Su Pluto TV a Febbraio 2025, si accendono UFC e DFB Play

Febbraio 2025 è un mese dedicato alla musica, all'azione e agli attori più amati del cinema di Hollywood su Pluto TV. Dai cicli 'Facce da Hollywood' e 'I Re delle Arti Marziali' ai nuovi canali tematici UFC e DFB Play.
Pluto TV - logo big wide

Nel mese di Febbraio 2025 si accendono nuovi canali su Pluto TV, il servizio di Paramount di televisione lineare in streaming gratuito supportato dalla pubblicità acceso in Italia nel mese di ottobre del 2021: un mese dedicato alla musica, all'azione e agli attori più amati del cinema di Hollywood.

Nella settimana dedicata al festival della canzone italiana, Pluto TV celebra gli storici protagonisti del panorama musicale italiano che si sono avventurati nel mondo del cinema: tutte le sere alle 21.00, dall'11 al 15 febbraio su Pluto TV Cinema Italiano. Primo appuntamento con "Fontana di Trevi", dove Claudio Villa interpreta un suo giovane omonimo che, insieme all'amico Roberto, lavora in un'agenzia di viaggi della capitale; l'uno sogna di diventare un famoso cantante, l'altro di vivere di rendita, sposando una donna ricca. Mercoledì 12 febbraio, protagonista è invece Nino D'Angelo, con "Fatalità" che racconta di un giovane rappresentante di calzature, che, lasciata la famiglia per un'avventuriera che lo ha illuso, truffato e poi abbandonato, finisce in carcere; una volta tornato in libertà però, il destino gli riserverà nuove grandi sorprese. Giovedì 13 febbraio Gianni Morandi è il volto della terza serata con "Totòsexy": nei panni di se stesso, appare nella storia di Ninì e Mimì, due musicisti ambulanti finiti in prigione per contrabbando, che sognano ad occhi aperti e vivono di ricordi. Venerdì 14 febbraio andrà in onda "Urlatori alla sbarra", con Mina e Celentano, in cui, tra raccomandazioni ed amicizie, un gruppo di giovani musicisti fa di tutto per esibirsi in televisione. Il ciclo dei Musicarelli si conclude sabato 15 febbraio, con la messa in onda di "Little Rita nel West", dove Lucio Dalla e Rita Pavone affiancano Terence Hill in un western dal sapore speciale; protagonista è Little Rita, il terrore dei banditi che disprezza oro e ricchezze, cause di ogni male.

Pluto TV Film Azione presenta "I Re delle Arti Marziali", il ciclo esclusivo dedicato ai film più celebri di Jet Li e Jackie Chan, ogni venerdì alle 21.30.  Il 7 febbraio in onda la trilogia di "Once Upon a Time in China", con Jet Li, dove il leggendario eroe delle arti marziali Wong Fei-Hung combatte contro il saccheggio della Cina da parte delle forze straniere. Venerdì 14 febbraio sarà la volta di un'altra trilogia, "Police Story", con Jackie Chan: un virtuoso agente di polizia di Hong Kong cerca di riabilitare il suo buon nome, quando un signore della droga lo incastra per l'omicidio di un poliziotto. Venerdì 21 febbraio, "Tigri d'assalto": Ma Yuan (Jackie Chan), operaio delle ferrovie, guida una banda di combattenti per la libertà, contrastando l'esercito giapponese durante l'occupazione della Cina della Seconda Guerra Mondiale. A chiudere il ciclo dedicato alle arti marziali, venerdì 28 febbraio, arriva "Project A - Operazione Pirati": la storia di un agente di polizia (Jackie Chan) che cerca di salvarsi dai suoi nemici del passato; ad ostacolarlo, i guai con un poliziotto corrotto e un gruppo rivoluzionario.
Le avventure su Pluto TV continuano con un triplo appuntamento settimanale sul canale Pluto TV Western che presenta un nuovo ciclo di film Minerva, in onda ogni lunedì, martedì e mercoledì alle 21.30. Tra questi, mercoledì 5 "Il tempo degli avvoltoi"; lunedì 10 "Il tredicesimo è sempre Giuda"; mercoledì 19, "Il bandito di Sierra Morena"; martedì 25, "Il suo nome è Qualcuno".

Il sabato sera di Pluto TV Film è riservato a "Facce da Hollywood", con una programmazione dedicata agli attori più amati dal pubblico. Il primo appuntamento è per il 1° febbraio con "Lo sciacallo", dove Jake Gyllenhaal interpreta Louis Bloom, un approfittatore senza scrupoli, che trova lavoro come giornalista di cronaca nera a Los Angeles. Guidato dall'ambizione, le cose precipitano quando, pur di mettere a segno un grande scoop, interferisce pericolosamente con l'arresto di due assassini. Pierce Brosnan, Toni Collette e Aaron Paul sono i protagonisti di sabato 8 febbraio, con "Non buttiamoci giù", adattamento cinematografico dell'omonimo romanzo di Nick Hornby. Quattro sconosciuti la notte di Capodanno si incontrano in cima al grattacielo più alto di Londra con lo stesso intento, ovvero quello di farla finita. Le insolite circostanze li porteranno a stringere un patto e darsi tempo fino a San Valentino per ripensarci. Il 15 febbraio arrivano Miley Cyrus, Ashley Greene e Douglas Booth, interpreti in "LOL - Pazza del mio migliore amico": all'inizio del nuovo anno scolastico, il cuore di Lola è spezzato, ma la ragazza verrà ben presto sorpresa dal suo migliore amico, il promettente musicista Kyle, che le rivelerà ciò che prova per lei. Infine, il 22 febbraio, Pluto TV Film propone "Bandidas", con Salma Hayek e Penélope Cruz che, nel Messico di fine secolo, nel tentativo di combattere uno spietato sicario che terrorizza la loro città, si uniscono diventando una famigerata coppia di rapinatrici di banche.

Nuovi canali tematici UFC e DFB Play

Su Pluto TV si accendono i canali tematici UFC e DFB Play. Il canale UFC - attivo ogni giorno dalle 22:00 alle 6:00 - propone agli appassionati di sport di combattimento il meglio del fighting, con i combattimenti di atleti di arti marziali miste e i momenti più iconici dell'Ultimate Fighting Championship. DFB Play, invece, si rivolge ai tifosi di calcio internazionale, proponendo la DFB-Pokal maschile e femminile, la Google Pixel Frauen-Bundesliga e la German 3. Liga. Tra i match in programma, anche la sfida Leipzig VS Wolfsburg, in diretta il 26 febbraio 2025 alle 20:45.
UFC e DFB Play vanno ad aggiungersi agli altri canali tematici disponibili in piattaforma: Pluto TV Sport con programmi come 'World Chase Tag Extreme Battles' e 'Bici d'artista', FIFA+, World Poker Tour, Triton Poker, Billiard TV, Real Madrid TV, Monster Jam, Robot Wars by MECH+ e MODUS Super Series Darts. Una programmazione che unisce diversi sport, dai più mainstream a quelli più di nicchia, permettendo agli spettatori di soddisfare tutti i gusti: dagli appassionati di sport da combattimento ai tifosi di calcio, dagli amanti del poker a chi cerca spettacoli di motori ed eventi sportivi fuori dagli schemi.