L'Estate 2025 di Sky Sport
aggiornato
Sky ha annunciato di avere acquisito, grazie al nuovo accordo con l'All England Lawn Tennis Club (AELTC), i diritti per trasmettere in esclusiva, anche su NOW, le edizioni del quadriennio 2027-2030 del torneo di tennis Wimbledon, in aggiunta alle edizioni 2025 e 2026. Ma non solo, passando dal tennis al basket: anche la Turkish Airlines EuroLeague per le prossime 3 stagioni (2025/2026, 2026/2027 e 2027/2028), così come la BKT EuroCup, il secondo torneo continentale. Due manifestazioni protagoniste del nuovo canale Sky Sport Basket, prossimamente disponibile con una programmazione 24 ore al giorno e dove da ottobre torneranno le nuove sfide della NBA. Complessivamente, per ogni settimana di gioco, almeno 4 match di EuroLeague, con studi di presentazione per ciascuna giornata.
Nell'attesa, nell'estate 2025 di Sky Sport, spazio ad altri eventi internazionali: la 22esima edizione dei World Aquatics Championships, i Campionati del mondo delle discipline acquatiche di scena a Singapore dall'11 luglio al 3 agosto; la 70esima edizione dei FIE World Championships, i Campionati del mondo di scherma a Tbilisi, in Georgia, dal 22 al 30 luglio, e il World Rugby U20 Championship, la Coppa del mondo di rugby Under 20 in programma in Italia dal 29 giugno al 19 luglio. Tra gli eventi di questi mesi anche gli US Open di tennis (dal 24 agosto al 7 settembre), i 15 Gran Premi tra Formula 1 e MotoGP e la Ryder Cup di golf a settembre.
Sono solo alcuni degli appuntamenti in programma nell'estate di Sky Sport, dove ci sarà spazio anche per le tappe estive di Calciomercato - L'Originale e per nuove produzioni originali (tra cui Federico Buffa Talks - Antonio Conte, Buffa Talks Federica Pellegrini e Il Cono d'Ombra: la storia di Denis Bergamini - La serie sul mistero attorno alla morte del giovane calciatore del Cosenza trovato senza vita nel 1989 in circostanze mai del tutto chiarite). E poi una carrellata di appuntamenti speciali, tra cui Di Canio Premier Special, con le storie e rivalità della Premier League; Reload, per conoscere ancora di più i talent Sky Sport, dalla vita da calciatori, fino a quella davanti alla telecamera, questa volta incentrato su Luca Marchegiani; Tennis Heroes: Panatta&Bertolucci, la storia del tennis dal punto di vista di una delle coppie più forti e vincenti del tennis italiano. Oltre al debutto del nuovo canale Sky Sport Legend, con i momenti e i campioni che hanno scritto la storia dello sport, in aggiunta a Sky Sport Mix con i principali eventi dell'estate.
Marzio Perrelli, Executive Vice President Sport di Sky Italia ha dichiarato:
"Siamo molto soddisfatti di aver acquisito diritti importanti in ambiti sportivi di grande interesse e tradizione come il tennis e il basket. Con grandi novità anche per l'estate in corso: nuoto, rugby e scherma completano un'estate di grande sport su Sky. In particolare, due di questi accordi ci permetteranno di raccontare in esclusiva ai nostri abbonati le prossime sei edizioni di un evento unico come Wimbledon e le prossime tre stagioni di EuroLega ed EuroCup con il meglio del basket europeo. Accordi che testimoniano ancora una volta il nostro impegno a garantire la centralità di un'offerta ricca e variegata per la nostra Casa dello Sport".
Lo Sport su Sky e NOW nell'Estate 2025
Wimbledon 2025 al via il 30 giugno con una copertura completa su Sky e NOW: le sfide di singolare e doppio del tabellone maschile e femminile e gli studi di presentazione, analisi e commento avranno due canali di riferimento (Sky Sport Tennis e Sky Sport Arena), più 6 canali dedicati (Wimbledon 1-6) con la possibilità dello Split Screen. E su Sky Sport Mix anche "Diretta Wimbledon", per vedere tutti i match in contemporanea. Al commento anche Ivan Ljubicic, Paolo Bertolucci, Flavia Pennetta, Stefano Pescosolido e Renzo Furlan.
