Rebuilding
Trama
Ambientato nelle vaste pianure del Colorado, il film si svolge nel cuore del selvaggio West e racconta una storia che parla di perdita, solidarietà e della fragile bellezza delle seconde occasioni. Al centro della vicenda Dusty (Josh O'Connor), ultimo discendente di una lunga stirpe di cowboy che, dopo aver perso tutto in un incendio che ha raso al suolo il ranch di famiglia, si ritrova a vivere in un campo della protezione civile.
Padre divorziato e in difficoltà, cerca di capire come andare avanti e prendersi cura della figlia, la piccola Callie Rose (Lily LaTorre). Nel caos e nella precarietà di un campeggio di roulotte abitato da sfollati come lui, Dusty trova un'inaspettata solidarietà in una piccola comunità di sconosciuti che diventano in poco tempo come una vera famiglia.
Nel silenzio e nella precarietà del quotidiano, Dusty inizia così a ricostruire: non solo un tetto, ma anche i legami affettivi con la figlia, la sua ex moglie Ruby (Meghann Fahy) e soprattutto con se stesso.
Info Tecniche
Cast
Cast e Ruoli:
J.O.Dusty
Callie-Rose
M.F.Ruby
Mila
Bess
Banditore
Louis
Art
Gertie
Esmeralda
Darla
Derrick
Robbie
Mr. Cassidy
Ufficiale FEMA
Altro cast:
Casting Director: Ann Goulder.
VFX Supervisor: Kyle Zemborain.
Produzione: Jesse Hope (Produzione), Dan Janvey (Produzione), Paul Mezey (Produzione).
Articoli
Video
• Presentato in anteprima mondiale al Sundance Film Festival.
• Presentato al Karlovy Vary International Film Festival.
• Presentato in anteprima italiana ad Alice nella città 2025, nella Selezione Ufficiale, venerdì 24 ottobre 2025 presso l'Auditorium Conciliazione (via della Conciliazione, 4) alla presenza del regista.
Eventi
Immagini