Dexter Morgan si risveglia dal coma e parte per New York deciso a ritrovare Harrison e rimediare agli errori. Ma le domande scomode dell'agente Batista gli fanno capire che il passato sta per raggiungerlo.
Dexter: Resurrection, continuazione di Dexter: New Blood, riprende la storia qualche settimana dopo che Harrison Morgan (Jack Alcott) ha sparato a suo padre Dexter (Michael C. Hall); risvegliatosi dal coma, il protagonista scopre che suo figlio è sparito senza lasciare traccia. Resosi conto di ciò che aveva fatto passare a suo figlio, Dexter parte per New York, determinato a ritrovarlo e a sistemare le cose. Ma portare a termine la missione non sarà facile. Quando Angel Batista (David Zayas) della polizia di Miami arriva con delle domande, Dexter capisce di non poter fuggire dal suo passato. Mentre padre e figlio, a New York, fanno i conti con i propri demoni, si ritrovano ben presto in una situazione più profonda di quanto avessero mai immaginato: l'unico modo per uscirne, è uscirne insieme.
Nell'ambito dell'universo Dexter al San Diego Comic Con 2024, Showtime ha annunciato il ritorno di Michael C. Hall nella nuova serie Dexter: Resurrection. L'annuncio è stato fatto a sorpresa da Michael C. Hall che è anche produttore esecutivo, insieme al produttore esecutivo e showrunner Clyde Phillips, durante il panel dedicato a Dexter: Original Sin. Il vincitore del Golden Globe e del SAG Michael C. Hall torna a vestire i panni di Dexter Morgan ed è il protagonista di Dexter: Resurrection, ambientata ai giorni nostri, ed è inoltre la voce narrante interiore di un giovane Dexter - interpretato da Patrick Gibson- in Dexter: Original Sin, che si svolge negli anni '90. Dexter ha debuttato nell'autunno del 2006 ed è rimasto in onda per otto stagioni, conquistando milioni di fan e diventando immediatamente un classico di culto. Nel 2021 ha debuttato DEXTER: NEW BLOOD, una serie limitata ambientata dieci anni dopo la conclusione dell'originale.