Quest'estate, le Nazionali azzurre saranno sui canali di Sky Sport: dal 18 al 29 giugno, il FIBA Women's Eurobasket 2025, con l'Italia impegnata nella prima fase a Bologna contro Serbia, Slovenia e Lituania (tra il 18 e il 21 giugno); la fase che assegnerà le medaglie è invece in programma ad Atene, tra il 24 e il 29 di giugno. Dal 27 agosto al 14 settembre, spazio invece al FIBA Eurobasket 2025: gli Azzurri giocheranno la prima fase a Cipro contro Grecia, Georgia, Bosnia ed Herzegovina, Spagna e Cipro (28 agosto-4 settembre) mentre la fase decisiva è in programma a Riga, in Lettonia, dal 6 al 14 settembre.
Questa estate su Sky Sport anche la 22esima edizione dei Campionati Mondiali di Nuoto, in programma a Singapore dall'11 luglio al 3 agosto. Oltre 2.500 atleti provenienti da 210 Paesi, impegnati in 77 gare delle 6 discipline acquatiche: il nuoto, il nuoto in acque libere, la pallanuoto, il nuoto artistico, i tuffi e i tuffi dalle grandi altezze. Un programma lungo 24 giorni, al via dai tornei di pallanuoto, maschile e femminile, dall'11 al 24 di luglio presso l'OCBC Aquatic Centre del Singapore Sports Hub. Tra il 15 e il 20 di luglio, sulla spiaggia di Palawan dell'isola di Sentosa, le gare di nuoto in acque libere. Per il nuoto artistico, appuntamento dal 18 al 25 luglio presso la World Aquatics Championship Arena del Singapore Sports Hub. Le gare di tuffi dalle grandi altezze dal 24 al 27 luglio al Palawan Green dell'isola di Sentosa mentre le gare di tuffi dal 26 luglio al 3 agosto presso l'OCBC Aquatic Centre. Infine, le gare di nuoto in vasca lunga dal 27 luglio al 3 agosto presso la World Aquatics Championships Arena. Sky Sport ogni giorno, dall'11 luglio al 3 agosto, oltre alle dirette delle competizioni.
Spazio poi al Campionato del Mondo di Scherma - "FIE World Championships", in programma a Tbilisi, in Georgia, dal 22 al 30 luglio. La 70esima edizione della manifestazione iridata assegnerà 12 titoli, 6 individuali e 6 a squadre, con questo calendario: il 23 luglio spada femminile individuale e fioretto maschile individuale; il 25 luglio fioretto femminile individuale e sciabola maschile individuale; il 26 luglio spada femminile a squadre e fioretto maschile a squadre; il 27 luglio spada maschile individuale e sciabola femminile individuale; il 28 luglio fioretto femminile a squadre e sciabola maschile a squadre; il 30 luglio sciabola femminile a squadre e spada maschile a squadre.
E ancora, il World Rugby U20 Championship "Italia 2025", i Campionati del mondo di rugby Under 20. Una selezione di incontri della manifestazione, in programma in Italia dal 29 giugno al 19 luglio, saranno in diretta su Sky e NOW: tutte le sfide della Nazionale azzurra allenata da Roberto Santamaria, alcuni incontri della prima fase, le semifinali e la finale che assegnerà il titolo. L'Italia è inserita nella Pool C insieme a Nuova Zelanda, Irlanda e Georgia.
Proseguono intanto i motori, con 15 Gran Premi tra Formula 1 e MotoGP (oltre a tutti i Round di Superbike, alla Indycar, al World Rally Championship, al Gran Turismo World Challenge Europa, al WEC, al MXGP e altro ancora), con le tappe italiane del Mugello (22 giugno), Monza (il 7 settembre) e Misano (14 settembre). Mmercoledì 13 agosto a Udine Paris Saint-Germain e Tottenham si giocheranno la UEFA Super Cup 2025. Dal 24 agosto al 7 settembre per il tennis sarà tempo di US Open, in diretta dai campi di Flushing Meadows, New York. Per il rugby è il momento degli incontri internazionali, con la doppia sfida Sudafrica-Italia a luglio e tanti spettacolari test match. Poi una selezione di meeting di atletica leggera, fino alle finali di Diamond League a Zurigo a fine agosto, oltre ad una selezione di tornei di golf tra cui l'Open d'Italia e il The Open Championship, per arrivare alla Ryder Cup in programma a settembre. Spazio poi al Sail GP di vela, al Campionato italiano di Beach Soccer FIGC, ai tornei del Premier Padel, al baseball MLB e ad altro ancora.
Immagini