Paramount+, uscite e annunci Gennaio 2026

Girl Taken, Star Trek: Starfleet Academy, School Spirits S3, Wylde Pak e il finale di Landman S2 tra le uscite di Gennaio 2026 su Paramount+.
Paramount+ - logo wide

Nel mese di Gennaio 2026, sulla piattaforma streaming Paramount+ arrivano nuovi contenuti tra film, serie, show, cartoni animati e documentari tra cui la nuova serie thriller originale Girl Taken tratta dal romanzo "La casa in fondo al viale" di Hollie Overton,  la nuova serie originale Star Trek: Starfleet Academy ambientata nell'iconico campus della Flotta Stellare a San Francisco, la terza stagione di School Spirits con Maddie pronta ad affrontare il pericoloso mistero che si cela dietro la Split River High School per salvare la sua migliore amica, la nuova serie animata Wylde Pak. E poi da segnalare il finale della seconda stagione di Landman con Billy Bob Thornton, Demi Moore, Andy Garcia e Sam Elliott. 
Dal brand MTV arriva la seconda stagione di Aussie Shore, dal 9 gennaio con nuovi episodi pronti a riaccendere rivalità, relazioni esplosive e colpi di scena, tra feste estreme, amicizie messe alla prova e dinamiche sempre più intense. Dal 22 gennaio,
anche la versione canadese del franchise, Canada Shore, con un nuovo gruppo di protagonisti pronti a convivere sotto lo stesso tetto, tra feste senza limiti, attrazioni improvvise, scontri frontali e legami messi costantemente alla prova.

Paramount+, le novità di Gennaio 2026

Girl Taken | dall'8 gennaio
La nuova serie thriller originale in sei episodi tratta dal romanzo "La casa in fondo al viale" di Hollie Overton racconta la storia delle sorelle gemelle Lily e Abby, la cui vita viene sconvolta quando Lily viene rapita nella tranquilla campagna inglese dall'insegnante Rick Hansen. Dopo anni di abusi in prigionia, Lily riesce a fuggire, ma il ritorno alla libertà si rivela tutt'altro che semplice: il mondo che desiderava ritrovare è andato avanti senza di lei. Mentre Lily, Abby e la madre Eve tentano di ricostruire la loro famiglia, devono fare i conti con le ferite profonde del trauma e con la minaccia ancora presente di Rick, deciso a controllare la narrazione dei fatti e a sfuggire alla giustizia. La serie esplora i temi del trauma, della resilienza, del legame tra sorelle e del prezzo da pagare per riprendersi la propria vita. 
Nel cast Alfie Allen e Jill Halfpenny nei ruoli di Rick ed Eve, affiancati dalle sorelle Tallulah Evans e Delphi Evans nei panni di Lily e Abby, insieme a Vikash Bhai, Niamh Walsh, Levi Brown, Victoria Ekanoye, Holly Atkins e Kiran Krishnakumar. 
Girl Taken è prodotta da Clapperboard Studios, con Mike Benson e Suzi McIntosh executive producer e Mick Pantaleo produttore; l'adattamento per lo schermo è firmato da David Turpin, Suzanne Cowie e Nessah Muthy, mentre la regia è affidata a Laura Way e Bindu de Stoppani.

(S-D) Lily Riser played by (Tallulah Evans) and Abby Riser played by (Delphi Evans) in Girl Taken 1x01
(S-D) Lily Riser played by (Tallulah Evans) and Abby Riser played by (Delphi Evans) in Girl Taken 1x01 [credit: Ulises Proust; Copyright Clapperboard TV/Paramount Global]

Star Trek: Starfleet Academy - Stagione 1 | dal 15 gennaio 
Star Trek: Starfleet Academy è la nuova serie originale ambientata nell'iconico campus della Flotta Stellare a San Francisco, in arrivo all'inizio del 2026 per celebrare i 60 anni del franchise. 
Ambientata nel 32° secolo, nello stesso periodo di Star Trek: Discovery, la serie segue la prima nuova classe di cadetti della Flotta Stellare da oltre un secolo, impegnati a bordo della nave scuola U.S.S. Athena tra sfide, amicizie, rivalità e una minaccia inedita. A guidare l'Academy è Holly Hunter, due volte premio Oscar, nel ruolo della cancelliera Nahla Ake, metà Lanthanite e capitano della nave accademica, affiancata da Paul Giamatti, premio Oscar, nei panni di Nus Braka. Completano il cast Robert Picardo, che riprende l'iconico ruolo del Dottore di Star Trek: Voyager, e i nuovi cadetti: Caleb Mir (Sandro Rosta), orfano dal passato difficile; Jay-Den Kraag (Karim Diané), cadetto klingon con il sogno di diventare medico; Series Acclimation Mil detta Sam (Kerrice Brooks), la prima della sua specie ad accedere all'Accademia; Darem Reymi (George Hawkins), futuro capitano di estrazione élitaria; Genesis Lythe (Bella Shepard), figlia di un ammiraglio in cerca della propria strada; e Tarima Sadal (Zoë Steiner), betazoide e figlia della presidente di Betazed.

Star Trek Starfleet Academy - Poster logo orizzontale
Star Trek Starfleet Academy - Poster logo orizzontale

School Spirits - Stagione 3 | dal 28 gennaio 
Riprendendo dallo sconvolgente finale della seconda stagione, la nuova stagione di School Spirits vedrà Maddie affrontare il pericoloso mistero che si cela dietro la Split River High School per salvare la sua migliore amica, che rischia di perdersi per sempre. 
La terza stagione promette ancora più drammi adolescenziali e misteri soprannaturali da brivido, proseguendo il racconto di una serie che ha conquistato il pubblico. 
Con Peyton List, Kristian Ventura, Spencer Macpherson, Kiara Pichardo. Prodotta da Awesomeness TV, School Spirits è creata da Nate Trinrud e Megan Trinrud, co-showrunner ed executive producer insieme a Oliver Goldstick; Peyton List è anche produttrice della serie. La distribuzione è a cura di Paramount Global Content Distribution.

Wylde Pak - Stagione 1 | dal 16 gennaio 
La nuova serie animata segue Lily e Jack, due fratellastri costretti a trascorrere l'estate insieme, affrontando non solo le difficoltà della convivenza ma anche quelle legate alla gestione dell'attività lavorativa della famiglia Wylde Pak. Tra dinamiche familiari complesse, relazioni in evoluzione e sfide generazionali, Wylde Pak racconta con uno sguardo contemporaneo e ironico un percorso di crescita fatto di appartenenza e legami che si ridefiniscono giorno dopo giorno. 

Wylde Pak - Poster orizzontale
Wylde Pak - Poster orizzontale