Malgosia Turzanska
Scheda informativa su Malgosia Turzanska (costumista).
Informazioni sul lavoro nel mondo del cinema, delle serie e/o della televisione di Malgosia Turzanska come interprete, regista, produzione, doppiaggio o altra figura. Se disponibli, puoi leggere notizie su Malgosia Turzanska e guardare video con Malgosia Turzanska.
Tra le schede disponibili in archivio legate a Malgosia Turzanska segnaliamo Hell or High Water (Film - 2016) Train Dreams (Film - 2025) Hamnet - Nel nome del Figlio (Film - 2025)
Schede correlate
Biografia
Malgosia Turzanska è nata e cresciuta a Cracovia, in Polonia. Ha conseguito una laurea triennale in Costume Design presso la DAMU di Praga e un master in Costume Design presso la Tisch School of the Arts della New York University.
Tra i suoi crediti come costumista figurano la prima stagione di Stranger Things, che le è valsa una nomination ai CDG per Outstanding Period Television Series, e Sir Gawain e il Cavaliere Verde (nomination ai CDG nella categoria Fantascienza/Fantasy). Ha inoltre disegnato i costumi dei film horror X: A Sexy Horror Story e Pearl con Mia Goth, che hanno ispirato molti costumi di Halloween negli ultimi anni. I suoi lavori più recenti includono due adattamenti di libri: Train Dreams di Clint Bentley e HAMNET. Nel nome del figlio di Chloé Zhao, interpretato da Jessie Buckley e Paul Mescal.
Malgosia vive in un piccolo villaggio nella parte settentrionale dello stato di New York con il marito direttore della fotografia Joe Anderson e, quando non disegna costumi, realizza sculture tessili e arredi poco utili e non pratici.
[dal pressbook di Hamnet - Nel nome del Figlio]