Paramount+, The Substance e BFF - Best Friends Forever tra le uscite di Marzo 2025. Landman rinnovata per la stagione 2

The Substance, BFF - Best Friends Forever, Happy Face, Insomnia, Dongjae, The Good Or The Bastard, Tom Petty: Heartbreakers Beach Party tra le uscite di Marzo 2025 su Paramount+.
Paramount+ - logo wide

Nel terzo mese del 2025, Marzo, sulla piattaforma streaming Paramount+ arrivano nuovi contenuti tra film, serie, show, cartoni animati e documentari come il film The Substance presentato agli Oscar con 5 nomination e diretto da Coralie Fargeat e interpretato da Demi Moore, il film originale italiano BFF - Best Friends Forever con Ambra Angiolini, Anna Ferzetti e Massimo Poggio, la serie Happy Face con Annaleigh Ashford, Dennis Quaid, James Wolk, Tamera Tomakili, Khiyla Aynne e Benjamin Mackey, la serie Stags con Nico Mirallegro, Charlie Cooper e Asim Chaudhry, la serie Insomnia con Vicky McClure e Tom Cullen, la serie thriller sudcoreana Dongjae, The Good Or The Bastard, la versione restaurata del documentario Tom Petty: Heartbreakers Beach Party. Infine, continua la seconda stagione di Italia Shore con un nuovo episodio ogni martedì.

Paramount+ ha inoltre annunciato la produzione di Ozzy Osbourne: No Escape From Now, un nuovo documentario che sbircia dietro il personaggio pubblico di Ozzy per rivelare le devastanti conseguenze che ha affrontato dal suo incidente fatale nel 2019. Attualmente in produzione, il progetto è previsto prossimamente in piattaforma in Italia.

Paramount+ ha inoltre annunciato che il vincitore dell'Emmy e del Golden Globe Peter Dinklage (Game of Thrones, Avengers: Infinity War) entra nel cast della serie originale Dexter: Resurrection, interpretata dal vincitore del SAG Awards e del Golden Globe Michael C. Hall (Dexter, Six Feet Under) nel ruolo di Dexter Morgan. Dinklage interpreta il ruolo ricorrente di Leon Prater, un capitalista miliardario. Per il mondo, Leon è un generoso filantropo, ma dietro la sua facciata raffinata c'è un oscuro intrigo. Il cast precedentemente annunciato includeva Uma Thurman, David Zayas, James Remar e Jack Alcott. Come guest star, invece, annunciate le presenze di Krysten Ritter (Love & Death, Jessica Jones) e Neil Patrick Harris (Uncoupled, How I Met Your Mother), rispettivamente nel ruolo di "Mia" e "Lowell". 

Paramount+ ha inoltre rivelato il first look, il primo trailer e la data d'uscita di Mobland, la nuova serie crime di Guy Ritchie in arrivo il 30 maggio in Italia sulla piattaforma. Mobland vanta un cast che include anche Tom Hardy (Venom: The Last Dance), Pierce Brosnan (La morte può attendere, Mamma Mia), Paddy Considine (House Of The Dragon), Joanne Froggatt (Downton Abbey), Lara Pulver (Da Vinci's Demons), Anson Boon (Pistol), Mandeep Dhillon (CSI: Vegas), Jasmine Jobson (Top Boy), Geoff Bell (Top Boy), Daniel Betts (Fate: The Winx Saga), Lisa Dwan (Blackshore), Emily Barber (Industry) e Helen Mirren (The Queen). La serie vede come protagonisti Tom Hardy, Helen Mirren e Pierce Brosnan a capo di una famiglia del crimine organizzato, in lotta per il potere all'interno di un'associazione criminale internazionale. Prodotta in associazione con MTV Entertainment Studios e 101 Studios, MobLand è distribuita da Paramount Global Content Distribution. È prodotta da Keith Cox, Nina L. Diaz, David C. Glasser, Guy Ritchie, Jez Butterworth, Ronan Bennett, Kris Thykier, Ivan Atkinson, Tom Hardy, Dean Baker, Ron Burkle, David Hutkin e Bob Yari. 

