Amaya Villar Navascués
Scheda informativa su Amaya Villar Navascués .
Informazioni sul lavoro nel mondo del cinema, delle serie e/o della televisione di Amaya Villar Navascués come interprete, regista, produzione, doppiaggio o altra figura. Se disponibli, puoi leggere notizie su Amaya Villar Navascués e guardare video con Amaya Villar Navascués.
Tra le schede disponibili in archivio legate a Amaya Villar Navascués segnaliamo With You, With You And Without Me (Film - 2023)
Schede correlate
Biografia
Nel corso della sua carriera ha montato 4 lungometraggi, più di 20 cortometraggi e più di 500 pezzi audiovisivi. Questo è il suo primo film da regista. Il progetto è stato sviluppato presso le Residenze dell'Accademia Cinematografica Spagnola con il tutoraggio di Fernando León de Aranoa. Laureata in Comunicazione Audiovisiva, ha studiato Montaggio e Postproduzione presso l'Instituto del Cine di Madrid, dove ha ottenuto la media più alta, che le ha permesso di ottenere una borsa di studio presso la Scuola Internazionale di Cinema di Cuba (San Antonio de los Baños). Lì ha montato il cortometraggio EL CARRO AZUL (Valerie Heine) presentato in anteprima nel 2014 alla Berlinale, così come il cortometraggio documentario MADERA (Daniel Kvitko), vincitore di numerosi premi come quelli vinti a DocumentaMadrid o Cinema du Reel nel 2013. Nel 2016, un altro dei suoi cortometraggi, LA DECISIÓN, è stato nominato nella sezione "Affirming Women's Rights", una sezione del Festival di Malaga. Il suo profilo è multidisciplinare: è docente universitaria di motion graphics e montaggio cinematografico, è stata giornalista video presso The Huffington Post e Terra, graphic designer in programmi televisivi e restauratrice cinematografica presso la Filmoteca Española. Ha vinto anche diversi concorsi fotografici. Nel 2022 è stata selezionata per il programma 'Mentoring 1to1' del CIMA, l'Associazione delle Donne Cineaste. [da Giffoni 54]