Chris Evans

Chris Evans
Attore


Scheda informativa su Chris Evans nato (44 anni fa) in Boston, Massachusetts, Stati Uniti.
Informazioni sul lavoro nel mondo del cinema, delle serie e/o della televisione di Chris Evans come interprete, regista, produzione, doppiaggio o altra figura. Se disponibli, puoi leggere notizie su Chris Evans e guardare video con Chris Evans.


Tra le schede disponibili in archivio legate a Chris Evans segnaliamo Avengers: Endgame (Film - 2019) Material Love (Film - 2025) Captain America: Civil War (Film - 2016) Captain America: The Winter Soldier (Film - 2014) Honey Don't! (Film - 2025) Avengers: Infinity War (Film - 2018) Cena con delitto - Knives Out (Film - 2019) Captain America - Il primo Vendicatore (Film - 2011) Avengers: Age of Ultron (Film - 2015) Uno Rosso (Film - 2024) The Avengers (Film - 2012) Spider-Man: Homecoming (Film - 2017)

Schede correlate

Biografia

Chris Evans è uno degli attori più richiesti di Hollywood, sia per grandi produzioni che per film indipendenti. 
Quest'anno, Evans è protagonista della commedia romantica Material Love - Materialists di Celine Song, accanto a Dakota Johnson e Pedro Pascal. Il film è stato distribuito da A24 il 13 giugno 2025. 
Recentemente, Evans ha terminato le riprese di Sacrifice di Romain Gavras, al fianco di Anya Taylor-Joy, Salma Hayek Pinault e Brendan Fraser. Evans è anche produttore esecutivo del film.
L'anno passato ha anche recitato in Uno Rosso - Red One, accanto a Dwayne Johnson, per Amazon. La commedia, un mix d'azione e avventura, è uscito nei cinema il 15 novembre 2024. Dopo l'uscita su Amazon Prime, Red One ha raggiunto 50 milioni di spettatori globali nel weekend di debutto sulla piattaforma, diventando il titolo più visto di sempre per lo studio Amazon MGM.
Nel 2023, Evans ha interpretato Pete Brenner nel film Pain Hustlers – Il Business del Dolore di Netflix, con Emily Blunt e diretto da David Yates. Il film, presentato in anteprima al Toronto Film Festival nel settembre 2023, è uscito in sale selezionate nell'ottobre dello stesso anno ed è attualmente disponibile su Netflix. Nel 2022, ha recitato in The Gray Man di Netflix, al fianco di Ryan Gosling. Diretto da Anthony e Joe Russo, è stato il film dal budget più alto nella storia di Netflix ed è stato distribuito sulla piattaforma nel luglio 2022.
Sempre nel 2022, Evans ha prestato la voce al leggendario eroe d'azione Buzz Lightyear nel film Disney e Pixar Lightyear – La vera storia di Buzz, uscito il 17 giugno 2022. La pellicola racconta la storia e le avventure di Buzz. Nel cast degli artisti coinvolti nel doppiaggio figurano anche Taika Waititi e Keke Palmer.
Evans è apparso anche in Don't Look Up di Adam McKay per Netflix, al fianco di Jennifer Lawrence, Leonardo DiCaprio e Cate Blanchett. Il film, uscito a dicembre 2021, ha ottenuto la candidatura all'Oscar® come Miglior Film.
Nell'aprile 2020, Evans ha recitato e seguito come produttore esecutivo la miniserie Apple TV+ In difesa di Jacob - Defending Jacob, basata sul romanzo best-seller del 2012 di William Landay. Il crime drama, con Michelle Dockery, Cherry Jones, J.K. Simmons e Jaeden Martell, è stato diretto da Morten Tyldum e scritto da Mark Bomback. 
Nel luglio 2020, Evans ha lanciato il progetto civico A Starting Point, insieme a Mark Kassen e Joe Kiani. Il progetto, nato come sito web, mira a dare strumenti per rendere i cittadini informati, responsabili ed empatici, fornendo risposte dirette dai legislatori alle domande più comuni sulla politica, con l'obiettivo di renderla più comprensibile.
Nel 2019, Evans è stato protagonista di Cena con Delitto - Knives Out di Rian Johnson, thriller acclamato dalla critica, al fianco di Daniel Craig e Michael Shannon. Distribuito da Lionsgate il 27 novembre 2019, il film ha incassato oltre 300 milioni di dollari in tutto il mondo.
