Fiona Crombie
Scheda informativa su Fiona Crombie (scenografa).
Informazioni sul lavoro nel mondo del cinema, delle serie e/o della televisione di Fiona Crombie come interprete, regista, produzione, doppiaggio o altra figura. Se disponibli, puoi leggere notizie su Fiona Crombie e guardare video con Fiona Crombie.
Tra le schede disponibili in archivio legate a Fiona Crombie segnaliamo Mickey 17 (Film - 2025) La favorita (Film - 2018) Beau ha paura (Film - 2023) Hamnet - Nel nome del Figlio (Film - 2025)
Schede correlate
Biografia
Fiona Crombie è una scenografa australiana che vive a Londra. Dopo una formazione iniziale come scenografa teatrale e costumista, Fiona ha deciso di cambiare rotta, dopo 10 anni di lavoro nell'industria teatrale australiana. Spot pubblicitari, cortometraggi e videoclip sono diventati la sua scuola di cinema. Nel 2010, Fiona ha curato la produzione e i costumi del suo primo lungometraggio, The Snowtown Murders. In seguito, la Crombie ha partecipato a La Favorita di Yorgos Lanthimos, Top Of the Lake – Il mistero del lago di Jane Campion, Crudelia di Craig Gillespie, Beau ha paura di Ari Aster, e Mickey 17 di Bong Joon Ho. Il credito più recente di Fiona è HAMNET. Nel nome del figlio per la regista Chloé Zhao.
[dal pressbook di Hamnet - Nel nome del Figlio]
Notizie
Scenografia
Fiona Crombie ha lavorato alla scenografia di film tra cui Mickey 17 (2025), Hamnet - Nel nome del Figlio (2025), Beau ha paura (2023) e La favorita (2018).Eventi e Premi
Oscar
2019 • Candidatura Migliore scenografia per La favorita | Alice Felton (arredamento)2026 • Candidatura Miglior scenografia per Hamnet - Nel nome del Figlio | Arredamento: Alice Felton