Semplicemente Fiorella, su Rai 1 la festa musicale che celebra i 70 anni di Fiorella Mannoia

Fiorella Mannoia è la protagonista di un concerto evento per festeggiare i suoi 70 anni insieme ad artisti del mondo della musica, del cinema e dello spettacolo nella cornice delle Terme di Caracalla a Roma.
Semplicemente Fiorella - Rai 1

Va in onda domenica 8 settembre 2024 in prima serata dalle ore 21.30 su Rai 1 e in simulcast in radio su Rai Radio 2, così come in streaming su Raiplay, la festa musicale "Semplicemente Fiorella" realizzata per celebrare i 70 anni di Fiorella Mannoia, nello scenario delle Terme di Caracalla a Roma. Un concerto-evento annunciato nel corso della presentazione dei palinsesti Rai della stagione 2024/2025 che viene presentato dalla Direzione Intrattenimento Prime Time e prodotto e organizzato da Friends & Partners e Oyà con lo scopo di rendere omaggio alla cantante e attrice italiana nata il 4 aprile 1954 e che ha iniziato la sua carriera nel 1968.

Quale modo migliore di festeggiare i primi 70 anni di Fiorella Mannoia se non quello di esibirsi su un palco, la dimensione più naturale per lei, circondata dal calore del pubblico e di tanti ospiti, colleghi e amici che condividono la scena con lei sulle note delle sue canzoni più famose in accompagnamento con una superband e, per la prima volta, anche di una orchestra sinfonica. Infatti, sul palco insieme alla Mannoia presenti per duettare con lei, raccontare aneddoti e storie ma anche per far sorridere un po': Alessandra Amoroso, Amara, Carlo Conti, Claudio Baglioni, Danilo Rea, Edoardo Leo, Elodie, Enrico Ruggeri, Ermal Meta, Francesco Gabbani, Frankie Hi-Nrg Mc, Gigi D'Alessio, Giorgio Panariello, Ligabue, Luca Barbarossa, Natty Fred, Noemi, Ornella Vanoni, Paola Turci, Rocco Hunt, Ron e Tosca.

"Semplicemente Fiorella" è una produzione televisiva Rai radiotelevisione italiana in collaborazione con FriendsTv. La regia è di Stefano Mignucci.