Evans è conosciuto a livello internazionale per il ruolo di Captain America nel franchise Disney/Marvel Avengers. Nel 2019 ha interpretato Avengers: Endgame, uscito il 26 aprile, che è diventato il film più rapido della storia a superare i 2 miliardi di dollari al botteghino mondiale. Nella primavera 2018 ha recitato in Avengers: Infinity War, il primo di due sequel consecutivi. 
Il 26 marzo 2018, Evans ha debuttato a Broadway con Lobby Hero di Kenneth Lonergan, ricevendo recensioni entusiaste. Ben Brantley del New York Times lo ha definito "un eccezionale debutto a Broadway" e ha scritto: "Evans è un prodigio." Lo spettacolo lo ha visto recitare al fianco di Michael Cera e Bel Powley, in un allestimento diretto da Trip Cullman: il testo racconta la storia di una guardia giurata svogliata, un veterano della polizia e un'indagine per omicidio. La sua partecipazione si è conclusa a maggio 2018.
Nel 2017, Evans è stato protagonista di Gifted – Il Dono del Talento di Marc Webb, accanto a McKenna Grace, Octavia Spencer e Jenny Slate. Il film, uscito il 12 aprile 2017, racconta la storia di un uomo che lotta per ottenere la custodia della nipote di 7 anni, giovane prodigio della matematica.
Nel 2016, ha interpretato Captain America: Civil War, terzo capitolo della saga iniziata con Captain America – Il primo Vendicatore – Captain America: The First Avenger (2011) e Captain America: The Winter Soldier (2014). Nel film, la creazione di un organismo di controllo sugli Avengers divide il team in due fazioni — una guidata da Steve Rogers, decisa a mantenere libertà d'azione, e l'altra da Tony Stark, favorevole alla supervisione governativa. Distribuito il 6 maggio 2016, è stato il film con il maggior incasso mondiale dell'anno, con oltre 1,1 miliardi di dollari.
Evans ha debuttato alla regia con Before We Go, di cui è stato anche produttore e interprete, accanto ad Alice Eve e Mark Kassen. Presentato al Toronto International Film Festival 2014, il film è uscito il 14 settembre 2015, dopo aver incassato 1,53 milioni di dollari in VOD, diventando il primo titolo pre-uscita cinematografica del 2015 a raggiungere contemporaneamente la top 5 di iTunes e la top 10 della classifica digitale settimanale di Rentrak.
Ha recitato in Avengers: Age of Ultron (2015), al fianco di Robert Downey Jr., Samuel L. Jackson, Scarlett Johansson, Mark Ruffalo e Chris Hemsworth, che ha incassato oltre 1,4 miliardi di dollari. In The Avengers (2012), ha contribuito a stabilire nuovi record di incassi nel weekend d'apertura, con un totale globale superiore a 1,5 miliardi di dollari.
Nel giugno 2014, Evans è stato protagonista di Snowpiercer di Bong Joon-ho, accanto a Octavia Spencer, Tilda Swinton, John Hurt ed Ed Harris: l'opera ambientata in un mondo coperto di neve e ghiaccio vede i protagonisti convivere e lottare per la sopravvivenza a bordo di un treno. 
Tra gli altri titoli a cui ha partecipato figurano: Ghosted di Dexter Fletcher, con Ana De Armas; Red Sea Diving Resort di Gideon Raff; The Iceman di Ariel Vroman, accanto a Michael Shannon; la commedia (S)Ex List - What's Your Number? di Mark Mylod, con Anna Faris; Scott Pilgrim vs. the World di Edgar Wright, con Michael Cera; The Losers di Sylvain White, con Jeffrey Dean Morgan e Zoe Saldana; Push con Dakota Fanning; La Notte Non Aspetta - Street Kings con Keanu Reeves e Forest Whitaker; I Fantastici 4 e Silver Surfer - Fantastic Four: Rise of the Silver Surfer, con Jessica Alba, Michael Chiklis e Ioan Gruffudd; Sunshine di Danny Boyle; L'Amore Impossibile di Fisher Willow - The Loss of a Teardrop Diamond; Cellular; Perfect Score; Gioventù Violata - Fierce People; Puncture; il dramma romantico London. Il suo primo ruolo cinematografico è stato nella commedia del 2001 Non è un'altra stupida commedia americana - Not Another Teen Movie.
Cresciuto in Massachusetts, Evans ha iniziato la propria carriera a teatro, prima di trasferirsi a New York, dove ha studiato presso il Lee Strasberg Institute. Tra le cause benefiche a cui dedica regolarmente il proprio tempo ci sono il Boston Children's Hospital, Make-A-Wish e il Concord Youth Theatre.
[dal pressbook di Honey Don't!]

