Lucille Soong
Scheda informativa su Lucille Soong (attrice), nata (90 anni fa) in Pechino, Cina.
Informazioni sul lavoro nel mondo del cinema, delle serie e/o della televisione di Lucille Soong come interprete, regista, produzione, doppiaggio o altra figura. Se disponibli, puoi leggere notizie su Lucille Soong e guardare video con Lucille Soong.
Tra le schede disponibili in archivio legate a Lucille Soong segnaliamo Quel pazzo venerdì, sempre più pazzo (Film - 2026) Quel pazzo venerdì (Film - 2003)
Schede correlate
Biografia
Lucille Soong ha recentemente interpretato il ruolo ricorrente di nonna Lin nella serie di Hallmark Holidazed. È possibile ascoltare la sua voce nella versione originale del film Disney Raya e l'ultimo drago, in cui interpreta il personaggio di Dang-Hu, Capo di Talon. Ha inoltre completato la sesta e ultima stagione della serie comica di successo di ABC Fresh Off the Boat, nel ruolo di nonna Huang.
Soong è nata a Pechino, in Cina, e si è trasferita a Hong Kong all'età di 22 anni. Scoperta dal famoso regista inglese Lewis Gilbert, è stata scelta per interpretare una sposa nel film Passaggio a Hong Kong, con Orson Welles. Dopo essersi trasferita a Londra nei favolosi anni Sessanta, è stata inseguita da un agente che le ha offerto un ruolo nel film storico 55 giorni a Pechino, con Charlton Heston e Ava Gardner. Durante questo periodo, è diventata la prima modella cinese ad essere inserita nell'English Models Directory. Ha recitato come guest star nella longeva serie televisiva britannica Coronation Street e ha ottenuto il ruolo della protagonista femminile nel film americano Controfigura per un delitto, con Sammy Davis Jr., diretto da Jerry Lewis.
Dopo essersi trasferita a Hollywood, Soong ha interpretato ruoli di rilievo in film come Il circolo della fortuna e della felicità e Quel pazzo venerdì. I suoi ruoli televisivi comprendono un personaggio ricorrente in Desperate Housewives, La vita secondo Jim, Dharma & Greg e Bones. [dal pressbook di Quel pazzo venerdì, sempre più pazzo]
Notizie
Interprete
Tra le schede presenti nel nostro sito, Lucille Soong ha lavorato come interprete in film tra cui Quel pazzo venerdì, sempre più pazzo (2026) e Quel pazzo venerdì (2003).
Quel pazzo venerdì, sempre più pazzo
/ Freakier FridayFilm - 2026 - Nisha Ganatra
| Nonna Chiang
Quel pazzo venerdì
/ Freaky FridayFilm - 2003 - Mark Waters
| Madre di Pei-Pei