Toc Toc, terminate le riprese del film di Paolo Costella con Claudio Bisio e Santamaria, Valentina Lodovini e Leo Gassmann
aggiornato
Sono terminate le riprese di Toc Toc, il nuovo film diretto da Paolo Costella che vede nel cast Claudio Bisio, Margherita Buy, Claudio Santamaria, Valentina Lodovini, Leo Gassmann, Ludovica Francesconi e Lucia Mascino. Le riprese sono durate otto settimane e hanno avuto luogo a Roma. Il racconto ruota attorno ad un gruppo di pazienti affetti da disturbo ossessivo compulsivo che riceve per errore appuntamento alla stessa ora nello studio di un dottore e si ritrova, così, a condividere la stessa stanza nell'attesa del luminare della psicoterapia che ritarda il suo arrivo. Mentre ciascuno di loro fa ingresso nello studio, si delineano i disturbi da cui sono affetti e che rendono complicata la loro vita sociale e affettiva. Costretti a fare gruppo, i pazienti dovranno riuscire a confrontarsi con i propri traumi personali e ad andare d'accordo fidandosi l'uno dell'altro, alimentando così una divertente terapia di gruppo autogestita.
Toc Toc è una produzione Warner Bros. Entertainment Italia e Picomedia con soggetto originale di Laurent Baffie basato sull'adattamento spagnolo di Julián Quintanilla, adattamento della commedia originale di Michele Abatantuono, Paolo Costella e Lara Prando. Il lungometraggio uscirà in Italia prossimamente al cinema grazie a Warner Bros. Pictures.
Paolo Costella ha diretto una sceneggiatura scritta a quattro mani da Michele Abatantuono e Lara Prando. Il team che lavora con Costella dietro la macchina da presa comprende Fabrizio Lucci alla direzione della fotografia, Consuelo Catucci alla direzione del montaggio, Ivana Gargiulo alla direzione della scenografia, Nicoletta Ercole ai costumi, Umberto Montesanti alla direzione del suono, Barbara Giordani alla direzione del casting, con le musiche originali firmate da Michele Braga.