Liza Marshall
Scheda informativa su Liza Marshall (produttrice cinematografica), nata (53 anni fa).
Informazioni sul lavoro nel mondo del cinema, delle serie e/o della televisione di Liza Marshall come interprete, regista, produzione, doppiaggio o altra figura. Se disponibli, puoi leggere notizie su Liza Marshall e guardare video con Liza Marshall.
Tra le schede disponibili in archivio legate a Liza Marshall segnaliamo Hamnet - Nel nome del Figlio (Film - 2025)
Schede correlate
Biografia
LIZA MARSHALL è una produttrice pluripremiata e fondatrice di Hera Pictures, una società di produzione completamente indipendente, nata per produrre serie drammatiche audaci, di alto livello e d'autore, per un pubblico internazionale.
Liza ha recentemente prodotto The End We Start From con Jodie Comer. Adattato dalla scrittrice Alice Birch dal libro di Megan Hunter e diretto da Mahalia Belo, il film è stato presentato in anteprima al TIFF e al LFF con recensioni entusiastiche.
Tra i suoi progetti cinematografici imminenti: il thriller poliziesco sovversivo The Return of Stanley Atwell con Nicholas Galitzine e Marisa Abela. Scritto e diretto da Brian Welsh, il film è basato su una storia del premio Oscar® Steven Soderbergh, che è anche produttore esecutivo.
I numerosi crediti televisivi di Liza come produttrice esecutiva includono Temple, una serie drammatica in otto puntate con Mark Strong, che è stata la serie drammatica di maggior successo di Sky 1 del 2019, nonché una delle migliori serie TV del 2020 secondo il New York Times. La seconda stagione è stata lanciata con grande successo di critica nell'autunno del 2021. Liza è stata anche produttrice esecutiva del dramma poliziesco in due parti di ITV Honour, con Keeley Hawes, e del dramma storico in sette parti Mary & George, candidato agli Emmy, lanciato su Sky Atlantic e Starz nella primavera del 2024. La serie, con Julianne Moore e Nicholas Galitzine, è stata scritta da DC Moore con Oliver Hermanus come regista principale, e ha ottenuto recensioni eccellenti sia nel Regno Unito che negli Stati Uniti.
Nel giugno del 2025 è uscita la serie di Liza per BBC Three/iPlayer, What it Feels like for a Girl, che ha ricevuto recensioni a quattro e cinque stelle. Adattato dall'omonimo libro di memorie di Paris Lees, il programma è stato selezionato per Series Mania, ed è stata la serie di apertura del SXSW di Londra. Più recentemente, Liza è stata produttrice esecutiva di I Fought the Law, un dramma poliziesco in quattro parti per ITV1 con Sheridan Smith, che è andato in onda da fine agosto di quest'anno come dramma di lancio autunnale del canale.
Prima di fondare la Hera, Liza ha prodotto la serie di successo Riviera per Sky Atlantic e la mini serie The State, candidata ai BAFTA, per Channel 4. Ha fondato e guidato la casa di produzione Scott Free London di Ridley Scott (Before I Go to Sleep, S.O.S. Natale, Welcome to the Punch – Nemici di sangue, Life in a Day, Taboo) e, in precedenza, è stata Head of Drama di Channel 4 per cinque anni, commissionando e producendo esecutivamente numerose serie, tra cui la trilogia di Red Riding, Top Boy, The Devil's Whore, Misfits, Boy A e The Unloved. Ha iniziato la sua carriera di produttrice alla BBC, dove è stata responsabile di numerose serie drammatiche pluripremiate, tra cui The Long Firm, Eroica e The Sins.
[dal pressbook di Hamnet - Nel nome del Figlio]