Su Pluto TV a Ottobre 2024 speciale Halloween per i fan di vampiri, zombie e splatter. Si accende 'Horror Club'

Su Pluto TV arrivano canali dedicati a vampiri, zombie e splatter in vista di Halloween, i film Cujo e 1408 di genere horror tratti dai romanzi di Stephen King e le stagioni 4 e 5 della fiction Carabinieri. Per gli amanti dell'horror arriva anche Horror Club, un nuovo canale con i film più inquietanti e adrenalinici firmati Minerva Pictures.
Pluto TV - logo big wide

Nel mese di Ottobre 2024 si accendono nuovi canali su Pluto TV, il servizio di Paramount di televisione lineare in streaming gratuito supportato dalla pubblicità acceso in Italia nel mese di ottobre del 2021.  In questo mese dell'anno, forse il più pauroso per via della presenza della festa di Halloween, disponibili dal 4 ottobre nuovi canali tematici dedicati agli appassionati del genere horror e non solo: Pluto TV Splatter con film che contengono scene intense e sanguinolente, tra cui la saga di Venerdì 13 che segue le vicende del temibile Jason Voorhees e le sue cacce nei campeggi estivi; Pluto TV Zombie con film sui morti viventi; Pluto TV Vampiri con film che vedono protagoniste le leggendarie figure dei vampiri, come Dracula. E per i più giovani si accende Super! Halloween, canale con una programmazione incentrata su serie più spaventose del mondo Nickelodeon, con protagonisti fantasmi, vampiri e lupi mannari.
 
Inoltre, su Pluto TV Horror in programmazione: The Ring e The Ring 2, in cui una videocassetta maledetta porta alla morte chiunque la guardi, e Tales of Halloween, un'antologia di racconti spaventosi ambientati nella notte più terrificante dell'anno. E ancora, Vatican Tapes, che esplora un caso di possessione demoniaca, con il Vaticano impegnato a fermare una forza malvagia; 1408, tratto da un racconto di Stephen King, che narra la storia di uno scrittore che si ritrova in una stanza d'albergo infestata; Cujo, sempre targato King, in cui un cane rabbioso terrorizza una madre e suo figlio. Infine, Clownery, un horror su un gruppo di clown assassini. Il 31 ottobre, poi, spazio alla maratone Halloween Night con film da brividi in onda dalle ore 22.00.

Horror Club, nuovo canale firmato firmati Minerva Pictures

Per gli amanti dell'horror arriva anche Horror Club, un nuovo canale con i film più inquietanti e adrenalinici firmati Minerva Pictures. A partire da ottobre, il nuovo canale va ad affiancare Pluto TV Horror, il punto di riferimento per tutti coloro che cercano suspense, brividi e atmosfere da incubo. Con una selezione di titoli iconici, cult e novità esclusive, Horror Club promette di offrire agli spettatori "un'esperienza di terrore unica, completando l'offerta per chi ama l'horror a 360 gradi. Mostri leggendari, zombie spaventosi, clown inquietanti e vampiri assetati di sangue: Horror Club presenta una libreria in costante aggiornamento, con centinaia di film pronti a far vivere agli spettatori le loro paure più profonde". La programmazione del canale proporrà Scanners, Rabid - Sete di sangue di David Cronenberg, The Addiction di Abel Ferrara (candidato all'Orso d'oro al Festival di Berlino), Il pozzo e il pendolo, Castle Freak di Stuart Gordon, Puppet Master - Il burattinaio di David Schmoeller, La notte dei morti viventi, Diary of the Dead di George Romero. Tra i titoli più recenti, spazio a pellicole come Prisoners of the Ghostland con Nicolas Cage e Sofia Boutella, Il Corvo 3 - Salvation con Kirsten Dunst e The Vault - La rapina maledetta con James Franco. In esclusiva su Horror Club in onda anche You'll Never Find Me, un'opera prima australiana diretta da Indianna Bell e Josiah Allen presentata al Tribeca Film Festival. Sul canale spazio anche per appuntamenti speciali in occasione di festival e ricorrenze: il 31 ottobre dalle 22.00, per la notte di Halloween, appuntamento con Crabs, un horror-comedy con mostruosi granchi assassini, doppiato in modo esilarante grazie all'intelligenza artificiale. A seguire, nella notte tra l'1 e il 2 novembre, in onda The Primevals, il film postumo di David W. Allen, maestro degli effetti speciali. Un omaggio al cinema fantasy anni '80, con una animazione in stop-motion.

Pluto TV rende omaggio a Franco e Ciccio

Per gli amanti del cinema italiano, ogni lunedì di questo mese di ottobre in prima serata su Pluto TV Cinema Italiano in onda un ciclo dedicato al duo comico Franco e Ciccio. Si parte il 7 ottobre con Brutti di notte: tormentato da strani sogni, Franco decide di farsi esaminare da uno psicanalista e, accompagnato da Ciccio, suo cognato, si reca dal dottor Federzotti. Stabilita la causa del complesso, lo psicanalista gli prescrive, come cura, una intensa vita amorosa. Si prosegue il 14 ottobre con I due pezzi da 90: Franco e Ciccio sono costretti ad abbandonare il loro salumificio per raggiungere il padrino di Franco: Nico Cavallaro. I due non sanno che costui è un contrabbandiere di droga e che vuole servirsi di loro per trasportare la merce. Il 21 ottobre in onda Io uccido, tu uccidi: una ironica reinterpretazione di Cavalleria rusticana, in cui i due uomini uccidono le due donne e vanno insieme a spassarsela a Parigi. Chiude il ciclo Il clan dei due Borsalini in onda il 28 ottobre: Ciccio e Franco alle prese con un "colpo" ai danni di una gioielleria; i due maldestri ladri verranno acciuffati e finiranno in prigione.

Le altre novità su Pluto TV

Da segnarsi sul calendario in questo mese di Ottobre su Pluto TV l'appuntamento del 7 ottobre alle ore 21.30 sul canale BBC Drama con il debutto della nuova serie Survivors, un dramma post-apocalittico che segue un gruppo di sopravvissuti alle prese con una misteriosa pandemia. Dal 15 ottobre, sul canale dedicato alla fiction Carabinieri, che si è acceso nello scorso mese di settembre con le prime tre stagioni, si aggiungono le stagioni stagioni 4 e 5 (disponibili anche on-demand).


Aggiornamenti: 22 ottobre 2024 per aggiungere di Horror Club.