Infine, il 13 marzo Paramount+ ha annunciato il rinnovo per la seconda stagione della serie originale Landman. Creata da Taylor Sheridan e Christian Wallace, e interpretata dal premio Oscar Billy Bob Thornton e dalla candidata all'Oscar Demi Moore, Landman è ambientata nelle città del boom petrolifero del Texas occidentale e racconta una moderna corsa all'oro nel mondo delle piattaforme petrolifere. Basata sul podcast in 11 episodi Boomtown di Imperative Entertainment e Texas Monthly la serie offre una narrazione a più livelli, mostrando il contrasto tra operai e miliardari che stanno modellando il clima, l'economia e la geopolitica globale. Oltre a Thornton e Moore, il cast include il candidato all'Oscar Andy Garcia, Ali Larter, Jacob Lofland, Michelle Randolph, Paulina Chávez, Kayla Wallace, Mark Collie, James Jordan e Colm Feore. Landman è prodotta da MTV Entertainment Studios, 101 Studios e Bosque Ranch Productions di Taylor Sheridan. I produttori esecutivi sono Taylor Sheridan, David C. Glasser, David Hutkin, Ron Burkle, Bob Yari, Christian Wallace, Billy Bob Thornton, Geyer Kosinski, Michael Friedman e Stephen Kay. Dan Friedkin e Jason Hoch di Imperative Entertainment e J.K. Nickell e Megan Creydt di Texas Monthly sono anch'essi produttori esecutivi. Tommy Turtle è co-produttore esecutivo. 

Paramount+, le novità di Marzo 2025

THE SUBSTANCE | dal 4 marzo 2025 su Paramount+
The Substance, il film body horror diretto da Coralie Fargeat e interpretato da Demi Moore che, all'ultima edizione del Festival di Cannes ha conquistato il premio per la miglior sceneggiatura e che è valso a Demi Moore un Golden Globe come migliore attrice protagonista, si presenta agli Oscar 2025 con 5 nomination nelle categorie per il miglior film, la regia, migliore attrice protagonista, migliore sceneggiatura e miglior trucco. Prodotto da Universal Pictures, Working Title Films e Blacksmith Pictures, The Substance ha come protagonista Demi Moore nel ruolo di Elisabeth, Marghareth Qualley nel ruolo di Sue e Dennis Quaid nel ruolo di Harvey. Nel cast anche Joseph Balderrama, Oscar Lesage, Gore Abrams, Vincent Colombe, Olivier Raynal, Tiffany Hofstetter, Matthew Geczy, Philip Schurer e Jiselle Henderkott. 

BFF – BEST FRIENDS FOREVER | dal 14 marzo 2025 su Paramount+
In BFF - Best Friends Forever Anna (Anna Ferzetti) e Virginia (Ambra Angiolini) sono due quarantenni di successo e amiche da una vita. La loro amicizia si fonda su una divertita e maliziosa competitività, soprattutto nella conquista degli uomini. Ma un rapporto serio? Una famiglia? Virginia si innamora spesso ma pensa di non aver ancora trovato quello giusto. Anna è sicura di non volere una storia. Ma si sbagliano entrambe. Un giorno si innamorano dello stesso uomo: Diego (Massimo Poggio). Quella che, inizialmente, è una "onesta" battaglia amorosa tra due donne innamorate, ben presto si trasforma in una guerra senza esclusione di colpi. L'amore non conta più niente. Conta vincere. Strappare l'uomo dalle braccia dell'altra. Trionfare a scapito di tutto e tutti. Soprattutto a scapito dell'oggetto del loro iniziale desiderio: Diego, maschio alpha smontato un pezzo alla volta. Perché come dice un antico detto tibetano: "L'unica cosa più pericolosa di una donna, sono due donne". Regia e sceneggiatura sono di Alessandro Pavanelli e Andrea Fazzini; la fotografia è di Stefano Salemme; il montaggio di Paolo Turla; la scenografia di Federica Luciani; i costumi sono di Michela Marino. Mattia Cavanna e Mattia Della Puppa sono i produttori esecutivi; Andrea Petrozzi e Marco Colombo sono i produttori.  BFF - Best Friends Forever è prodotto da World Video Production, Rai Cinema, Adler Entertainment, Bling Flamingo e distribuito da Adler Entertainment. 

