Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere 3, Jamie Campbell Bower e Eddie Marsan nel cast

Jamie Campbell Bower e Eddie Marsan si uniscono al cast della terza stagione della serie fantasy Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere, attualmente in pre-produzione.
Il Signore degli Anelli Gli Anelli del Potere - Poster logo orizzontale

Prime Video ha confermato che Jamie Campbell Bower e Eddie Marsan si sono uniti al cast de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere per la terza stagione della serie, che è attualmente in pre-produzione. Le riprese inizieranno questa primavera nella nuova sede di produzione dello show, presso gli Shepperton Studios (Regno Unito). Bower farà parte del cast principale, mentre Marsan avrà un ruolo ricorrente nel corso della stagione. 

Ampiamente considerato una delle stelle più brillanti della Gran Bretagna, con una carriera che spazia tra teatro, TV e cinema, Jamie Campbell Bower è anche un musicista affermato che ha fatto tournée in Europa e America. È ampiamente conosciuto per la sua interpretazione di Henry Creel/Vecna ​​in Stranger Things. Altre apparizioni televisive includono Mick Jagger in Urban Myths: Mick & Margaret, Christopher Marlow in Will, Re Artù in Camelot, la voce di Skiff in Thomas & Friends e 11-12 nel remake di The Prisoner insieme a Sir Ian McKellen. Bower ha fatto il suo debutto cinematografico nel musical gotico di Tim Burton Sweeney Todd: The Demon Barber of Fleet Street in un ruolo da protagonista al fianco di Johnny Depp, Alan Rickman e Helena Bonham Carter. Ha interpretato il ruolo di Gellert Grindelwald in Harry Potter e i Doni della Morte - Parte I e ha ripreso quel ruolo in Animali fantastici: I crimini di Grindelwald. È apparso anche in London Boulevard, RocknRolla di Guy Richie, Winter in Wartime di Martin Koolhoven, Anonymous diretto da Roland Emmerich, The Twilight Saga: New Moon, The Twilight Saga: Breaking Dawn Part 1 & 2, The Mortal Instruments: City of Bones e, più di recente, in Horizon: An American Saga – Chapter 1 di Kevin Costner.

Vincitore di due BIFA Awards per il suo ruolo nei film di Mike Leigh Vera Drake e Happy Go Lucky, oltre a diversi premi della critica e dei festival internazionali, l'ampia produzione di Eddie Marsan abbraccia oltre 20 anni. Eddie è stato un sostenitore della rappresentazione di persone svantaggiate e diverse nell'industria cinematografica e gli è stato recentemente conferito un OBE. Ha diversi film e progetti televisivi in ​​uscita. Di recente ha recitato nel film biografico su Amy Winehouse Back to Black, nella serie Franklin di Apple TV+ con Michael Douglas, in Supacell di Netflix, nel film Firebrand con Jude Law e Alicia Vikander, nel film biografico su Brian Epstein Midas Man, The Winter King con Toni Collette e in Operation Fortune: Ruse de Geurre di Guy Ritchie. Ha anche recitato nel thriller di Netflix Choose or Die e nel dramma distopico di fantascienza Vesper.
Nel 2013 Marsan ha iniziato il suo ruolo iconico di Terry Donovan in Ray Donovan, andato in onda per sette stagioni su Showtime e che ha ripreso per il film del 2022. Un ruolo in Deadpool 2 ha portato Marsan nell'universo DC e il suo ruolo nel thriller pulp Atomic Blonde ha segnato l'inizio delle sue molteplici collaborazioni con il regista David Leitch. Altri ruoli degni di nota includono Wrath of Man di Guy Ritchie per Prime Video, il dramma in quattro parti di Channel 4 Deceit, l'adattamento televisivo del romanzo Ridley Road, il thriller poliziesco White Boy Rick, la commedia politica Vice di Adam McKay. La sua carriera include progetti indipendenti come Tyrannosaur insieme a Olivia Coleman e il franchise di Edgar Wright The World's End, insieme a Nick Frost e Simon Pegg. È anche apparso in film come Gangs of New York, War Horse, V per Vendetta, Mission Impossible 3, Hancock, Biancaneve e il cacciatore, Hobbs and Shaw e Sherlock Holmes di Guy Ritchie.