentire l'accesso ai bambini e agli adolescenti solo ai contenuti adatti alla loro età.
Infine, la nuova interfaccia offre una aggiornata modalità di zapping, con la possibilità di navigare tra un canale lineare e l'altro potendo scegliere anche canali appartenenti ad una sezione tematica diversa rispetto a quella a cui appartiene il canale che si sta guardando. Inoltre, è possibile accedere alla guida elettronica EPG (con la visione del programma in onda e quello successivo) senza interrompere la visione del programma in onda, per sapere cosa è in onda sugli altri canali.
Poi cambia (o forse sarebbe meglio dire sparisce) la funzionalità 'Pausa&Rewind' introdotta meno di un anno fa sulla piattaforma: se prima era possibile mettere in pausa un canale live e tornare indietro fino alle 2 ore precedenti rispetto la trasmissione in diretta, dopo l'aggiornamento è possibile far ripartire dall'inizio il programma in onda (funzione 'Restart'), così da poter guardare dall'inizio il contenuto della trasmissione in diretta già iniziato, mentre resta la possibilità di mettere in pausa la TV in diretta (funzione 'Pausa'). La disponibilità, tuttavia, può variare a seconda del dispositivo in uso.
Lorenzo Foglia, Managing Director di NOW, ha così commentato la nuova NOW:
"NOW fa un salto di qualità formidabile. Siamo il servizio di streaming che cresce di più sul mercato italiano ed era questo il momento giusto per evolvere ulteriormente, puntando su innovazione, personalizzazione e su un'esperienza di visione coinvolgente. NOW poggia ora sulla potente infrastruttura globale di Peacock - NBCUniversal per offrire un'app ancora più performante, ricca di funzionalità e all'altezza dei player internazionali, mantenendo i suoi grandi contenuti di intrattenimento e sport. Questa è davvero la NOW migliore di sempre".
f1433adf-e1ca-44f6-97ce-3f44435973bd
YuiHkxDtgwI
NOW, il servizio streaming di Sky, si rinnova e migliora la sua user experience, con nuove funzionalità avanzate e una sempre maggiore personalizzazione per un intrattenimento davvero su misura. La nuova app di NOW, disponibile progressivamente su tutte le piattaforme a partire dal 23 aprile 2025, renderà la fruizione più intuitiva e performante e sarà ancora più semplice e veloce accedere ai propri contenuti preferiti.
Come spiegato da Sky, l'arrivo della nuova NOW coincide con la migrazione di NOW sulla piattaforma tecnologica di NBCUniversal, del gruppo Comcast, che supporta già alcuni tra i più importanti servizi streaming globali, come Peacock negli Stati Uniti, SkyShowtime in Europa e Multichoice in Africa, ed è presente in oltre 70 paesi.
Ricordiamo che la nuova NOW sarà disponibile progressivamente su tutte le piattaforme, a partire da lunedì 22 aprile 2025: ciò significa che alcuni clienti potrebbero accedere alla nuova piattaforma prima di altri, così come su alcuni dispositivi prima di altri. Per esempio, chi scrive ha ricevuto l'aggiornamento dell'app NOW per smart tv Sony con Android TV il 22 aprile 2025 mentre non ancora sui propri dispositivi mobili Android o via browser web. Il completamento di questa fase di aggiornamento potrebbe richiedere giorni o anche settimane, basta avere pazienza.
Immagini