STAGS | dal 7 marzo 2025 su Paramount+
La serie Stags racconta la festa di addio al celibato in Sud America di Stu e dei suoi amici. Quello che doveva essere una settimana di bevute, droghe e divertimento si trasforma in un incubo quando la sicurezza dell'aeroporto scopre che uno dei componenti del gruppo sta contrabbandando cocaina. Invece di salire su un aereo, il gruppo viene rinchiuso in un famigerato e depravato carcere su di un'isola, gestito da due fratelli, trafficanti di droga e in guerra tra loro. Diventa chiaro che il gruppo deve scegliere da che parte stare per avere qualche possibilità di sopravvivenza. Le amicizie e la lealtà vengono messe alla prova e sacrificate, mentre Stu e i suoi amici iniziano a domandarsi: chi riuscirà a tornare a casa?  
Tra i componenti del cast della serie: Nico Mirallegro, Charlie Cooper e Asim Chaudhry.

INSOMNIA | dall'11 marzo 2025 su Paramount+
La serie racconta la storia di Emma – una donna in carriera – che, qualche giorno prima del suo quarantesimo compleanno, smette di dormire. Proprio come fece sua madre prima di soffrire un violento crollo psicotico quando Emma aveva cinque anni. Sua madre le aveva sempre detto che condividevano lo stesso "sangue cattivo", e ora Emma è terrorizzata che sia vero. Inoltre, non può fare a meno di sentire che qualcos'altro non va: sua madre è improvvisamente morta, sua sorella riappare inaspettatamente nella sua vita e si sente come se fosse osservata. Solo indagando sulla verità del suo passato Emma può trovare le risposte di cui ha bisogno per evitare che la tragedia la colpisca ancora.

HAPPY FACE | dal 21 marzo 2025 su Paramount+
Happy Face è ispirata alla storia vera di Melissa G. Moore, al podcast Happy Face di iHeartPodcast e Moore, acclamato dalla critica, e all'autobiografia Shattered Silence, scritta dalla Moore con M. Bridget Cook. A 15 anni, Melissa G. Moore scopre che il suo amato padre era il prolifico serial killer noto come Happy Face. Da adulta, cambia nome custodendo il suo segreto mentre il padre sconta l'ergastolo. Partendo dalla storia vera, la serie segue Melissa e il padre incarcerato. Dopo decenni di assenza di contatti, l'uomo trova un modo per rientrare a forza nella vita della figlia. In una corsa contro il tempo, Melissa deve scoprire se un uomo innocente sta per essere messo a morte per un crimine commesso da suo padre. La serie drammatica originale Happy Face vanta un cast che comprende anche l'attrice nominata agli Emmy e vincitrice di un Tony Award Annaleigh Ashford, l'attore nominato agli Emmy Award e a due Golden Globe Dennis Quaid e i series regular James Wolk, Tamera Tomakili, Khiyla Aynne e Benjamin Mackey. 
Happy Face è prodotta da CBS Studios in associazione con King Size Productions, iHeartPodcasts e Semi-Formal Productions. Jennifer Cacicio (Your Honor, Shooter) è showrunner della serie e produttrice esecutiva insieme a Robert e Michelle King, Liz Glotzer, Melissa G. Moore, Conal Byrne, Will Pearson, Michael Showalter e Jordana Mollick. 

HARD HOME | dal 21 marzo 2025 su Paramount+
Un thriller adrenalinico che racconta la storia di una madre profondamente addolorata per l'assassinio di sua figlia che, per vendicarsi, decide di attirare il killer all'interno della sua smart home. A questo punto si ritrova coinvolta in un gioco distorto… 
Nel cast: Simone Kessell e Andrew Howard.

