Megadeth: Behind the Mask
Trama
La metal band Megadeth presenta Megadeth: Behind the Mask, l'evento cinematografico globale organizzato in occasione dell'uscita dell'album in studio della band disponibile dal 23 gennaio 2026. In Megadeth: Behind the Mask, Dave Mustaine ripercorre quattro decenni di storia della band, condividendo storie inedite, retroscena creativi e riflessioni personali. Il pubblico potrà assistere alla prima mondiale del nuovo album omonimo dei Megadeth nella sua interezza, arricchita da un'intervista retrospettiva sui 40 anni di carriera e dalle riflessioni traccia per traccia di Mustaine sull'ultimo album in studio della band. Questo speciale listening party offre un primo ascolto esclusivo del progetto musicale. Megadeth: Behind the Mask è una celebrazione immersiva di una delle band più influenti della storia del metal, ne cattura l'eredità, inaugurando un nuovo, potente capitolo.
Info Tecniche
Cast
Cast e Ruoli:
Se stesso
Se stesso
Se stesso (chitarre solista, ritmica e acustica)
Se stesso (basso)
Se stesso (batteria)
Articoli
Video
Curiosità
• Film proiettato in oltre 1.000 cinema in più di 35 Paesi, con i biglietti disponibili in Italia da giovedì 11 dicembre 2025 alle ore 15:00, data di diffusione anche del trailer ufficiale.
• In occasione dell'annuncio dell'evento, il 4 dicembre 2025 in Italia, Dave Mustaine dei Megadeth ha dichiarato: «Questo evento di ascolto sarà incredibile. Non vedo l'ora di condividerlo con migliaia dei miei più cari amici in tutto il mondo. Sono profondamente grato a chi ha contribuito a dare vita a questo film, soprattutto a voi, i fan! Ora accendiamo tutto… e passate i popcorn!».
• In vista dell'uscita del film e dell'album, i Megadeth - Dave Mustaine, Teemu Mäntysaari (chitarre solista, ritmica e acustica), James LoMenzo (basso) e Dirk Verbeuren (batteria) - hanno pubblicato due brani: "I Don't Care" e "Tipping Point", il primo singolo dell'album. I Megadeth hanno inoltre annunciato una bonus track speciale dall'album: una versione reimmaginata di "Ride The Lightning", che Mustaine ha co-scritto con James Hetfield, Cliff Burton e Lars Ulrich dei Metallica, e che fu la title track del loro album del 1984.
Eventi
Immagini