Seaside Avenue
Trama
Rebeca, figlia dodicenne di genitori separati, si trasferisce con la madre nel quartiere costiero di Piratininga. Durante l'inverno, la spiaggia di Piratininga è vuota e Rebeca si annoia. Un giorno, guardando oltre il muro in strada, vede Mika che pattina per strada. Il mondo si apre per Rebeca.
Info Tecniche
Cast
Cast e Ruoli:
Altro cast:
Casting: Sien Josephine Teijssen.
Produzione: Gabriel Corrêa e Castro (Produzione), Sabrina Nudeliman (Produzione), Sérgio Pedrosa (Produzione).
Articoli
Video
Note di Regia da Giffoni 54
"L'infanzia è un momento di apprendimento, un periodo della vita in cui modelliamo la nostra personalità e la nostra visione del mondo. Razzismo, omofobia e transfobia sono concetti non ancora cristallizzati nell'immaginario dei bambini. SEASIDE AVENUE nasce dal desiderio di dare nuovo significato alle storie di formazione, un genere che, fino a non molto tempo fa, abbracciava solo storie su personaggi cisgender interpretati da attori cisgender. Il mondo contemporaneo non è più così binario. Il cinema è diventato uno strumento utile per sensibilizzare l'opinione pubblica verso la diversità di genere.
In Brasile l'aspettativa di vita di una persona transgender è di 35 anni. Siamo di fronte più alti ai tassi di omicidi motivati dalla transfobia. L'agenda trans è urgente in tutto il mondo e una delle preoccupazioni è come presentarla alla società. SEASIDE AVENUE ha scelto un'angolazione insolita: il punto di vista di un bambino.
Eventi
Giffoni 2024
Sezioni/Presentato in:• Elements +13
Immagini