George Sikharulidze

George Sikharulidze
Regista Sceneggiatura


Scheda informativa su George Sikharulidze .
Informazioni sul lavoro nel mondo del cinema, delle serie e/o della televisione di George Sikharulidze come interprete, regista, produzione, doppiaggio o altra figura. Se disponibli, puoi leggere notizie su George Sikharulidze e guardare video con George Sikharulidze.


Tra le schede disponibili in archivio legate a George Sikharulidze segnaliamo Panopticon (Film - 2024)

Schede correlate

Biografia

George Sikharulidze è un regista e insegnante georgiano-americano. Ha conseguito un B.S. (Bachelor of Science) in Comunicazione dei Media presso la New York University e un M.F.A. (Master of Fine Arts) in regia cinematografica presso la Columbia University.
George ha iniziato la sua carriera dirigendo cortometraggi, tra cui THE FISH CHE DROWNED (2014), presentato in anteprima al Clermont-Ferrand Film Festival, RED APPLES (2016) e A NEW YEAR (2018), entrambi selezionati al Toronto International Film Festival. Il suo cortometraggio FATHERLAND è stato presentato in anteprima al Sundance Film Festival nel 2019.
Il suo primo lungometraggio, LOOK AT ME (2023), è stato sviluppato grazie a programmi prestigiosi tra cui la Residenza della Cinéfondation del Festival di Cannes, il Torino ScriptLab 2019 e il Torino FeatureLab 2020. George ha inoltre insegnato sceneggiatura e regia sia alla New York University che alla Columbia University. Attualmente è professore di cinema all'Università di Notre Dame. [da Giffoni 54]

Notizie

Non abbiamo notizie correlate da mostrare.

Regia

George Sikharulidze ha lavorato alla regia di film tra cui Panopticon (2024).

Sceneggiatura

George Sikharulidze ha lavorato alla sceneggiatura di film tra cui Panopticon (2024).