TRANSFORMERS ONE | dal 24 marzo 2025 su Paramount+
Transformers One è la storia inedita delle origini Orion Pax (il giovane Optimus Prime) e di D-16 (il giovane Megatron). I due, un tempo compagni d'armi, sono diventati nemici giurati e hanno cambiato per sempre il destino di Cybertron.

DONGJAE, THE GOOD OR THE BASTARD | dal 28 marzo 2025 su Paramount+
La serie thriller sudcoreana Dongjae, The Good Or The Bastard è uno spin-off del dramma coreano Stranger di Lee S. e ruota attorno alla vita del procuratore Seo Dong-jae. Seo Dong-jae lavora presso l'ufficio del procuratore distrettuale di Cheongju, ma ha un futuro incerto a causa dello stigma associato al suo passato da procuratore. Gli viene assegnato un caso di omicidio di una liceale e si ritrova sul filo del rasoio: tra la sua intuizione come procuratore e i suoi istinti come opportunista. Dongjae, The Good Or The Bastard da Lee Soo-yeon, co-scritta da Hwang Ha-jung e Kim Sang-won, diretta da Park Gun-ho e interpretata da Lee Joon-hyuk e Park Sung-woong. La serie è stata inserita nella sezione On Screen del 29o Busan International Film Festival.

TOM PETTY: HEARTBREAKERS BEACH PARTY | dal 12 marzo 2025 su Paramount+
Per la prima volta la versione restaurata del classico documentario degli anni '80 del regista vincitore dell'Oscar Cameron Crowe (Almost Famous, Jerry Maguire) disponibile a livello mondiale. Tom Petty: Heartbreakers Beach Party è un racconto divertente, schietto, veloce e musicalmente sulla più grande rock & roll band d'America e uno sguardo al genio creativo di Tom Petty. Quasi 20 minuti di contenuti bonus inediti, tra cui nuovi commenti dello stesso Crowe, insieme ad interviste approfondite, elettrizzanti esibizioni dal vivo e uno sguardo intimo senza precedenti a Petty e alla band. Originariamente trasmesso solo una volta su MTV nel febbraio 1983, le registrazioni del debutto alla regia di Crowe sono state finalmente trovate nel 2024: quasi 40 anni dopo. Il film, restaurato dalla sua pellicola originale in 16mm, è uno sguardo epocale sul rock & roll che cattura Tom Petty e i Heartbreakers mentre finiscono, promuovono e girano il rivoluzionario album Long After Dark, il terzo e ultimo progetto della band con il leggendario produttore Jimmy Iovine. Tom Petty: Heartbreakers Beach Party è prodotto da Petty Legacy, LLC, Bruce Resnikoff e Bruce Gillmer (MTV Entertainment Studios). 

FAMILY LEGACY | dal 26 marzo 2025 su Paramount+
Su Paramount+ in esclusiva i 10 episodi della docuserie musicale Family Legacy con interviste inedite ai figli dei musicisti e delle band più influenti e iconiche, tra cui Wu-Tang Clan, Salt-N-Pepa, DJ Jazzy Jeff, Lil Wayne, DMX, Busta Rhymes, Wyclef Jean, The Go-Go's, TLC, D'Angelo, Ginuwine, Slipknot, Korn, Lil Jon, Daddy Yankee, Matchbox 20, Jam Master Jay, Ja Rule e Teddy Riley. Con filmati esclusivi di MTV dietro le quinte e interviste inedite, FAMILY LEGACY offre ai fan un racconto intimo di queste superstar da parte di chi le conosce meglio: i loro figli.  Nancy Glass, Eric Neuhaus e David Casey sono i produttori esecutivi della serie per Glass Entertainment Group. Bruce Gillmer e Lorian Thompson sono produttori esecutivi per MTV Entertainment Studios.