Jamie D. Ramsay

Jamie D. Ramsay
Direttore della Fotografia


Scheda informativa su Jamie D. Ramsay (direttore della fotografia).
Informazioni sul lavoro nel mondo del cinema, delle serie e/o della televisione di Jamie D. Ramsay come interprete, regista, produzione, doppiaggio o altra figura. Se disponibli, puoi leggere notizie su Jamie D. Ramsay e guardare video con Jamie D. Ramsay.


Tra le schede disponibili in archivio legate a Jamie D. Ramsay segnaliamo Il padre dell'anno (Film - 2024) Estranei (Film - 2023)

Schede correlate

Biografia

La passione di Jamie per le immagini è nata da un lieve caso di dislessia che lo affliggeva da bambino. Leggere era troppo faticoso, mentre le immagini erano molto più emozionanti. Questo, insieme alla macchina fotografica che gli aveva regalato suo nonno, lo ha portato a intraprendere la strada della fotografia. Jamie è sempre stato affascinato dalla luce e dalle ombre e, da quando ha memoria, è sempre stato facilmente distratto dalla bellezza della luce. La luce che filtrava dalla finestra della sua classe, il gioco di ombre ad alto contrasto creato dai raggi del sole pomeridiano che illuminavano la sua camera da letto... La sua arte è progredita fino a diventare cinema solo quando ha scoperto la Scuola di Cinema e, nel momento in cui ha guardato attraverso l'obiettivo di una telecamera Super 16mm, ne è rimasto affascinato per sempre. La cinematografia è il suo stile di vita, non solo il suo lavoro, ma soprattutto la sua passione e il suo hobby. Il suo percorso è iniziato con la narrativa. Dopo aver girato 5 lungometraggi prima dei 30 anni, è passato alla pubblicità. Ama l'immediatezza del mondo della pubblicità. Un vortice di ego, creatività, passione, angoscia, amore, il tutto finanziato da qualcun altro... cosa può esserci di meglio? Il suo stile cinematografico è fortemente influenzato dal fatto che la sua abilità è nata dalla narrativa. È sempre alla ricerca della performance e rifugge dalle immagini eccessivamente "commerciali". La cinematografia è la sua ossessione... Tra i suoi lavori precedenti figurano: ESTRANEI (2023), OMICIDIO NEL WEST END (2022), LIVING (2022), SHE WILL (2021), SECRET LOVE (2021), NOUGHTS + CROSSES (2020), MOFFIE (2019), BEAUTY (2011), SHIRLEY ADAMS (2009), TRIOMF (2008) e LULLABY (2008). [dal pressbook di Il padre dell'anno]

Notizie

Non abbiamo notizie correlate da mostrare.

Fotografia

Jamie D. Ramsay ha lavorato alla fotografia di film tra cui Il padre dell'anno (2024) e Estranei (2023).