Jason Reed
Scheda informativa su Jason Reed nato (52 anni fa).
Informazioni sul lavoro nel mondo del cinema, delle serie e/o della televisione di Jason Reed come interprete, regista, produzione, doppiaggio o altra figura. Se disponibli, puoi leggere notizie su Jason Reed e guardare video con Jason Reed.
Tra le schede disponibili in archivio legate a Jason Reed segnaliamo Taurasi (Serie - 2025) Il Regno del Pianeta delle Scimmie (Film - 2024)
Schede correlate
Biografia
JASON REED è un produttore cinematografico e televisivo nonché il proprietario di Jason T. Reed Productions, una compagnia concentrata sulla produzione di film, programmi televisivi e contenuti digitali d'alta qualità per un pubblico globale. Più recentemente, ha prodotto l'adattamento in live action di Mulan, diretto da Niki Caro e interpretato da Yifei Liu, Jet Li, Donnie Yen e Gong Li, per The Walt Disney Company. In precedenza, è stato il produttore esecutivo della serie ABC The Crossing, una serie drammatica con episodi della durata di un'ora interpretata da Steve Zahn, Sandrine Holt e Natalie Martinez; della serie evento del network ABC Of Kings and Prophets, composta da 10 episodi; e del lungometraggio di Michael Bay Tartarughe Ninja, prodotto da Paramount Pictures.
Prima di iniziare la sua carriera come produttore, Reed ha lavorato come executive vice president presso The Walt Disney Studios, specializzandosi nella gestione dei franchise e nello sviluppo di contenuti crossmediali. In quel periodo ha supervisionato un'ampia gamma di film di successo, tra cui Alice in Wonderland di Tim Burton, Armageddon – Giudizio finale, Come d'incanto, Déjà Vu – Corsa contro il tempo, Hannah Montana: The Movie, Un ciclone in casa, The Last Song, Calendar Girls, Kinky Boots – Decisamente diversi, Pearl Harbor, High School Musical 3: Senior Year e il franchise de Il Mistero dei Templari. Reed è stato inoltre general manager di Walt Disney Studios International Production, una divisione concentrata sullo sviluppo di film pluripremiati targati Disney in Cina, Russia, India e Medio Oriente.
Inoltre, Reed è co-fondatore ed editore di Brick Moon Fiction, che produce racconti e audiodrammi fantascientifici originali lavorando con scrittori provenienti da diversi background per esplorare l'impatto della tecnologia sulla società umana. Grazie alle competenze ottenute con The Walt Disney Company e Brick Moon Fiction, Reed ha lanciato una nuova compagnia, KidPod Theater, il cui obiettivo è creare podcast d'intrattenimento di alta qualità per famiglie.
Reed ha ottenuto lauree in filosofia e produzione cinematografica-televisiva presso la University of Southern California, e vive a Los Angeles con sua moglie e i suoi due figli.
[dal pressbook di Il Regno del Pianeta delle Scimmie]
Notizie
Produzione
Tra le schede presenti nel nostro sito, Jason Reed ha lavorato alla produzione di film tra cui Il Regno del Pianeta delle Scimmie (2024).
Taurasi
Serie - 2025 - Katie Bender Wynn
| Produzione esecutiva per Skydance Sports
Il Regno del Pianeta delle Scimmie
/ Kingdom of the Planet of the ApesFilm - 2024 - Wes Ball
| Produzione