Notizie

Non abbiamo notizie correlate da mostrare.

Interprete

Tra le schede presenti nel nostro sito, Chris Evans ha lavorato come interprete in film tra cui Material Love (2025), Honey Don't! (2025), Uno Rosso (2024), Cena con delitto - Knives Out (2019), Avengers: Endgame (2019), Avengers: Infinity War (2018), Spider-Man: Homecoming (2017), Captain America: Civil War (2016), Avengers: Age of Ultron (2015), Captain America: The Winter Soldier (2014), The Avengers (2012) e Captain America - Il primo Vendicatore (2011).

Honey Don't! - Poster

Honey Don't!


Film - 2025 - Ethan Coen
| Drew Devlin

Material Love di Celine Song - Poster

Material Love

/ Materialists
Film - 2025 - Celine Song
| John

Uno Rosso - Poster

Uno Rosso

/ Red One
Film - 2024 - Jake Kasdan
| Jack O'Malley

Avengers Endgame - Poster

Avengers: Endgame


Film - 2019 - Anthony Russo, Joe Russo
| Steve Rogers / Captain America

Cena con delitto - Knives Out - Poster

Cena con delitto - Knives Out

/ Knives Out
Film - 2019 - Rian Johnson
| Ransom

Avengers Infinity War - Poster

Avengers: Infinity War


Film - 2018 - Anthony Russo, Joe Russo
| Steve Rogers / Captain America

Spider-Man Homecoming - Poster

Spider-Man: Homecoming


Film - 2017 - Jon Watts
| Steve Rogers / Captain America

Captain America Civil War - Poster

Captain America: Civil War


Film - 2016 - Anthony Russo, Joe Russo
| Steve Rogers / Captain America

Avengers Age of Ultron - Poster

Avengers: Age of Ultron


Film - 2015 - Joss Whedon
| Steve Rogers / Captain America

Captain America The Winter Soldier - Poster

Captain America: The Winter Soldier


Film - 2014 - Anthony Russo, Joe Russo
| Steve Rogers / Captain America

The Avengers - Poster

The Avengers


Film - 2012 - Joss Whedon
| Steve Rogers / Captain America

Captain America - Il primo Vendicatore - Poster

Captain America - Il primo Vendicatore

/ Captain America: The First Avenger
Film - 2011 - Joe Johnston
| Captain America / Steve Rogers

Galleria

Dwayne Johnson e Chris Evans in Uno Rosso (Red One) - Immagine dal set
Kevin Feige, Ryan Reynolds, Shawn Levy, Hugh Jackman, Emma Corrin, Dafne Keen, Jennifer Garner, Chris Evans, Channing Tatum e Wesley Snipes sul palco della Hall H al SDCC in San Diego 2024 il 25 luglio 2024
Kevin Feige, Ryan Reynolds, Shawn Levy, Hugh Jackman, Emma Corrin, Dafne Keen, Jennifer Garner, Chris Evans, Channing Tatum e Wesley Snipes sul palco della Hall H al SDCC in San Diego 2024 il 25 luglio 2024
Chris Evans in Uno Rosso - Immagine dal set
Chris Evans e Dwayne Johnson in Uno Rosso - Immagine dal set
Dwayne Johnson e Chris Evans sul set del film Uno Rosso
Dwayne Johnson e Chris Evans sul set del film Uno Rosso
Dakota Johnson, Chris Evans e il regista Celine Song sul set di The Materialists