John Paesano
Scheda informativa su John Paesano .
Informazioni sul lavoro nel mondo del cinema, delle serie e/o della televisione di John Paesano come interprete, regista, produzione, doppiaggio o altra figura. Se disponibli, puoi leggere notizie su John Paesano e guardare video con John Paesano.
Tra le schede disponibili in archivio legate a John Paesano segnaliamo Il Regno del Pianeta delle Scimmie (Film - 2024)
Schede correlate
Biografia
John Paesano è un compositore, produttore, direttore d'orchestra e arrangiatore candidato all'Emmy Award® e premiato con il BAFTA, che si occupa di film, serie televisive e videogiochi. Ha studiato musica classica con la professoressa Sally Dow Miller del Conservatoire de Paris e ha proseguito i suoi studi al Berklee College of Music, concentrandosi sulla composizione.
Nel percorso che l'ha portato a scrivere colonne sonore cinematografiche per proprio conto, ha lavorato ad alcuni dei film più prestigiosi del settore, collaborando a varie colonne sonore con Jerry Goldsmith e John Williams. Alcuni dei lavori più importanti di Paesano comprendono le serie Marvel Daredevil e The Defenders, e l'Avengers Campus a Disneyland. Le sue colonne sonore per i videogiochi per PlayStation Spider-Man e Spider-Man: Miles Morales hanno ottenuto sette candidature per la miglior colonna sonora. Spider-Man: Miles Morales ha vinto un BAFTA, mentre Spider-Man 2 è stato candidato al BAFTA.
Paesano ha vinto un Annie Award per le migliori musiche grazie al suo lavoro nella serie animata DreamWorks Dragons: I cavalieri di Berk, basata sul film premiato con l'Academy Award® Dragon Trainer, e un World Soundtrack Award grazie alla colonna sonora di Maze Runner – Il labirinto, apprezzato adattamento del romanzo young adult omonimo. Ha quindi completato la trilogia, creando colonne sonore ugualmente impressionanti per Maze Runner – La fuga e Maze Runner – La rivelazione.
Le sue recenti colonne sonore per il film con Ethan Hawke Tesla e per la serie TV di John Logan e Sam Mendes Penny Dreadful: City of Angels sono una testimonianza della sua versatilità e della sua abilità di creare colonne sonore in base alle esigenze di un determinato progetto, che si tratti di blockbuster appartenenti a importanti franchise o di film drammatici intimi guidati dai personaggi. Continua a lavorare all'acclamata serie di Amazon Invincible (con le voci originali di Steven Yeun, Seth Rogen, Sandra Oh, Zazie Beetz, Mahershala Ali, JK Simmons e Gillian Jacobs).
[dal pressbook di Il Regno del Pianeta delle Scimmie]