Chad Michael Murray
Scheda informativa su Chad Michael Murray (attore, produttore, regista) nato (44 anni fa) in Buffalo, New York, Stati Uniti.
Informazioni sul lavoro nel mondo del cinema, delle serie e/o della televisione di Chad Michael Murray come interprete, regista, produzione, doppiaggio o altra figura. Se disponibli, puoi leggere notizie su Chad Michael Murray e guardare video con Chad Michael Murray.
Tra le schede disponibili in archivio legate a Chad Michael Murray segnaliamo La Madre della Sposa (Film - 2024) Quel pazzo venerdì (Film - 2003) Quel pazzo venerdì, sempre più pazzo (Film - 2026)
Schede correlate
Biografia
Chad Michael Murray ha recitato nella commedia romantica di Netflix La madre della sposa, accanto a Brooke Shields e Miranda Cosgrove, che è rimasta nella Top 10 dei film più visti per un numero record di settimane. Attualmente è protagonista della serie di successo di CTV/The CW Sullivan's Crossing, che tornerà con una seconda stagione. La prima stagione di Sullivans's Crossing è stata la serie drammatica canadese più vista della stagione televisiva 2022-23. La serie ha debuttato negli Stati Uniti su The CW nell'ambito del palinsesto autunnale 2023 ed è diventata rapidamente uno dei programmi più visti della rete.
Più recentemente è apparso nella commedia romantica di Netflix The Merry Gentleman.
La sua filmografia comprende inoltre Bad Men Must Bleed, un western indipendente accanto a Bruce Dern. Inoltre, ha recitato accanto a Bruce Willis in Survive the Game, prodotto da Emmett/Furla/Oasis Films, e in Fortress e Fortress: Sniper's Eye, accanto a Jesse Metcalfe. Nel 2021 ha recitato in Say Halo to Christmas e The Holiday Train per Hallmark. Più recentemente, ha recitato nel film Too Close for Christmas, e ne I colori dell'amore, accanto a Jessica Lowndes, oltre ad aver interpretato Ted Bundy nel film indipendente Caccia al killer: Ted Bundy. Lo si può anche veder recitare nel film natalizio di Hallmark Amore a Winterland, oltre che accanto a Bruce Willis nel film Survive the Night, diretto da Matt Eskandri.
Da quando è diventato famoso interpretando Lucas Scott in One Tree Hill, Murray ha conquistato una schiera di fan appassionati e continua ad affrontare personaggi impegnativi. Sul grande schermo ha recitato, tra gli altri, in Prossima fermata Fruitvale Station, La maschera di cera, Quel pazzo venerdì e A Cinderella Story. I suoi lavori televisivi sono altrettanto notevoli e variegati, e comprendono 14 episodi di Agent Carter, accanto a Hayley Atwell, Scream Queens di Ryan Murphy, la miniserie epica Texas Rising e la rivoluzionaria serie di Crackle Chosen, con Milo Ventimiglia. Murray ha anche interpretato un ruolo ricorrente nella terza stagione della serie di successo di The CW Riverdale e in Star di Lee Daniels su Fox. Nel 2018 ha recitato nel film per la televisione Tutti insieme per Natale, diretto da Allan Harmon. In precedenza, Murray ha recitato in Sun Records, che raccontava la storia vera dell'ascesa di Sam Phillips fino ad arrivare a capo dell'iconica etichetta discografica che lanciò artisti come Elvis Presley e Johnny Cash. Nel 2016 ha recitato nel film western Outlaws and Angels, che ha fatto il suo esordio al Sundance di quell'anno ed è stato definito da Variety uno dei migliori film del festival.
Il suo romanzo American Drifter, un thriller romantico, è stato pubblicato a novembre 2017. [dal pressbook di Quel pazzo venerdì, sempre più pazzo]
Notizie
Interprete
Tra le schede presenti nel nostro sito, Chad Michael Murray ha lavorato come interprete in film tra cui Quel pazzo venerdì, sempre più pazzo (2026), La Madre della Sposa (2024) e Quel pazzo venerdì (2003).
Quel pazzo venerdì, sempre più pazzo
/ Freakier FridayFilm - 2026 - Nisha Ganatra
| Jake
La Madre della Sposa
/ Mother of The BrideFilm - 2024 - Mark Waters
Quel pazzo venerdì
/ Freaky FridayFilm - 2003 - Mark Waters
| Jake
Galleria