Songs of Forgotten Trees
Trama
Thooya, una migrante e aspirante attrice, lavora segretamente come prostituta part-time a Mumbai. Quando subaffitta l'appartamento del suo "sugar daddy" a Swetha, un'impiegata di un call center e anche lei migrante, inizia a formarsi un legame inaspettato. Le loro vite, apparentemente distanti, lentamente si intrecciano. Nel caos della città, condividono silenzi, storie e piccoli gesti di attenzione reciproca. Ma il fragile legame è messo alla prova quando emergono desideri sepolti e ferite passate. Ciò che si dispiega non è un dramma, ma un silenzioso sbocciare di individualità, sopravvivenza e una strana e platonica affinità tra donne che attraversano un mondo che raramente le vede.
Info Tecniche
Cast
Cast e Ruoli:
Altro cast:
Suono: Arka Dey.
Articoli
Video
Commento di Regia da Venezia 82
Vengo da un villaggio dove le ragazze vengono date in sposa giovanissime e negli istituti governativi ricevono razioni alimentari invece di libri. La mia amica Jhuma si è sposata a tredici anni con un programma statale, poi è scomparsa. Il suo silenzio non se n'è più andato. Songs of Forgotten Trees è plasmato da questi ricordi di donne che sopravvivono a sistemi progettati per cancellarle.
Segue due migranti le cui vite si intersecano silenziosamente in una città che non conosce soste. Volevo ritrarre delle donne senza giudizi o metafore. Il mio film è un tentativo di riconquistare uno spazio narrativo per l'invisibile, il complesso e il silenziosamente resiliente.
Eventi
Tra gli eventi seguiti sul nostro portale, Songs of Forgotten Trees ha ricevuto 1 premio
Mostra del Cinema di Venezia 2025
Sezioni/Presentato in:• Orizzonti - In Concorso
Premi:
✔ VINCITORE | Orizzonti | Premio per la Migliore Regia | Anuparna Roy
Immagini