Maggie O'Farrell
Scheda informativa su Maggie O'Farrell (sceneggiatrice), nata (53 anni fa) in Coleraine, Irlanda del Nord, Regno Unito.
Informazioni sul lavoro nel mondo del cinema, delle serie e/o della televisione di Maggie O'Farrell come interprete, regista, produzione, doppiaggio o altra figura. Se disponibli, puoi leggere notizie su Maggie O'Farrell e guardare video con Maggie O'Farrell.
Tra le schede disponibili in archivio legate a Maggie O'Farrell segnaliamo Hamnet - Nel nome del Figlio (Film - 2025)
Schede correlate
Biografia
MAGGIE O'FARRELL è una delle scrittrici di lingua inglese più amate. Il suo romanzo d'esordio, 'After You'd Gone', ha segnato l'inizio di una carriera che ha consacrato Maggie come una delle più grandi narratrici dei nostri tempi.
Da quel momento, Maggie ha ricevuto il plauso della critica e numerosi premi letterari. 'La mano che teneva la mia' ha vinto il Costa Novel Award nel 2010. 'Nel Nome del figlio. HAMNET', che immagina la storia mai raccontata del figlio di Shakespeare, ha vinto il Women's Prize for Fiction 2020 ed è stato nominato Libro dell'Anno da Waterstones, oltre a essere un bestseller. Il suo romanzo più recente, 'Ritratto di un matrimonio', è stato selezionato per il Women's Prize.
Maggie ha recentemente co-scritto con Chloé Zhao, la sceneggiatura di HAMNET. Nel nome del figlio. Il film ha come protagonisti Paul Mescal e Jessie Buckley, diretto dalla vincitrice del premio Oscar® Chloé Zhao (Nomadland). 'Nel Nome del figlio. HAMNET' è stato precedentemente adattato per il teatro dalla Royal Shakespeare Company. Maggie è anche autrice di tre libri per bambini: "Where snow angel go", "The boy who lost his spark" e "When the Stammer Came to Stay".
È nata a Coleraine, nell'Irlanda del Nord, ed è cresciuta tra Galles e Scozia. Attualmente vive a Edimburgo.
[dal pressbook di Hamnet - Nel nome del Figlio]