Toc Toc

Toc Toc
Film | 2024 | Italia

Trama

Un gruppo di pazienti affetti da disturbo ossessivo compulsivo riceve per errore appuntamento alla stessa ora nello studio di un luminare della psicoterapia e si ritrova, così, a condividere la stessa stanza in attesa dell'arrivo del dottore che però, di ritorno da un convegno a Berlino, è molto in ritardo.
Man mano che ciascuno di loro fa ingresso nello studio, si delineano i disturbi da cui sono affetti e che rendono complicata la loro vita sociale e affettiva; imparare a controllare i sintomi è per tutti una questione molto complessa. 
Costretti a fare gruppo, i pazienti dovranno riuscire non solo a confrontarsi con i propri traumi personali, ma anche ad andare d'accordo e instaurare un rapporto di reciproca fiducia, dando vita ad una esilarante terapia di gruppo autogestita. 

Info Tecniche

Titolo italiano: Toc Toc
Titolo originale: Toc Toc
Distribuzione: Warner Bros. Pictures
Formato: Colore
Genere: Commedia
Lingua: italiano
Nazione: Italia
Produzione: Warner Bros. Entertainment Italia, Picomedia
Soggetto: Soggetto originale di Laurent Baffie, basato sull'adattamento spagnolo di Julián Quintanilla, adattamento della commedia originale di Michele Abatantuono, Paolo Costella e Lara Prando.
Luoghi riprese: Roma, Italia

Cast

Fotografia: Fabrizio Lucci
Montaggio: Consuelo Catucci
Musiche: Michele Braga
Scenografia: Ivana Gargiulo

Cast e Ruoli:

Altro cast:
Suono: Umberto Montesanti.
Casting: Barbara Giordani.

Articoli

Video

Curiosità

La fine delle riprese annunciata il 9 agosto 2024. Le riprese sono durate otto settimane e hanno avuto luogo a Roma. 

Eventi

Toc Toc di Paolo Costella - Foto Cast, da sinistra: Claudio Bisio, Valentina Lodovini, Ludovica Francesconi, Leo Gassmann, Paolo Costella, Claudio Santamaria, Margherita Buy, Lucia Mascino.