A House of Dynamite
Trama
Quando un missile di provenienza ignota viene lanciato contro gli Stati Uniti, inizia una corsa contro il tempo per stabilire chi ne sia responsabile e come reagire.
Info Tecniche
Cast
Cast e Ruoli:
Altro cast:
Suono: Paul N. J. Ottosson.
Produzione: Kathryn Bigelow (Produzione per First Light Pictures), Greg Shapiro (Produzione per Kingsgate Films), Noah Oppenheim (Produzione per Prologue Entertainment).
Articoli
Video
Recensioni
Commento di Regia da Venezia 82
Sono cresciuta in un'epoca in cui nascondersi sotto il banco di scuola era considerato il protocollo di riferimento per sopravvivere a una bomba atomica. Ora sembra assurdo – e lo era – ma all'epoca la minaccia era così immediata che tali misure venivano prese sul serio. Oggi il pericolo non ha fatto che aumentare. Diverse nazioni possiedono armi nucleari sufficienti a porre fine alla civiltà in pochi minuti. Eppure c'è una sorta di intorpidimento collettivo – una silenziosa normalizzazione dell'impensabile.
Come possiamo chiamare tutto questo "difesa" quando l'inevitabile risultato è la distruzione totale? Volevo fare un film che affrontasse questo paradosso, che esplorasse la follia di un mondo che vive all'ombra costante dell'annientamento, eppure ne parla raramente.
Eventi
Mostra del Cinema di Venezia 2025
Sezioni/Presentato in:• Venezia 82 - In Concorso
Immagini