Sanremo 2026, Achille Lauro e Can Yaman co-conduttori. Max Pezzali il primo ospite annunciato

Max Pezzali sarà grande ospite della kermesse, mentre Achille Lauro e Can Yaman affiancheranno Carlo Conti e Laura Pausini sul palco in veste di co-conduttori.
Sanremo 2026 - Poster orizzontale

Il Festival della Canzone Italiana entra nel vivo con l'annuncio del primo ospite della 76a edizione, Max Pezzali, e con l'annuncio dei primi due co-conduttori. Nei giorni scorsi, ricordiamo, è stata annunciata anche la conduzione di Laura Pausini.

Il direttore artistico e conduttore Carlo Conti ha ufficializzato la scelta di Max Pezzali come grande ospite della kermesse durante l'edizione delle 20 del Tg1 del 7 gennaio scorso.
"Quest'anno l'unico e solo protagonista di quello che accadrà sul "palco sul mare" sarà il cantautore pavese" si legge nel comunicato stampa, "cinque serate a tema per trasformare Sanremo in una grande festa, attraverso le canzoni di Pezzali, quelle stesse che cantiamo da trent'anni e che continuano a unire generazioni". 

Il 29 gennaio, annunciato Achille Lauro come conduttore al fianco di Carlo Conti e Laura Pausini della seconda serata del Festival di Sanremo, in onda in diretta su Rai 1, RaiPlay e Rai Radio2 il 25 febbraio 2026. Achille Lauro torna a calcare il palcoscenico del Teatro Ariston per la prima volta in questa veste dopo le sue partecipazioni in gara del 2019 con "Rolls Royce", 2020 con "Me ne frego", 2022 con "Domenica", 2025 con "Incoscienti giovani", e le presenze del 2021, in qualità di super ospite fisso, e del 2023 come ospite speciale. L'Artista conta 40 dischi di platino, 12 dischi d'oro e sette album in studio. 

Il 2 febbraio, annunciato Can Yaman come conduttore al fianco di Carlo Conti e Laura Pausini della prima serata del Festival di Sanremo, in onda in diretta su Rai 1, RaiPlay e Rai Radio2 il 24 febbraio 2026. L'attore 36enne Can Yaman parla fluentemente turco, inglese, italiano e spagnolo, qualità che gli ha permesso di partecipare a produzioni di respiro internazionale, tra cui la recente serie Rai Sandokan diretta da Jan Michelini e Nicola Abbatangelo. Ha partecipato anche a "El Turco" diretto da U.Bayraktar. Attualmente è impegnato, per la prima volta, in Spagna nelle riprese della serie "El laberinto de las mariposas", un thriller romantico, diretto da Alberto Ruiz Rojo e Iñaki Peñafiel. Prossimamente tornerà sul set per la seconda stagione di "Sandokan".